domenica 29 ottobre 2017

Recensione - "Apri Gli Occhi E Comincia Ad Amare" di Elle Eloise


Eccomi tornata miei cari lettori con una nuova recensione di un romanzo ESPLOSIVO. Un must read before die perchè è uno di quei libri importanti che ti rivoluzionano la vita.


Titolo: Apri Gli Occhi E Comincia Ad Amare (How To Disappear Completely Series, #1)
Autore: Elle Eloise
Casa Editrice: Delrai Edizioni
Data di pubblicazione: 16 novembre 2016
Formato: ebook 
Pagine: 342
Prezzo: 2,99€
Voto: 5/5
Dove Trovarlo: Amazon

Trama: 

Un destino che non ha scelto e la vita che le scivola tra le mani: questa è Sara. Andare via è l’unica cosa che conta per lei, lontano, fuori dall’Italia, in un luogo che non le susciti brutti ricordi, privo di giudizi. Così, seduta al tavolo di un pub austriaco, i suoi occhi incontrano quelli verdi di Isaak, e si chiede com’è possibile che un ragazzo possa avere un sorriso così letale e un aspetto altrettanto attraente. Lui, di certo abituato ad avere qualsiasi ragazza, non una che ha mille piercing sulla faccia e il trucco pesante sugli occhi, soprannominata Calimero dagli amici. Eppure Isaak sembra leggerle dentro, riesce a farle sentire emozioni che Sara credeva sopite, impossibili da riprovare. Lui la fa sentire di nuovo viva e la trascina piano piano in un vortice di delicata passione e amore che le ridona speranza. Perché Sara ha un’anima e un corpo feriti, ma Isaak riesce a guardare oltre la patina che si è costruita, raggiungendo il suo vero io.
Un sentimento che infrange barriere apparentemente insuperabili, dove un ragazzo e una ragazza si incontrano, si capiscono, si cercano e provano insieme a unire le loro anime, per superare qualsiasi ostacolo. Quando la vita non fa che accoltellarti, allora dovrà essere qualcos’altro a salvarti: l’amore, quello vero.

Recensione:

Miei carissimi lettori, non saprei da che parte iniziare per parlarvi di questo piccolo capolavoro che ho finito giusto l'altra sera. L'ho amato talmente tanto che credo che le parole non possano bastare per descrivere tutte le emozioni che la sua lettura mi ha suscitato. Siccome ho bisogno di riordinare un po' i pensieri, iniziamo a dare uno sguardo alla storia di per sé.

"Apri Gli Occhi Ed Inizia Ad Amare" parla di una giovane ragazza Sara che sopravvissuta ad un grave incidente dove sono morti dei suoi amici, decide di trasferirsi all'estero lontano da tutti. Come "addio" verso i suoi amici, lascia il saldo di tre mesi d'affitto. Ovviamente i suoi amici non sono molto contenti di questa svolta e fanno di tutto per persuaderla a tornare a Torino perchè non si scappa dai problemi. Oramai lei ha trovato lavoro come cameriera in un pub austriaco dove conoscerà delle persone magnifiche. Sembra andare tutto bene, finché una sera, durante il suo turno, entrano da quella piccola porta i suoi tre amici più cari. Da quel momento la vita di Sara prenderà una svolta epocale e la domanda a cui non saprà rispondere è: "Riuscirò mai ad andare avanti?" A voi la scoperta!

Il titolo trae in inganno, non è la classica storia d'amore scontata. Ognuno ha i propri scheletri nell'armadio che vorrebbe nascondere ma per poter farsi amare completamente deve mettersi a nudo davanti alla persona che ha rubato il suo cuore. Vi posso assicurare che non ha niente di comune questo libro, nulla di scontato. E' ricco di sentimento, amore, risentimenti, perdono, forza e tanta speranza. Disperazione e voglia di ricominciare sono i sentimenti maggiormente presenti, perchè questa povera ragazza Sara vuole solo sfuggire e nascondersi dal passato. Il senso di colpa può davvero corrodere una persona fino dentro alle ossa e renderla irriconoscibile agli occhi degli altri. Per poter superare le grandi catastrofe che la vita, purtroppo, ha in serbo per noi ci voglio sempre gli amici e i famigliari a sostenerci. L'importanza dell'amicizia in questa storia è stata ben evidenziata dal rapporto tra Paolo e Sara. Sebbene non sia uno dei più semplici, nonostante tutti i vari problemi ci sono sempre l'uno per l'altra. Con questa affermazione non voglio sminuire gli altri personaggi molto vicini alla nostra protagonista, perchè anche loro sono stati importanti nella fase di "guarigione", ma sebbene più persone ti stiano sempre molto vicine ci sarà sempre QUELLA persona (che può essere anche un amico) che ti è entrata fin sotto la pelle che con un solo tocco può distruggerti come rimettere insieme i tuoi pezzi. Questo libro lo consiglio vivamente perchè sa farti riflettere senza risultare pensante e non è affatto surreale. Infatti, ho trovato i personaggi e le loro storie molto reali e concrete perchè anche se avvenimenti di questo calibro non sono capitati a noi, riusciamo benissimo a capire le loro sofferenze perchè, grazie alla grande maestria di Elle Eloise, riusciamo ad immedesimarci senza nessun problema nei nostri personaggi un po' strampalati.

Estratto: 
«Ah no, a me piace questa posizione.» Me lo sussurra all'orecchio sogghignando, mentre mi circonda con le sue braccia e mi intrappola le spalle. In mezzo secondo sento la mia faccia andare a fuoco. Volto il mento indietro e ritrovo il mio naso quasi a contatto con il suo. Ansimo piano.

«Perché?» gli chiedo, ma la mia voce tremola come la fiamma di una candela pronta a spegnersi. La sua mano mi scivola sulla mandibola e mi fa girare verso di lui.
«Perché posso fare questo…» Le sue labbra si chiudono velocemente sulle mie.
Dapprima sembra solo una carezza tra le labbra, ma in grado di far arrivare il mio cuore in gola. Poi, appena la sua bocca fa schiudere la mia, la sua lingua si intrufola nel mio palato. Assapora il mio labbro superiore e poi passa al mio labbro inferiore risucchiandomi il piercing; il bacio si fa più urgente, la sua mano ora mi copre tutta la guancia e io devo girarmi su un fianco per assecondare i movimenti convulsi della sua bocca. Sto tremando, letteralmente.
ottobre 29, 2017 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento