sabato 30 dicembre 2017

Recensione - "L'Amore è Un Disastro" di Jamie McGuire


Titolo: L'Amore è Un Disastro
Autore: Jamie McGuire
Casa Editrice: Garzanti
Data di uscita: 12 maggio 2016
Pagine: 151
Prezzo: 14,90€
Dove Trovarlo:



Trama:


Nel cortile del college America cammina sicura di sé. I lunghi capelli biondi le scendono sbarazzini sulle spalle. Nessuno penserebbe mai che dietro quell'aria da ragazza matura si nasconda invece un animo fragile. Solo Shep riesce a leggere la verità dentro i suoi occhi. Perché è l'unico Maddox che non ha paura delle sue emozioni. Per lui la sensibilità non è un limite, ma una forza. Tra i due è amore a prima vista. America trova in Shep il porto sicuro dove abbassare le vele e godersi finalmente il mare che si perde all'orizzonte. Ma quando ci sono in gioco i sentimenti, niente è semplice. Anche l'intesa più profonda deve superare degli ostacoli, deve mettersi alla prova. Soprattutto se i tuoi migliori amici sono Travis e Abby, la coppia perfetta. Due anime gemelle che non riescono a vivere luna senza l'altra. Il loro legame è una meta che sembra irraggiungibile, ora che hanno deciso di giurarsi amore per l'eternità. Shep vuole seguire il loro esempio, mentre America ha paura di fare un passo così importante. Ha paura dell'intensità di quello che prova per lui. Ci vuole coraggio per affidarsi totalmente a un'altra persona. All'improvviso tra loro ci sono parole in sospeso. Parole non dette il cui silenzio ha un rumore assordante. E a nulla valgono i consigli di Abby e Travis. Fino al giorno in cui decidono di partire insieme per un weekend. Due giorni che dovrebbero essere come tanti altri. Ma che cambieranno ogni cosa.




Recensione:

Finalmente, dopo varie peripezie, sono riuscita a recuperare questo libro. Ho sempre trovato che Shep e Mare siano un bellissima coppia e questo libro ha confermato la mia idea.

Shep Maddox, al primo anno di college, scorge subito una sirena dai capelli biondi che cammina con sicurezza e leggerezza. Rimane affascinato fin da subito da questa creatura al di fuori della sua portata e chiede aiuto ad un suo amico per poterla avvicinare. Fin da subito rimane colpito dal carattere forte e intraprendente di questa ragazza. Al loro primo appuntamento va "subito al sodo" e lui rimane scioccato. Nonostante la sorpresa iniziale, si ritrova ammaliato da questa fiera e dolce ragazza. Dopo questo capitolo ci ritroviamo catapultati, quando i nostri ragazzi sono cresciuti e stanno maturando insieme. E' difficile alla loro età prendere decisioni importanti di quel calibro, ma l'amore prevarrà su tutto.

Nonostante il mio enorme debole per i fratelli Maddox, il mio Shep occupa il terzo posto sulla classifica di apprezzamento del mio cuore! L'ho trovato dolce, intraprendente e nonostante la rabbia dei Maddox che scorre nelle sue vene sa tenerla a bada. Forse, dopo tutto, è uno dei personaggi maschili più equilibrati della serie. Incarna alla perfezione l'uomo ideale di ogni ragazza. E' amorevole, premuroso e comprensivo. Chi non vorrebbe un ragazzo così? Tra tutti insieme a Tyler sono forse i personaggi maschili più reali e autentici della serie. America è impulsiva, energetica e piena di vita. Entrambi bilanciano le carenze dell'altro. America mi è piaciuta molto come protagonista, in quanto, è frizzante e non amorfa come spesso e volentieri ci capita di trovare nei libri. Nella sua adolescenza è spensierata, come tutti dovremmo essere, ma con l'età adulta subisce un'enorme maturazione. Diventa moglie e mamma, e questo comporta una grande responsabilità che la vecchia America non sarebbe stata in grado di sopportare, ma ora ha tutte le qualità per farlo. Il libro mi è piaciuto molto, ero proprio curiosa di conoscere di più questa coppia ma ha anche un piccola pecca...è troppo corto! Il romanzo parla solo di alcuni episodi più significativi della coppia, ma avrei preferito avere un libro un po' più lungo come per tutti i fratelli Maddox. 


E voi avete letto la serie dei fratelli Maddox? Qual è il vostro preferito?








dicembre 30, 2017 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento