mercoledì 9 maggio 2018

Recensione e GIVEAWAY - "L'Ultimo Disastro" di Jamie McGuire



Buongiorno miei carissimi lettori, oggi vi porto la recensione dell'ultimo libro tradotto in Italia della famosa Jamie McGuire. Alla fine della recensione troverete le istruzioni per partecipare al giveaway. Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. Grazie per il supporto.


Titolo: L'Ultimo Disastro
Autore: Jamie McGuire
Casa Editrice: Garzanti
Data d'uscita: 26 ottobre 2017
Pagine: 248
Prezzo: 16,90€
Dove Trovarlo:




Non sembra passato neanche un giorno dalla prima volta che Abby e Travis si sono scambiati quello sguardo all'università. Da allora nulla è cambiato: la stessa intesa di un tempo brilla nei loro occhi. La stessa dolcezza si legge nelle loro mani che si cercano sempre. Nessuno avrebbe mai scommesso che la loro storia sarebbe durata tanto a lungo, ma quando un Maddox si innamora è per sempre. E Avvy e Travis ne sono la prova. Ora lei è una mamma modello: non solo si impegna a crescere al meglio i suoi due gemelli, ma non esita a rimboccarsi le maniche per aiutare Travis ogni volta che ne ha bisogno. Lui non si risparmia, fa di tutto per proteggere la famiglia, a qualsiasi costo. Il loro è un amore di quelli che capitano una sola volta nella vita, un esempio anche per gli altri fratelli, ora riuniti con le mogli e i figli nella casa di famiglia a Eakins. Eppure, stare con un Maddox non è solo garanzia d'amore, ma anche di tanti guai. Dietro una vita apparentemente perfetta, Travis nasconde un segreto. Un segreto che per anni ha custodito con la complicità del fratello maggiore Thomas. Un segreto che, se venisse a galla, rischierebbe di mettere a nudo un'intricata rete di bugie e di far crollare tutte quelle certezze che finora hanno fatto di lui un modello da seguire. Così, quando si riaccendono vecchie tensioni che minacciano di sconvolgere la tranquillità raggiunta con fatica, Travis si trova a dover prendere una decisione difficile che potrebbe dividere la famiglia per sempre, oppure renderla ancora più forte. Perché quando ci sono in gioco gli affetti, si è pronti a tutto pur di non perderli.


Jamie McGuire vive in Oklahoma con il marito e i figli. I suoi libri entrano regolarmente nei bestseller del «New York Times». Con lo straordinario successo della trilogia di Abby e Travis Uno splendido disastro, Il mio disastro sei tu, Un disastro è per sempre ha conquistato le classifiche italiane, e con Uno splendido sbaglio, Un indimenticabile disastro, L’amore è un disastro, Il disastro siamo noi, Un disastro perfetto, L’ultimo disastro ha raccontato le storie di altri personaggi «disastrosi» per la gioia di tutti i suoi fan. In Italia è stata pubblicata anche la trilogia Una meravigliosa bugia, Un magnifico equivoco, Un’incredibile follia.





Disclaimer - Le foto che troverete all'interno della recensione sono state prese da tutti i libri che riguardano i Maddox. 



















Tra tutti i fratelli Maddox, Travis è quello che mi sta più a cuore. Non tanto perchè è probabilmente il più "adatto" a me, ma perchè è con lui che si apre la serie dei Maddox Brothers: è grazie a lui se mi sono affezionata a loro. 

Sono passati un po' di mesi dalla lettura del libro, perché un romanzo come questo è difficile da digerire. Sono passati dieci anni dalle ultime storie che hanno visto come protagonisti i fratelli Madoxx e il cugino Shepley. Ora tutti i fratelli hanno creato la loro famiglia il boss dei Maddox, Jim, può vivere i suoi ultimi anni tranquillamente nella sua piccola casa. Purtroppo per lui, la vita ha in serbo ancora delle sorprese. 
Shep e America hanno avuto tre figli, uno solo per Tyler e Allie, Taylor e Falyn ne hanno avuti due ma sono momentaneamente separati, Travis e Abby sono in attesa del terzo pargolo, Trenton e la sua amata non riescono ad avere figli, quando Thomas e Liss ne hanno avuto appena uno. Il libro si apre con la nascita della piccola principessa di Thomas e Liss che essendo agenti federali, prima di rientrare a casa, devono fare tutti i controlli preventivi per scongiurare qualsiasi pericolo per la nuova piccola di casa. 
Sembra tutto in ordine e fin troppo tranquillo, fino a quando Thomas non riceve la fatidica chiamata che scombussolerà tutta la vita della famiglia Maddox.



Come sempre, la zia Jamie, non delude mai. Per essere, per ora, il romanzo conclusivo di una serie così vasta bisogna farle i complimenti. Non è il classico libro sui Maddox a cui siamo abituati. La storia d'amore passa in secondo piano per lasciare la scena all'azione e ai colpi di scena. E' un romanzo che non permette al lettore di annoiarsi, ci sono colpi di scena dietro ad ogni angolo. Ogni volta che si gira la pagina del libro, bisogna stare attenti. Vi consiglio di mettere il cuore in pace perché altrimenti non riuscirete a resistere a questo fuoco. Ho amato il fatto che in questo libro sono presenti tutti i personaggi della serie, ma il finale mi ha fatto piangere troppo. Spero di vedere a breve un altro volume! Zia Jamie...SCRIVI!!





maggio 09, 2018 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento