lunedì 25 giugno 2018

REVIEW PARTY - "In Ogni Stella Nascosta" di Vanessa Sobrero






















Buona sera miei carissimi lettori, come state? Ai maturandi, come sono andate le prove scritte? Io ho appena finito oggi gli scritti e venerdì ho l'ultima prova: l'orale. Per questo motivo, mi scuso se la recensione non sarà eccezionale. Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.



Titolo: In Ogni Stella Nascosta
Autore: Vanessa Sobrero
Genere: Romanzo rosa, commedia romantica
Data d'uscita: 28 maggio 2018
Numero pagine: 380
Prezzo cartaceo: 12,50
Prezzo ebook: 2,99 (in offerta a 1,99 fino al 28 giugno)
Dove Trovarlo:




Dietro il grigiore cittadino, Milano nasconde un cuore romantico e retrò come un film con Audrey Hepburn.
Cecilia lo scopre una sera d'autunno a una festa anni Cinquanta, dopo essersi trasferita in città per studiare alla NABA. È una ragazza dolce e ironica, inghiottita dalla monotonia universitaria.
Alex è il dj del Rockabilly Fest, un uomo adulto, arrogante, che rifugge le relazioni come fossero whisky scadente. 
Tra le strade di una Milano romantica, gonne a vita alta e musica rock and roll, riuscirà Cecilia a fare sciogliere il cuore testardo di Alex?

Vanessa Sobrero nasce in provincia di Milano con un nome diverso, nel marzo del 1993. È cresciuta a suon di rock and roll e Barbera ed è da sempre appassionata di arte e fotografia. Ha viaggiato per gran parte dell’Europa, con qualche salto in America e India, ma Milano detiene un posto speciale nel suo cuore. Dopo aver conseguito il diploma al liceo linguistico, ha deciso di stravolgere la sua vita e ora sta studiando per conseguire la laurea in Ingegneria Chimica al Politecnico di Milano, sebbene il suo sogno sia quello di continuare a scrivere e viaggiare. Nel 2017 ha pubblicato il suo romanzo d’esordio: Tra mille baci d’addio (Les Flâneurs Edizioni). Le sue storie racchiudono tutto ciò che ama: felini, alcol e musica; il tutto condito da una sana dose di ironia.

Come già premesso in precedenza, mi scuso se la recensione non sarà la più bella che avrete letto. Essendo in periodo d'esami, non ho molto tempo se non per lo studio.

≪E anche se provavo a non pensarti eri ovunque. Eri in ogni canzone d'amore dei Beatles, sul fondo di ogni bicchiere di whisky, eri nella bellezza segreta di ogni città in cui viaggiavo, e in ogni stella nascosta dal cielo di Milano.≫
Come in ogni mia ultima recensione, mi piace partire da una delle citazioni più belle per creare l'atmosfera giusta. Oggi vestiamo i panni di Cecilia, in una Milano sconosciuta agli occhi dei più superficiali, attorniati dagli anni '50 e dal rock 'n roll senza limiti; infatti, la nostra protagonista si trasferisce in questa metropoli per proseguire i suoi studi all'accademia di belle arti. Per la prima volta, si trova a vivere da sola in un appartamento che condivide con la propria migliore amica. E' il primo sprazzo di libertà e spensieratezza che le capita nelle sua vita. Appunto per inaugurare questa svolta, le due giovani ragazze decidono di partecipare al Rockabilly Fest: una delle feste più importanti per la Milano notturna. Questa famosissima festa anni cinquanta parte della scelta dell'outfit, del trucco e dell'acconciatura, per culminare nella musica adatta anni '50.
Ed è lì: in mezzo a una folla immensa, tra corpi sudati che si scatenano al ritmo della musica, con il sottofondo il ritmo incalzante delle canzoni di Elvis, che gli occhi di Alex Grimaldi catturano i suoi. Uomo affascinante, misterioso dal fascino irresistibile, vestito di tutto punto nel suo completo elegante, è l'imprenditore-dj più acclamato di tutti i tempi. Senza fiato, cerca di scacciare dalla sua testa l'immagine dell'uomo perfetto, ma impossibile da raggiungere. Al termine della festa, esce per raggiungere le sue amiche e incrocia proprio lui, Alex. Un po' brilla, senza nessuna inibizione, inizia a parlare con il dj più desiderato di Milano. Fin da subito scatta la scintilla, lei per lui diventerà la rosa candida che infesta i suoi pensieri, lui per lei diventerà l'oggetto dei sui desideri. In un momento di assoluta debolezza e di assoluta pazzia, Cecilia decide di aggiungerlo su Facebook e sarà grazie a questo Social Network che potranno rimettersi in contatto.

ㄍQuella ragazza mi avrebbe portato alla follia, o peggio, all'autodistruzione.
La dolce e melodiosa scrittura di Vanessa, ci porta a scoprire una Milano incantata: priva della solita frenesia che la definisce, molto romantica e spensierata. Insomma, ci fa desiderare con tutto il cuore di poter essere al posto della nostra Cecilia per poter vivere una delle storie d'amore più dolci in un'ambientazione ancora più fantastica. L'unico problema che frena la felicità dei due protagonisti è la grande differenza di età, tredici anni separano la dolce e ingenua bambina racchiusa in Cecilia dal maturo uomo d'affari che è Alex. 

"Il tempo è una grandezza relativa Alex".
Alex, già scottato dalla vita, ha paura ad abbandonarsi ai sentimenti che prova per lei, perché ha paura di essere nuovamente deluso. Sarà la determinazione di Cecilia e la forza dei sentimenti che li uniscono a prevalere su tutto?

Quando ho iniziato la lettura di questo libro, credo di non aver preso nemmeno un attimo di pausa. E' stata una lettura che ho effettuato tutta d'un fiato, come se la magia di Milano potesse scomparire dalle parole di Vanessa se solo avessi pensato di appoggiare il libro per dedicarmi ad altro. Lettura che ho amato alla follia: inebriante, eccitante e divertente. Questo è un romanzo che potrà rivoluzionare la storia del romance italiana, portando una ventata di novità. L'unica pecca che mi sento di sottolineare, purtroppo, è l'atteggiamento che Cecilia a volte ha di fronte certe situazioni. Ora, non so se fosse intenzionale dell'autrice per sottolineare la sua "ingenuità/immaturità", ma, a volte, l'ho trovato un po' fastidioso. Alex, che dire di lui? E' il classico ragazzo che noi tutte donne sogniamo: per dimostrarti quanto vali e quanto sei importante per lui, fa dei gesti romantici eclatanti. Meraviglioso è riduttivo. Non saprei che altro aggiungere per dirvi quanto mi è piaciuto e quanto questa autrice meriti di essere conosciuta ed apprezzata dal popolo femminile (e perché no maschile, così magari prendono esempio) italiano. Amato alla follia, una delle migliori letture del 2018!!

SULLA MIA PAGINA FACEBOOK POSTERO' LE CITAZIONI MIGLIORI DEL LIBRO, CLICCATE PER APRIRE LA PAGINA.


LE ALTRE DATE DEL REVIEW PARTY:




giugno 25, 2018 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento