Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "I Pirati dell'Oceano Rosso" di Scott Lynch.
Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Mondadori, in cambio di un'onesta recensione.
Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.
Autore: Scott Lynch
Editore: Mondadori
Data di uscita: 1 dicembre 2020
Pagine: 811
Prezzo: 18,00€
Dove Trovarlo:
1. Gli inganni di Locke Lamora, recensione
2. I pirati dell'Oceano Rosso
3. La Repubblica dei Ladri
4. The Thorn of Emberlain (12 ott 2021 - lingua)
5. The Ministry of Necessity (Inedito)
6. The Mage and the Master Spy (Inedito)
7. Inherit the Night (Inedito)
Dopo aver preso il largo da Carmorr, ritroviamo i nostri amati Locke Lamora e Jean alle prese con una nuova avventura.
Prima di proseguire volevo ricordare che essendo un seguito di un libro precedente, questa recensione potrà contenere degli spoiler SUL PRIMO libro, non su questo.
Ci sono voluti due anni per preparare il nuovo colpo a Tal Verrar ed è coinvolto Raquin, il proprietario della più esclusiva sala da gioco di Tal Verrar, Peccapicco. Proprio quando la truffa sta per subire la svolta decisiva, Locke e Jean vengono catturati con la forza dagli Occhi, la polizia di Tal Verrar al servizio dell’Arconte Maxilian Stragos.
L'Arconte, vuole eliminare definitivamente il potere dei Priori, gli unici in grado di mettere in pericolo il suo potere e per fare ciò, ha bisogno delle abilità di Jean e Locke che gli costringe ad improvvisarsi pirati sotto minaccia di un veleno che essi avrebbero ingerito durante il loro incontro e di cui solamente l'Arconte ha l'antidoto.
Questo libro prende una piega inaspettata. Credevo che il secondo libro prendesse la stessa piega del primo e quindi ci raccontasse semplicemente un'altra truffa che i Bastardi Gentiluomini hanno pensato.
La prima parte del libro, trae in inganno perché sembra proprio come il primo libro. Scott Lynch, però, tra le righe ci fornisce una nuova prospettiva. Infatti, nonostante la prima parte non sembra per nulla nuova, l'autore ci fornisce qualche dettaglio sui personaggi e suoi loro pensieri. Se avete letto la recensione del primo libro, sapete che una pecca che ho trovato durante la sua lettura, è il poco approfondimento sui personaggi in quanto "Gli inganni di Locke Lamora" è un libro completamente dedicato alle abilità truffaldine dei Bastardi Gentiluomini.
In questo volume, invece, oltre al mitico plot-twist e l'intelligenza dei piani organizzati dai personaggi, Scott Lynch dedica più energia e tempo a descrivere in modo più approfondito i personaggi e Jean, soprattutto, prende il sopravento oscurando il protagonista Locke.
PS.: Le immagini sono state scaricate da Internet, se violano il copyright contattatemi tramite mail e provvederò alla loro rimozione.
Nessun commento:
Posta un commento