Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "Alla Ricerca del Principe Dracula" di Kerri Maniscalco.
Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice, ma questo non ha influito sul mio giudizio finale.
Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.
Dopo aver scoperto con orrore la vera identità di Jack lo Squartatore, Audrey Rose Wadsworth lascia la sua casa nella Londra vittoriana per iscriversi - unica donna - alla più prestigiosa accademia di Medicina legale d'Europa. Ma è davvero impossibile trovare pace nell'oscuro, inquietante castello rumeno che ospita la scuola, un tempo dimora del malvagio Vlad l'Impalatore, altrimenti noto come Principe Dracula. Strane morti si susseguono, tanto da far mormorare che il nobile assetato di sangue sia tornato dalla tomba. Così Audrey Rose e il suo arguto compagno, Thomas Cresswell, si trovano a dover decifrare gli enigmatici indizi che li porteranno all'oscuro assassino. Vivo o morto che sia.
2. Alla ricerca del Principe Dracula
3. In Fuga da Houdini
4. A caccia del Diavolo (10 novembre 2020)
Novella: La nascita del principe oscuro
Il romanzo "Alla Ricerca del principe Dracula" coinvolge gli stessi personaggi di "Sulle Tracce di Jack Lo squartatore" (clicca qui per la recensione).
Consiglio di non leggere questa recensione a chi non ha ancora letto il primo libro. Cercherò di essere più neutra possibile, ma non vorrei dire e raccontare vicende che succedono nel primo libro e farvi qualche spoiler.
Avevamo salutato Audrey Rose e Thomas Creswell nella Londra Vittoriana dopo la risoluzione del caso su Jack Lo Squartatore. In "Alla ricerca del principe dracula", seguiamo Audrey e Thomas in viaggio per la Romania per poter frequentare l'accademia di medicina forense di eccellenza in Europa. Lo studio sembra essere l'unico modo per sfuggire ai fatti che sono appena accaduti e che hanno segnato Audrey Rose nel profondo. Raggiungono l'accademia che si trova in un castello alquanto particolare. Il castello e le aree circostanti sono ricche di storie di scandali, omicidi e sangue. Tuttavia, una volta arrivati, è chiaro che il loro tempo nel dominio di Vlad l'Impalatore sarà tutt'altro che tranquillo poiché le persone iniziano a finire morte a causa del fatto che il loro sangue viene drenato o per il cuore. Con gli omicidi che sembrano di natura "vampirica", la comunità è in allerta, temendo che lo stesso Dracula sia tornato a placare la sua famigerata sete di sangue. Con un altro serial killer in libertà, Wadsworth e Cresswell, ancora una volta, devono lavorare insieme per risolvere questi omicidi al fine di impedire a chiunque (o qualunque cosa) di colpire di nuovo.
Immagine scaricata da Amazon |
Anche in questo caso, la situazione è portata sotto i riflettori e tutti ne parlano, perchè diciamocelo, quanto scalpore fa "il ritorno del principe Dracula"? La leggenda del principe Dracula inizia in realtà con Vlad l'Impalatore. Vlad l'Impalatore è famoso soprattutto per la sua brutalità che ha esercitato durante il suo governo; ancora più importante, il suo modo preferito di punire i suoi nemici.
Immagine scaricata da Amazon |
Ancora una volta, Kerri Maniscalco, mi ha lasciato senza parole. Lo stile di scrittura ha subito un miglioramento e una maturazione splendida. Per tale motivo ho seguito con un rinnovato entusiasmo le vicende di Creswell e Amy Rose. Questa avventura mi ha presa e appassionato di più rispetto a quella nel primo volume e i colpi di scena sono spettacolari! Vedrete quanti infarti! Le descrizioni in questo volume sono studiate nel minimo dettaglio e rendono ancora più suggestiva l'ambientazione. Ho davvero apprezzato il fatto di poter scoprire la legenda di Dracula e Vlad L'Impalatore che mi ha sempre incuriosito. I trucchi strategici dell'autrice sul rivelare le informazioni, hanno sicuramente attizzato sempre di più la mia curiosità tanto da spingermi a finire il libro in giornata.
I personaggi sono sempre spettacolari e ho adorato come le relazioni si evolvano all'interno della storia sempre di più e non rimangono statiche. Sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo della serie!!
Nessun commento:
Posta un commento