Pagine

martedì 12 novembre 2024

[RECENSIONE] - "La Disfatta Del Cupcake" di Markivalit

 

Ciao carissimi lettori, come state oggi? Sono entusiasta di condividere con voi la mia esperienza di lettura di  "La Disfatta Del Cupcake" di Markivalit.


Un ringraziamento speciale va all'autrice che mi ha gentilmente fornito una copia del libro in cambio di un'onesta recensione.


Ricordo a tutti voi, amici lettori, che se decidete di acquistare i libri suggeriti nelle mie recensioni, potete farlo utilizzando i link che vi lascio. Sono affiliata ad Amazon, e questo significa che, senza alcun costo aggiuntivo per voi, potete supportare il mio lavoro permettendomi di guadagnare una piccola percentuale sul prezzo di copertina del libro. Grazie mille per il vostro continuo sostegno, che mi aiuta a mantenere attivo il blog e a condividere sempre nuove storie con voi!


Titolo: La disfatta del cupcake

Autore: Markivalit

Editore: PubMe

Data di uscita: 20 giugno 2024

Pagine: 779 

Prezzo: 0,99€ - 25,00€

Dove Trovarlo: Amazon


Andromeda Richardson, una giornalista trentatreenne, ed Edric Fabbri, un affascinante trentacinquenne co-proprietario di un'agenzia di modelli, intrecciano le loro vite nella metropoli pulsante di New Pearl.  


Andromeda firma la sua rubrica provocatoria sotto lo pseudonimo di Andy, e ama sollevare questioni sociali scottanti. Edric, d'altra parte, crede spesso di essere il bersaglio delle sue pungenti critiche, e da uomo che ama la perfezione proprio non ci sta.  


Un cupcake con un biglietto tagliente e inopportuno danno il via a una serie di eventi che li porteranno alla guerra aperta, condita di provocazioni, equivoci infuocati e attrazione irresistibile.   


E quando questa malia si farà incontenibile, i due dovranno fronteggiare debolezze personali profonde e fare i conti con un legame irrinunciabile.   


La loro relazione procederà fra alti e bassi, complicazioni, attenzione dei paparazzi, avversari vicini e lontani, e quando il destino ci metterà del suo, con un bacio inaspettato, minerà definitivamente l’equilibrio precario che si sono costruiti.  


Come può una guerra diventare amore se non grazie a un cupcake incriminato?


Grazie alla disponibilità dell’autrice, ho avuto il piacere di leggere "La disfatta del cupcake" e di immergermi in una commedia romantica frizzante e coinvolgente. Questo romanzo ci trasporta nella vivace New Pearl, dove incontriamo due protagonisti dal carattere esplosivo, che danno vita a una storia piena di humor, equivoci e emozioni profonde. Ho assegnato a questo libro quattro stelle su cinque perché, oltre ad avermi divertito, è riuscito a farmi riflettere su temi importanti, come l'accettazione di sé e l'importanza di andare oltre le apparenze.


La storia segue Andromeda Richardson, o meglio Andy, una giornalista trentatreenne determinata e senza peli sulla lingua, che scrive articoli provocatori sotto pseudonimo. Il suo bersaglio (non dichiarato) è spesso il mondo della perfezione apparente, di cui Edric Fabbri, co-proprietario di un'agenzia di modelli, è un perfetto rappresentante. Tra i due scoppia una vera "guerra dei sessi" quando Andromeda riceve in redazione un cupcake con un biglietto pungente, inviato proprio da Edric. Questo episodio scatena una serie di scambi taglienti e giochi di potere tra i protagonisti, in un crescendo di tensione e attrazione.


La dinamica tra Andy ed Edric è senza dubbio il punto forte della trama. Da una parte, Andy è forte e sarcastica, ma nasconde fragilità che emergono nel confronto con un uomo come Edric, attento all’apparenza e alla perfezione. Edric, a sua volta, impara presto che la "disfatta del cupcake" non sarà l’unica sorpresa che Andy ha in serbo per lui, e questo lo costringerà a fare i conti con le proprie insicurezze. Entrambi i protagonisti, seppur diversi, dimostrano di avere dei lati comuni: il bisogno di liberarsi dalle aspettative degli altri e la ricerca di qualcosa di autentico.


Lo stile di scrittura di Markivalit è fresco e scorrevole, pieno di dialoghi spiritosi e descrizioni che dipingono bene la città e i personaggi. È un romanzo che si legge tutto d’un fiato e che riesce a equilibrare momenti di comicità e momenti più introspettivi. Uno dei messaggi più belli di questa storia è che accettarsi per ciò che si è – senza pretendere di essere perfetti – è la strada migliore per trovare il proprio posto nel mondo e accogliere il vero amore.


In conclusione, "La disfatta del cupcake" è una commedia romantica che consiglio vivamente a chi cerca una storia leggera ma significativa, che riesce a trattare temi profondi senza mai perdere la sua vena ironica. Con personaggi ben costruiti, un ritmo serrato e qualche colpo di scena, il romanzo di Markivalit è davvero una lettura piacevole e arricchente. Non vedo l'ora di leggere altre storie di questa autrice!


Nessun commento:

Posta un commento