Pagine

lunedì 19 aprile 2021

[REVIEW PARTY] - "Rabbia e Rovina" di Jennifer L. Armentrout

 

Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "Rabbia e Rovina" di Jennifer L. Armentrout, secondo libro della serie The Harbringer.


Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Harper Collins, in cambio di un'onesta recensione.


Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.


Titolo: Rabbia e Rovina

Autore: Jennifer L. Armentrout

Editore: HarperCollins

Data di uscita: 15 aprile 2021

Pagine: 528

Prezzo: 16,90€

Dove Trovarlo: Amazon



Trinity e Zayne, il Guardiano gargoyle incaricato di proteggerla, stanno combattendo insieme ai demoni per salvare il mondo dall'apocalisse che minaccia di abbattersi sull'umanità, ma concentrarsi sulla missione non è affatto semplice, perché ciò che provano l'uno per l'altra, anche se la natura del loro legame lo proibisce, si sta inesorabilmente trasformando in amore. Così, cercando di tenere a bada il desiderio che cova sotto la cenere, ogni notte i due ragazzi pattugliano le strade cercando tracce del Messaggero, la misteriosa entità che nessuno ha mai visto e che sta uccidendo Guardiani e demoni senza distinzione... e soprattutto senza alcuna logica. Quando Trinity e Zayne si rendono conto che da soli non possono farcela, chiedono rinforzi a un alleato a dir poco particolare: Roth e la sua coorte. Poi, mentre il numero dei morti continua a salire, viene alla luce un sinistro complotto che coinvolge la scuola locale e una persona molto cara a Zayne, e Trinity si rende conto di essere stata ingannata e manipolata per un qualche oscuro fine. Allora la rabbia esplode, i sentimenti sfuggono al controllo... e questo potrebbe essere la rovina per tutti loro. Secondo capitolo della serie The Harbinger, "Rabbia e rovina" è un urban fantasy romantico.


1. Tempesta e furia (recensione)

2. Rabbia e rovina

3. Indedito 


Popolo del web sono tornata con una recensione di un libro SPAZIALE. Premetto che non avevo mai letto niente di questa autrice...ma dove sono stata fin'ora?? 



ALLERTA SPOILER PER CHI NON AVESSE LETTO IL PRIMO VOLUME, NON CI SARANNO SPOILER SUL LIBRO CHE STO RECENSENDO








Dopo il finale BOMBA con un plot twist allucinante, possiamo finalmente tornare a leggere di Trin e Zayne.


Nel primo volume Zayne aveva scoperto quale potere si celava in Trin e ora si trova ad essere il suo Difensore. Quale scherzo del destino, divertente no? Come se non bastasse, tra i due personaggi ci sono dei precedenti sentimentali e questa situazione complica ancora di più il loro rapporto. Come se ciò non bastasse, sono ancora alla ricerca del Messaggero: una creatura in grado di uccidere sia demoni che Guardiani. 


Non voglio dilungarmi oltre perchè questo libro è bellissimo da scoprire, tassello per tassello. Ho sempre sentito tessere le lodi di questa autrice, ma non avevo mai recuperato niente di suo. Questo è uno degli esempi in cui, dopo aver letto così tanti pareri positivi, ci si approccia ad un libro con aspettative molto alte e non si viene delusi.


Jennifer L. Armentrout ha una capacità strabiliante di tessere un'intricata tela in cui il lettore rimane intrappolato senza rendersene conto. Il suo stile di scrittura fluido e lineare, mi ha permesso di entrare fin da subito all'interno della storia e di farmi trasportare in questo world-building descritto alla perfezione.


Ho apprezzato il modo in cui ci viene presentato il world-building senza appesantire la storia, ma rendendola ancora più interessante. Mi sono divertita tantissimo durante la lettura perchè Jennifer L. Armentrout ha uno stile così fresco, giovanile e tante volte irriverente...non capite le risate che mi sono fatta!! Non avevo mai utilizzato il colore giallo dei post-it e con lei sono riuscita a finirlo!


Ho particolarmente apprezzato lo sviluppo dei personaggi. Se nel primo volume abbiamo imparato ad apprezzarli, in questo capitolo veniamo completamente affascinati. In questo secondo volume si nota una crescita enorme di entrambi i protagonisti e sono rimasta piacevolmente colpita dal loro approfondimento emotivo. Cosa non scontata.


L'inizio lento è stato criticato, ma io l'ho trovato necessario per poter permettere al lettore di entrare ancora più in contatto e in sintonia con i personaggi.


Jennifer L. Armentrout è la maga dei colpi di scena. Ci sono dei plot twist assurdi (passatemi il termine) che quando li leggi rimani a bocca aperta perchè proprio non te lo aspettavi. Ora vorrei spendere due minuti di silenzione per il finale, il mio cuore non si è ancora ripreso....Il seguito uscirà solo a giugno!!!! 


The Harbringer è lo spin-off della serie The Dark Elements che è da secoli che prende polvere nella mia libreria, ora non ho più scuse per aspettare!! Ho conosciuto in questi due capitoli Roth e me ne sono innamorata...oh il mio cuore batte per il Principe e il suo famiglio.


Posso affermare con certezza che questa autrice rientra nella mia top 10 delle autrici preferite...non ho mai divorato con così tanto piacere un libro e non ho mai riso così tanto durante una lettura!


Se dopo questa recensione non vi ho ancora convinto a leggere questo libro, dovete proprio seguirmi su Instagram perchè i prossimi giorni usciranno dei contenuti alquanto interessanti su questa serie.



Nessun commento:

Posta un commento