Pagine

lunedì 3 luglio 2023

[REVIEW PARTY] - "Sole Nero" di Rebecca Roanhorse


Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "Sole Nero" di Rebecca Roanhorse. 


Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Mondadori, in cambio di un'onesta recensione.


Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.



Titolo: Sole nero

Autore: Rebecca Roanhorse

Editore: Mondadori

Data di uscita: 16 maggio 2023

Pagine: 588

Prezzo: 17,00€

Dove Trovarlo: Amazon



Nella città sacra di Tova, il solstizio d'inverno è un momento di celebrazioni e rinnovamento, ma quest'anno coincide con un'eclissi di sole, un evento astronomico raro che i Sacerdoti del Sole vedono come una rottura dell'equilibrio globale. Nel frattempo, una nave proveniente da una città lontana sta per arrivare a Tova proprio per il solstizio. La sua capitana, Xiala, una Teek caduta in disgrazia, ha il dono di un Canto in grado di placare le acque e sconvolgere le menti; trasporta un passeggero, Serapio, un giovane cieco, sfregiato, totalmente innocuo. Ma Xiala sa fin troppo bene che, di solito, quando un uomo è definito "innocuo", finisce per diventare il malvagio della storia. Animata da una serie di personaggi indimenticabili, l'avventura narrata da Rebecca Roanhorse esplora temi come la decadenza del potere, il peso della storia, la lotta degli individui contro le convenzioni sociali e le ferite del loro passato.



Quando ho visto questo libro, mi sono innamorata della copertina ancor prima di leggere la trama. Poi la sinossi ha fatto la sua magia e ho deciso di leggere questo romanzo.



Nessun commento:

Posta un commento