Pagine

lunedì 15 gennaio 2024

[RECENSIONE] - "Avanti il prossimo" di Amy Daws

 


Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "Avanti il prossimo" di Amy Daws. 


Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Hope Edizioni, in cambio di un'onesta recensione.


Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.


Titolo: Avanti il prossimo

Autore: Amy Daws

Editore: Hope Edizioni

Data di uscita: 17 dicembre 2023

Pagine: /

Prezzo: 4,99€

Dove Trovarlo: Amazon


Cosa succede quando quel tizio sexy, appassionato di pesca sul ghiaccio, con cui hai pomiciato in una tenda da campeggio si rivela essere il migliore amico di tuo fratello?


Un sacco di imbarazzo, ecco cosa succede.


Quindi, forse, meglio non raccontare niente a nessuno, specialmente se si vuole continuare a frequentarsi.


Maggie e Sam pensano così di aver tutto sotto controllo, ma è un po’ difficile mantenere un segreto di quel tipo se basta anche soltanto uno sguardo per far sciogliere persino il ghiaccio del lago.


E cosa potrebbe accadere se Sam dovesse decidere di non essere più solo... il prossimo della fila?


"Avanti il prossimo" (Aspetta con me Vol. 2) di Amy Daws, pubblicato da Hope Edizioni, è il secondo capitolo di una serie.


Il romanzo si concentra su Sam e Maggie, personaggi che, per chi ha letto il volume precedente, sono già conosciuti. Sam, il capo e amico di Miles, si trova coinvolto in una storia strampalata quando Maggie, la giovane sorella di Miles, si avvicina a lui. Il rapporto tra i due si sviluppa attraverso avventure divertenti e momenti sexy, dando vita a una storia che riesce a mantenere il lettore coinvolto dall'inizio alla fine.


Maggie, dopo essere stata mollata dal suo ex a causa della sua presunta "banalità", decide di dimostrare a sè stessa e al suo ex che c'è molto di più in lei di quanto possa sembrare. La sua decisione la porta a cercare avventure folli e impensabili, e la sua strada si incrocia con quella di Sam. Nonostante inizialmente Maggie possa sembrare immatura, la sua volontà di uscire dalla sua zona di comfort per nuove esperienze aggiunge una profondità sorprendente al personaggio.


Sam, il ginger barbuto tanto amato, si rivela un protagonista irresistibile. La sua dedizione alla famiglia e agli amici, insieme alla sua lotta interna con l'impegno, lo rendono un personaggio ben definito e appassionante. La chimica tra Sam e Maggie è palpabile, e le avventure che affrontano insieme regalano momenti divertenti, sexy e dolci.


Il libro affronta temi come il cambiamento personale, l'avventura e l'amore in modo leggero e divertente. Nonostante il libro sia coinvolgente per il protagonista maschile, ha diverse pecche che mi hanno fatto storcere il naso.


Innanzitutto, va notato come il disturbo mentale del bipolarismo sia affrontato in modo superficiale. Il romanzo tocca questo tema delicato, ma la sua rappresentazione viene gettata in mezzo alla storia con due frasi, senza rendere giustizia a questo tema delicato.


Un altro aspetto critico è il poco amore per sè stessa manifestato dalla protagonista, Maggie. Nonostante la sua ricerca di avventure e di una nuova identità, il fatto che cerchi disperatamente di riconquistare un ex che l'ha definita banale solleva domande sulla sua autostima. Non sono questi gli ideali che ricerco in un libro.


Inoltre, presenta dramma legato agli ex. La determinazione di Maggie nel riconquistare il suo ex, nonostante gli avvertimenti degli altri personaggi sulla sua superficialità, contribuisce a un'atmosfera che potrebbe risultare frustrante per alcuni lettori. La protagonista sembra interpretare il ruolo della vittima, considerando tutti come ostacoli nel suo tentativo di riavere indietro il suo ex, senza considerare gli aspetti negativi della relazione passata. 


Nonostante queste critiche, "Avanti il prossimo" mantiene il suo carattere leggero e divertente, con momenti romantici e avventure intriganti. Amy Daws dimostra ancora una volta la sua abilità nel creare storie coinvolgenti, ma potrebbe beneficiare di una maggiore attenzione a questioni sensibili e una maggiore enfasi sull'autonomia femminile.


VOTO: 3-


Nessun commento:

Posta un commento