martedì 29 maggio 2018

Torna Sabaa Tahir con Il Terzo Volume della Ember Quartet Serie!!























Sabaa Tahir è cresciuta nel deserto del Mojave, in California, nel motel gestito dalla sua famiglia. Lì ha iniziato a divorare romanzi fantasy e fumetti rubati al fratello maggiore, ma soprattutto ha avuto la possibilità d'incontrare centinaia di viaggiatori e di ascoltare le loro storie. Ha iniziato a scrivere Il dominio del fuoco, il suo romanzo d’esordio, nello stesso periodo in cui è stata assunta come editorialista dal Washington Post, di cui è diventata una delle firme di punta.

Sabaa Tahir forse già la conoscete grazie ai suoi due libri pubblicati in Italia della serie Ember Quartet.



C'è stato un tempo in cui la sua terra era ricca di arte e di cultura. Laia non può ricordarsene, eppure ha sentito spesso i racconti su come fosse la vita prima che l'Impero trasformasse il mondo in un luogo grigio e dominato dalla tirannia, dove la scrittura è proibita e in cui una parola di troppo può significare la morte. Laia lo sa fin troppo bene, perché i suoi genitori sono caduti vittima di quel regime oppressivo. Da allora, lei ha imparato a tenere segreto l’amore per i libri, a non protestare, a non lamentarsi. Ma la sua esistenza cambia quando suo fratello Darin viene arrestato con l’accusa di tradimento. Per lui, Laia è disposta a tutto, anche a chiedere aiuto ai ribelli, che le propongono un accordo molto pericoloso: libereranno Darin, se lei diventerà una spia infiltrata nell'Accademia, la scuola in cui vengono formati i guerrieri dell'Impero…

Da quattordici anni, Elias non conosce una realtà diversa da quella dell'Accademia. Quattordici anni di addestramento durissimo, durante i quali si è distinto per forza, coraggio e abilità. Elias è la promessa su cui l'Impero ripone le proprie speranze. Tuttavia, più aumenta la fiducia degli ufficiali nei suoi confronti, più lui vacilla, divorato dai dubbi. Vuole davvero diventare l'ingranaggio di un meccanismo spietato e senza scrupoli? Il giorno in cui conoscerà Laila, Elias troverà la risposta. E il suo destino sarà segnato.


DOVE TROVARLO:






Servire l’impero. Quello era il destino di Elias, il risultato di anni di addestramento fisico e psicologico. Ma tutto è cambiato quando, assecondando il proprio istinto, lui si è rifiutato di giustiziare Laia, una schiava colpevole soltanto di sognare un mondo migliore. È stato allora che Elias ha aperto gli occhi e ha capito di non voler essere complice di un regime oppressivo e autoritario. E, ora, è lui il condannato a morte. Tuttavia in suo aiuto accorre Laia, che gli propone un patto: lei lo farà scappare se, in cambio, lui la guiderà fino a Kauf, la famigerata prigione in cui sono reclusi i traditori, e l’aiuterà a organizzare l’evasione di suo fratello Darin. Elias accetta e, ben presto, i due si ritrovano a marciare attraverso una terra selvaggia e irta di pericoli, costantemente braccati dall'esercito imperiale. Ed Elias scoprirà troppo tardi che tra i soldati che danno loro la caccia c'è anche Helene, la sua compagna d'armi all'accademia, la sua amica più fidata. L'unica che è sempre stata in grado di prevedere ogni sua mossa. E adesso Helene ha un solo, straziante obiettivo: ucciderlo…


Dove trovarlo:




IL 12 GIUGNO 2018 TORNA CON IL TERZO VOLUME DELLA SERIE EMBER QUARTET, #3.


Beyond the Martial Empire and within it, the threat of war looms ever larger.
Helene Aquilla, the Blood Shrike, is desperate to protect her sister's life and the lives of everyone in the Empire. But she knows that danger lurks on all sides: Emperor Marcus, haunted by his past, grows increasingly unstable and violent, while Keris Veturia, the ruthless Commandant, capitalizes on the Emperor's volatility to grow her own power--regardless of the carnage she leaves in her path. 
Far to the east, Laia of Serra knows the fate of the world lies not in the machinations of the Martial court, but in stopping the Nightbringer. But in the hunt to bring him down, Laia faces unexpected threats from those she hoped would help her, and is drawn into a battle she never thought she'd have to fight. 
And in the land between the living and the dead, Elias Veturius has given up his freedom to serve as Soul Catcher. But in doing so, he has vowed himself to an ancient power that demands his complete surrender--even if that means abandoning the woman he loves.




TRADUZIONE a cura di Martina:
Oltre l'Impero Marziale e al suo interno, la minaccia della guerra incombe sempre di più.
Helene Aquilla, la Blood Shrike, è disperata nel proteggere la vita di sua sorella e delle vite di tutti nell'Impero. Ma lei sa che il pericolo si nasconde da tutte le parti: l'imperatore Marcus, ossessionato dal suo passato, diventa sempre più instabile e violento, mentre Keris Veturia, lo spietato comandante, sfrutta la volatilità dell'imperatore per accrescere il proprio potere, indipendentemente dal massacro che lascia sul suo cammino.
Lontano ad est, Laia di Serra sa che il destino del mondo non sta nelle macchinazioni della corte marziale, ma nel fermare il Portatore della Notte. Ma nella caccia per farlo cadere, Laia affronta minacce inaspettate da coloro che sperava l'avrebbero aiutata, ed è trascinata in una battaglia che non avrebbe mai pensato di dover combattere.
E nella terra tra vivi e morti, Elias Veturius ha rinunciato alla sua libertà per servire come Soul Catcher (acchiappa anime). Ma così facendo, ha consacrato se stesso a un potere antico che richiede la sua completa resa, anche se questo significa abbandonare la donna che ama.


SPERIAMO CHE L'EDITRICE NORD LO TRADUCA PRESTO PER L'ITALIA!



maggio 29, 2018 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento