Sometimes she writes about adults (Attachments and Landline). Sometimes she writes about teenagers (Eleanor & Park, Fangirl.) Sometimes — actually, a lot of the time — she writes about lovesick vampires and boys with dragon wings. (The Simon Snow series.)
Rainbow wrote her first graphic novel, Pumpkinheads, last fall. And she’s thrilled to be writing Marvel’s monthly Runaways comic, now in its third year.
She lives in Omaha, Nebraska.
Rainbow Rowell è un'autrice Americana che deve il suo nome ai suoi genitori hippie. Ella è laureata in giornalismo e curava una rubrica di costume e cultura pop sull'"Omaha World-Herald" fino al 2012, anno in cui uscì "Eleanor & Park". Ranbow Rowell scrive prevalentemente libri young adult e adult contemporary novels.
Dopo aver lasciato il suo posto da giornalista, ha iniziato a lavorare per un'agenzia pubblicitaria e a scrivere quello che sarebbe diventato il suo primo romanzo pubblicato. La gravidanza, però, le ha fatto mettere in pausa la stesura del romanzo per almeno due anni.
Nel 2012, Rowell ha completato la prima bozza del suo romanzo per giovani adulti Fangirl per il mese nazionale della scrittura di romanzi.
Eleanor & Park è stata anche scelta da Amazon come uno dei 10 migliori libri del 2013, e come miglior romanzo per giovani adulti dell'anno di Goodreads. La casa editrice, inoltre, ha restituito all'autrice i diritti del libro in modo tale che diventasse un film.
Un gruppo di genitori di una scuola, ha attaccato negativamente la reputazione di Rainbow Rowell riguardo al romanzo "Eleanor & Park" perché conteneva contenuti "profani". Ella ha ribattuto che il contenuto del libro, era quello con cui molti bambini in situazioni difficili dovevano realisticamente avere a che fare.
Nel 2014, ha pubblicato il suo quarto libro che tratta di un matrimonio in crisi. Rowell ha annunciato nel dicembre 2014 che il suo quinto libro, Carry On, sarebbe stato pubblicato nell'ottobre 2015.
Il 3 giugno 2018, Rowell ha annunciato tramite Twitter che stava lavorando al suo sesto romanzo, Wayward Son, un sequel di Carry On, e che sarebbe stato pubblicato il 24 settembre 2019.
Per ora, questo è tutto gente!! A presto.
Molto interessante, mi ispira.
RispondiElimina