martedì 26 giugno 2018

REVIEW PARTY - “Ogni Nostro Segreto” di Katie McGarry


Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione per il review party scelta libro “Ogni Nostro Segreto” di Katie McGarry. Questo è il quinto libro della serie e per ora l’ultimo.


Titolo: In ogni nostro segreto
Autore: Katie McGarry
Casa editrice: DeAgostini
Data d’uscita: 26 giugno 2018
Pagine: 341
Prezzo: 14,90€
Dove Trovarlo:



Per Abby e Logan la vita è una partita, e a entrambi piace giocare. Spesso con il fuoco. Ribelle e indipendente, Abby lascia entrare solo pochissime persone nella sua cerchia. Non si fida di nessuno. E non è disposta a cedere all’amore. Mai. Perché quello che fa per racimolare spiccioli è un lavoro troppo pericoloso. Un lavoro di cui non va fiera, ma che – per via di suo padre e del doloroso segreto che entrambi custodiscono – non può abbandonare. A Logan però non importa di quel che fa Abby per vivere; i suoi occhi sono solo per lei. Logan è bello, atletico, arrogante e imprevedibile. Ma è anche il ragazzo più gentile e leale che Abby conosca. Farebbe qualsiasi cosa per essere più di un amico per lei... Eppure, più i due si avvicinano, più il muro di segreti che li separa sembra farsi invalicabile. Ed è proprio quando la posta in gioco si alza che Abby e Logan dovranno decidere quale mossa fare per vincere la partita più importante di tutte. Quella per il loro amore. Una storia coinvolgente, emozionante e intensa, che solo la penna di Katie McGarry sa regalare. 

Purtroppo, come ieri, mi scuso in anticipo se la recensione non sarà delle migliori in quanto sono in periodo di esami. Come sempre parto da una citazione per farvi immedesimare meglio nella storia.


“Le cuciture vengono tutte sbagliate” “La vita non è fatta di perfezione. È il tempo che passiamo insieme che conta.”

Questa è la storia di Abby, una ragazza che è stata costretta a crescere prima del tempo. E' una ragazza forte esteriormente, ha una corazza molto spessa e dura che non fa avvicinare nessuno. E' una studentessa di diciassette anni che per mantenere intatta l'idea della sua infanzia, la nonna, è costretta a spacciare per guadagnare i soldi necessari. Nonostante le regole ferree del suo lavoro, non riesce a stare lontana dai suoi "amici", tra cui Logan il nuovo membro di questo gruppo mal assortito. Questo ragazzo diciottenne, con i suoi problemi, affronta la vita in modo scostante. Gli piace suonare la chitarra, giocare a baseball e, soprattutto, gli piace Abby. Lei, però, come già detto prima, non si lascia avvicinare perché non vuole ferire nessuno. Lei non ha ancora capito, che alle forti emozioni difficilmente si comanda, ma un grande incidente inaspettato metterà a repentaglio la vita di tutti. Cosa succederà ai nostri due piccioncini? A voi la scoperta!

Parto con il dire che essendo un periodo un po' stressante, non sono riuscita ad apprezzare appieno questo libro nelle sue sfumature. Nonostante questo, credo fermamente che Katie McGarry abbia una dote innata di descrivere i particolari e di catturare il lettore, senza stancare con le descrizioni troppo approfondite. Questo libro tratta di temi molto importanti come lo spaccio, il diabete e l'amicizia. Credo che l'autrice sia riuscita a sviluppare nel modo migliore questi aspetti senza cadere nel banale, trasmettendo un messaggio velato che solo se si è pronti si riesce a cogliere. Purtroppo ci sono diversi autori che si credono abilissimi e vogliono trattare temi delicati, ma non riescono a svilupparli nel modo giusto. I personaggi presenti sono molto particolari e diversi dal solito. In questo volume si sono invertiti i ruoli: la figura del bad boy è passata alla ragazza che è la bad girl della situazione e la brava ragazza invece passa a Logan che diventa il bravo ragazzo della situazione. 
Logan, come personaggio, mi è piaciuto molto che, nonostante tutto, nonostante la sua indecisione e imprevidibilità, nelle cose importanti come Abby, è molto deciso. Un ragazzo che non si fa intimorire da eventi e situazioni più grandi di lui. Abby, una protagonista un po' particolare, all'inizio non mi aveva fatto impazzire, ma dopo sono riuscita ad apprezzare le sue svariate sfumature. Un libro da leggere perché, secondo me, è un romanzo di formazione che ti fa capire apprezzare un po' di più le semplici cose della vita perché non tutti sono così fortunati. Super consigliato per poter innamorarsi di nuovo, nonostante tutto. SUPER ROMANTICONE QUESTO LIBRO FA PER VOI!



giugno 26, 2018 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento