Pagine

venerdì 13 novembre 2020

[BLOG TOUR] - Se ti è piaciuto questo, allora ti piacerà "Il Viaggio di Halla"

Buongiorno lettori, come state? Come procedono le vostre letture? Oggi ho il piacere di ospitare il blog tour di "Il Viaggio di Halla". Nella mia tappa ci saranno diversi libri e se questi vi sono piaciuti, sicuramente vi piacerà il libro di Mitchison.


Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Fazi, in cambio di un'onesta recensione.


Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.

Titolo: Il Viaggio di Halla
Autore: Naomi Mitchison
Editore: Fazi Editore
Data di uscita: 5 novembre 2020
Pagine: 180
Prezzo: 15,00€
Dove Trovarlo:



Un classico della letteratura fantasy del Novecento scaturito dalla penna di una scrittrice tutta da riscoprire, grande amica e prima lettrice di J.R.R. Tolkien. Questa è la storia di Halla, figlia di un re che decide di abbandonarla nei boschi. Qui viene accudita dagli orsi e poi cresciuta dai draghi sulle montagne rocciose; ma il tempo dei draghi, minacciati dagli odiosi e crudeli esseri umani, sta per finire. Odino, Padre di tutte le cose, offre ad Halla una scelta: vivere alla maniera dei draghi, accumulando tesori da difendere, o viaggiare leggera e attraversare il mondo con passo lieve? Iniziano così le fantastiche avventure della ragazza, che girovagherà alla scoperta di nuove terre e antiche leggende, in mezzo a creature incredibili, luoghi misteriosi e magie dimenticate. La sua conoscenza di tutti i linguaggi, sia quelli umani che quelli animali, la aiuterà ad andare oltre le apparenze, ma anche a mettere in discussione ciò in cui ha sempre creduto, mentre affronta, una dopo l'altra, le nuove sfide sul suo cammino. Mitchison ci prende per mano e ci conduce in una favola senza tempo, dove le divinità dei miti nordici convivono con i personaggi della letteratura fantasy per mostrare il valore di comprensione e tolleranza.

ALLORA TI PIACERA' IL VIAGGIO DI HALLA

Come avete avuto modo di leggere nella sinossi, l'autrice era una grande amica di Tolkien e la sua prima lettrice. Per tale motivo e per il fatto che il Viaggio di Halla non è soltanto fisico ma anche metaforico (grazie Sara Marrano per l'aiuto!), se vi sono piaciuti questi libri


Allora ti piacerà sicuramente "Il Viaggio di Halla". Devo dire che ogni libro di Tolkien può andare bene per questo paragone e anche 


Può essere utilizzato come paragone per la struttura della storia, per lo stile molto ricercato e per l'idea fiabesca che l'autore e autrice ci vogliono comunicare (grazie Jessica Gandola!).

Se ti è piaciuto Eragon per i draghi



allora ti piacerà "Il Viaggio di Halla" in cui i draghi sono delle creature molto reali e protettive.

Se ti è piaciuto questo, allora potrà piacerti "Il Viaggio di Halla".


E' simile a "Il Viaggio di Halla" per il credo cristiano (grazie Susanna Zanni!).


Odino, Padre di tutte le cose, offre ad Halla una scelta: vivere alla maniera dei draghi, accumulando tesori da difendere, o viaggiare leggera e attraversare il mondo con passo lieve? 


Viene trattata la mitologia norrena, tema principale di questi libri

 

(Grazie Mara per il suggerimento "Miti del Nord").

Silvia di Hook a Book mi ha detto che la lettura di "Il Viaggio di Halla" le ha ricordato "Pelle di mille bestie" di Fert in quanto la protagonista vive circondata da animali.

Quindi se ti è piaciuto questo, ti piacerà sicuramente "Il Viaggio di Halla"


Nessun commento:

Posta un commento