Buongiorno miei cari lettori, se mi seguite sui vari social sapete che ho appena concluso la lettura dei libri che mi mancavano della serie Magisterium che sono stati pubblicati. Per questo motivo oggi vi porto la recensione dell'ultimo volume appena uscito grazie alla Mondadori. Per provare a vincere una copia di questo libro, continuate a leggere...
CONSIGLIO LA LETTURA DELLA RECENSIONE SOLAMENTE A CHI HA GIA' LETTO I PRIMI TRE VOLUMI DELLA SERIE CAUSA POSSIBILI SPOILER.
Titolo: Magisterium - La Maschera D'Argento
Autore: Cassandra Clare & Holly Black
Casa editrice: Mondadori
Data d'uscita: 21 novembre 2017
Pagine: 238
Prezzo: 17,00€
Dove Trovarlo:
Trama:
La vita di Callum Hunt è a pezzi. Il suo segreto è stato svelato al mondo. Aaron, il suo migliore amico, è morto. Alex, la spia del nemico, è riuscito a fuggire. E ora Call si trova a vivere dietro le sbarre, chiuso in una cella, bandito dal resto della comunità magica per ciò che è... o meglio, per ciò che potrebbe diventare. Una speranza di libertà ci sarebbe. Ma tutto ha un costo, e lui non sa se è disposto a pagarlo. Riuscirà a trovare dentro di sé la forza di non tradire i suoi amici e gli insegnanti? O correrà il rischio di distruggere tutto ciò che nella vita ha di più caro? Nell'anno d'argento al Magisterium sarà tutto diverso da prima... Età di lettura: da 12 anni.
Recensione:
Dopo essere uscita dall'enorme delusione che è il terzo volume della serie, il quarto libro mi ha decisamente risollevato il morale.
Il segreto di Callum Hunt è stato rivelato. Ora tutti sanno che è il Nemico Della Morte e per questo motivo si ritrova rinchiuso nella prigione dei maghi. Le sue giornate sono scandite dagli interrogatori e dai pasti poco calorici che le sentinelle gli portano. Passano i mesi e lui non se ne rende conto fino a quanto riceve delle visite particolari. Alastair che giustifica le sue azioni e il giorno seguente passa Jasper che inizia subito a parlarli di Celia. Ovviamente Callum si fa qualche domanda sul perchè Jasper abbia compiuto un viaggio così importante per venirgli a parlare della sua vita amorosa fino a quando scoppia l'incendio. Le sentinella iniziano a scappare da tutte le parti e Callum si ritrova solo con Jasper e la propria cella aperta. Decidono di fuggire dalle fiamme fino a quando una faccia infuocata conosciuta non suggerisce loro di prendere una determinata porta. Scesi nel cortile, iniziano a scappare fino a quando Anastasia, la madre di Costantine Madden, non carica i due ragazzi su un furgone insieme a Subbuglio dando il via alla fuga. Arrivati a destinazione i due ragazzi sono sempre più confusi fino a quando Tamara non si svela essere il conducente del piccolo camion. Entrando nel piccolo cottage, Callum non fa che chiedersi perchè la gente si è messa in pericolo per salvare il Nemico Della Morte fino a quando non entra Magister Joseph. Spaventato da questa svolta degli avvenimenti, lui vorrebbe solo scappare ma viene "intrappolato" da quella che dichiara di essere sua madre e il suo più grande seguace. Come se non bastasse, si aggiunge al gruppo Alex Strike, la spia del nemico che ha ucciso il suo migliore amico. Ora la domanda sorge spontanea. Cosa succedere al Nemico Del Male? Perché solo in questo momento viene rapito sia da Anastasia che da Magister Joseph? Cos'ha in serbo il destino per Callum?
Dopo la grandissima delusione del volume terzo della serie di Magisterium, non avevo grandissime aspettative per questo libro. Forse sarà stato il fatto che la conclusione del volume precedente ha aperto tante porte, sarà stato il fatto che è caduto proprio nel momento dell'azione, ma questo libro mi è piaciuto molto.
Come ho sottolineato su i vari social, credo che sarebbe stato più intelligente tagliare gran parte del terzo volume per unire le ultime scene a questo libro super esplosivo. I personaggi presenti sono molto accattivanti anche se non stanno dalla parte dei buoni. Ho trovato molto interessante come le autrici si siano soffermate sul fatto che per una convinzione o un desiderio disperato una persona sarebbe capace di fare di tutto pur di ottenere quello che vuole anche corrompersi nel profondo. I colpi di scena sono stanti molto frequenti e impressionati, ogni riga che leggevo non potevo "tenere il mio povero cuore in pace" perché era sempre agitato per il fatto che non sapevo cosa potesse aspettarmi proseguendo la lettura.
Per finire in bellezza ho messo in palio una copia cartacea di questo libro...
a Rafflecopter giveaway
Nessun commento:
Posta un commento