Pagine

giovedì 25 marzo 2021

[REVIEW PARTY] - "Windwitch" di Susan Dennard



Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "Windwitch" di Susan Dennard, secondo capitolo di questa, per ora, trilogia.



Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Mondadori, in cambio di un'onesta recensione.



Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.

Titolo: Windwitc
Autore: Susan Dennard
Editore: Mondadori
Data di uscita: 16 marzo 2021
Pagine: 672
Prezzo: 24,00€
Dove Trovarlo



TUTTI PENSANO CHE IL PRINCIPE MERIK, lo Stregone del Vento, sia morto nell’esplosione della sua nave. Invece, per quanto malconcio, è vivo, e deciso a dimostrare il tradimento della sorella. Giunge così nella capitale, strabordante di profughi in cerca di rifugio, e inizia ad aggirarsi per le strade, difendendo i deboli. Nasce così la leggenda di un semidio sfigurato, la Furia, che porta giustizia agli oppressi.


Lo Stregone del Sangue Aeduan ha scoperto che su Iseult pende una ricca taglia ed è determinato a trovarla per primo, ma è la ragazza che gli si consegna proponendogli un accordo: gli restituirà il denaro che gli è stato sottratto se la aiuterà a scoprire che fine ha fatto Safi. Legati da un patto, attraversano insieme le Lande Stregate, domandandosi costantemente chi sarà il primo a tradire l’altro.


Vittime di un attacco a sorpresa e un naufragio, Safi e l’Imperatrice di Marstock sono riuscite a salvarsi per un pelo nelle terre dei pirati. La loro vita è appesa a un filo, ma non tutto è come sembra e ogni loro mossa potrebbe essere decisiva per sventare una guerra nelle Lande Stregate… o per scatenarla.


1. Truthwitch (recensione)
2. Windwitch
2.5 Sightwitch
3. Bloodwitch
4. Witchshadow
5. Untitled


Alloooora, come per Truthwitch sono confusa...Mi è piaciuto anche se pensavo di trovare altro.




ALLERTA EVENTUALI SPOILER PER CHI NON AVESSE LETTO IL PRIMO VOLUME, NON CI SARANNO SPOILER SUL LIBRO CHE STO RECENSENDO 














Il libro riparte da dove avevamo salutato i nostri personaggi. Merik, Safi e Iseult si sono separati e continuano le loro avventure da soli o con compagni di viaggio inaspettati. Merik cerca di provare che il suo assassinio è stato archiettettato da una certa persona, mentre cerca delle soluzioni per salvare il suo popolo. Safi, si ritrova a viaggiare con Vaness, l'imperatrice dai poteri strabilianti, e a scappare dal re Predone. Per quanto riguarda Iseult, si ritrova a scendere a patti con lo stregone del sangue Aeduan e a viaggiare con lui alla ricerca della sua strega di filo. In aggiunta a questi tre punti di vista differenti, si aggiunge quello di Vivia, la sorella di Merik, e futura sovrana della loro terra.

Vi lascio un Aeduan selvatico, giusto per darvi un ulteriore motivo per leggere questa serie. 


In questo volume, si ha la possibilità di approfondire il worldbuilding, il tema della magia e tutto quello che riguarda il mondo creato da Dennard. Devo dire che nelle prima pagine, il tutto è molto tranquillo...Come si suol dire, la calma prima della tempesta. Se devo essere sincera, le prime pagine non mi hanno fatta impazzire, tant'è che non riuscivo a rimanere concentrata e mi perdevo in altre cose. Non posso dire che sia noiosa la prima parte, è solo molto lenta e con poca azione. La maggior parte del libro, l'ho vista come un modo per prepararci a quello che potrà succedere e spero vivamente che Susan Dennard non ci deludi. 

Ho apprezzato molto l'evoluzione dei personaggi e come ci viene permesso di conoscere meglio i loro pensieri, le loro personalità e le loro motivazioni dietro a certe scelte. Anche se devo dire che, tra Safi e Iseult....Iseult tutta la vita. Penso sia il personaggio migliore insieme ad Adeuan. 


Vi dico solo che mi è partita la ship. SUSAN DENNARD REGALACI GIOIEEEE!! Non potete capire che bomba che sarebbero questi due personaggi insieme!! Non vedo l'ora di scoprire di più in Bloodwitch.

Verso la seconda metà del libro, l'azione prende un po' il sopravvento e devo dire che certi colpi di scena non me li sarei mai aspettati!! Che brava!! In aggiunta, lo stile dell'autrice è molto leggero, frizzante e a volte incalzante che, anche se la parte che si sta leggendo non è molto accattivante, non scoraggia il lettore ad abbandonare la lettura.

Ho apprezzato la tecnica dei quattro punti di vista e non credo che in questa storia si potesse fare altrimenti. Questo mi ha permesso di entrare maggiormente all'interno di Witchlands e di affezionarmi ancora di più ai personaggi che, diciamocelo, sono caratterizzati alla perfezione. Sicuramente uno dei punti migliori di questa storia, insieme alla grande amicizia che lega Iseult e Safi.

Vi saluto con la mia ship preferita!!



Nessun commento:

Posta un commento