Pagine

lunedì 13 novembre 2023

[REVIEW TOUR] - "Absinthe" di Selene Alaska

 

Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "Absinthe" di Selene Alaska. 


Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Triskell, in cambio di un'onesta recensione.


Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.


Titolo: Absinthe

Autore: Selene Alaska

Editore: Triskell Edizioni

Data di uscita: 10 Novembre 2023

Pagine: 343

Prezzo: 16,00€

Dove Trovarlo: Amazon



La morte, signora volubile e temuta, veglia su ogni anima e la brama. L’ultimo respiro di ogni essere finito le appartiene e chi osa cercare di ingannarla non può che essere condannato a un’eternità di dolore e sofferenze. La morte è un bacio di gelida quiete, l’eternità è un nulla viscoso di peccato.


Julian è sfuggito alla morte diventando un vampiro, ma la maledizione di un’eternità di sangue l’ha messo in catene. James è sfuggito alla morte diventando un demone, ma la morte gli è comunque rimasta dentro e lo segue in ogni dove da quando è tornato dall’inferno.


I cuori di entrambi vivono in un passato da dimenticare, i corpi si muovono in un presente in bilico tra vizi e virtù. Le menti, le colonne portanti della loro esistenza, sostengono il gran tempio delle loro vite nutrendosi d’arte. E il passato dimostrerà di non essere poi così impotente sul loro presente.


Jago, burattinaio inarrestabile, ha sete di vendetta e niente gli impedirà di ottenerla: Julian è il suo antagonista da annientare e James un mero strumento da piegare.


Peccato che James, un dandy che mai si è inchinato davanti ad anima viva o morta, non appartenga a nessuno se non alla musica del proprio violino.


Peccato che Julian, un affascinante Conte dalle fattezze angeliche, annientato dal senso di colpa per i propri errori passati, si rivelerà più interessante e nobile di quanto prospettato.



"Absinthe" si rivela un gioiello dark academia che spicca per l'evoluzione dei protagonisti, Julian e James, in un mondo intriso di mistero e passione. Queste due anime danneggiate, un vampiro legato al teatro e un demone musicista, si intrecciano attraverso l'arte, l'eternità, e l'oblio, creando un legame potente che li fa dipendere l'uno dall'altro.


Lasciamoci trasportare in un mondo di vampiri, demoni, streghe, e vendette, dove la storia si svolge attraverso continui flashback, le autrici del romanzo, Selene e Alaska, dipingono un quadro ricco di citazioni letterarie, musica, danza, e poesia. Julian, il vampiro tormentato dall'oblio e dalla solitudine, e James, il demone rischioso ma complesso, si ritrovano al centro di una trama intricata, coinvolti in una lotta che va oltre la semplice sopravvivenza.


"Absinthe" ha il potere di stupire e catturare il cuore del lettore. Le autrici imprimono una passione palpabile per i loro personaggi, dove l'amore, la morte, e la dannazione si intrecciano in una danza affascinante. Julian, il vampiro che ama il teatro, e James, il demone musicista, emergono come figure complesse e affascinanti, con uno sviluppo che segue una trama intricata.


L'arte permea ogni pagina del romanzo, dal teatro alla musica, dalla danza alla poesia. La dark academia si fonde con il fantasy romance, creando un mondo onirico dove i personaggi si muovono tra passioni, vizi, e magia. Il racconto si sviluppa in un'atmosfera malinconica e affascinante, coinvolgendo il lettore in una fiaba oscura e suggestiva.


Le citazioni letterarie e musicali arricchiscono il contesto, creando un'intellettualità culturale che contribuisce alla profondità del romanzo. I personaggi femminili, come Aida, aggiungono un ulteriore strato di fascino, contribuendo alla ricchezza delle relazioni.


La conclusione è inaspettata e lascia il lettore desideroso di ulteriori avventure. "Absinthe" si distingue per la sua capacità di immergere il lettore in un mondo di emozioni complesse e suggestioni culturali. Una lettura altamente consigliata per chi ama storie avvolgenti, ambientazioni dark academia, e amori tormentati e appassionati. Selene e Alaska hanno conseguito con successo una prima prova letteraria che promette ulteriori meraviglie nel mondo affascinante del paranormal romance.





Nessun commento:

Posta un commento