venerdì 1 giugno 2018

Wrap Up del mese di Maggio - in collab. Libri al Peperoncino







Buongiorno, oggi sono tornata con il wrap up del mese di giugno in collaborazione con la dolcissima Libri Al Peperoncino. Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.


Lei. Sloan Locke vive in una campana di vetro. Non è strano, visto quello che ha passato, che il padre e i fratelli vogliano proteggerla. Per venti lunghi anni è stata alle loro regole, ha accettato di essere considerata fragile, ma quei giorni sono finiti. Ha fatto un patto con se stessa: le cose cambieranno non appena compirà ventun anni. È così che il giorno del suo compleanno, allo scoccare della mezzanotte, Sloan spiega finalmente le sue ali e si prepara a volare. Lui. Oltre a saper creare tatuaggi straordinari, Hemi Spencer ha anche molte altre qualità. Tra queste però non rientra la pazienza. È sempre stato così: ha vissuto da sempre assolvendosi, fino a... quel tragico incidente. Adesso è tremendamente determinato e ha una sola missione nella vita. Non permetterà a nessuno di ostacolarlo. Loro. Niente nella vita avrebbe potuto preparare Sloane e Hemi per ciò che stanno per scoprire. Nessuno di loro è mai stato davvero onesto con se stesso. Ma quanto in là possono andare due persone che sanno vivere solo nel presente?




BREVE COMMENTO ESTRATTO DALLA RECENSIONE:
Cosa ne penso? Ogni volta, finita la lettura, mi prendo del tempo per poter rimuginare su quello che quel libro appena terminato mi ha fatto provare. Purtroppo, non sempre si ha la fortuna di leggere libri che ti fanno provare grandi emozioni e che ti lasciano con un grande "ma". Ho iniziato la lettura con grande entusiasmo, perché in questo periodo necessito di letture leggere e piacevoli come possono essere i romanzi rosa. Un libro che appartiene a questa categoria deve farti provare almeno un briciolo di emozione. Ora, non so se il problema sono io, a causa della stanchezza del periodo, oppure io e questo libro non andiamo troppo d'accordo. Premetto che la storia di per se mi è piaciuta, molto dolce e lineare senza troppi "fronzoli", ma da ogni libro che leggo mi aspetto di imparare qualcosa o di provare qualcosa. Questo, di per se, non mi ha lasciato molto. Non contiene un grande messaggio che l'autrice vuole comunicare al lettore, anzi sembra voler denigrare le persone che a 21 anni sono ancora vergini. L'ho trovato sotto quest'aspetto poco educativo per le giovani generazioni (come me) che lo leggono. La storia d'amore è molto carina e dolce e come sempre cadiamo nel clichè dell'uomo protagonista scelto. Devo dire, però, che non mi è dispiaciuto affatto leggere di Hemi...non so se mi spiego. D'altro canto, non sono proprio riuscita a "digerire" la protagonista che l'ho trovata molto insulsa, priva di carattere e personalità. Anzi, oserei dire che il suo personaggio non è stato strutturato nella sua interezza, perché tante volte i suoi dialoghi mi sembravano poco "umani", poco sentiti. 
[CONTINUA SUL BLOG]



Dylan Prince è uno studente newyorkese che vive per un unico sogno: sfondare come regista nel mondo cinematografico. La sua vita è piena di amicizie superficiali e piaceri effimeri, si accontenta di storie senza stimoli e non riesce mai ad andare a fondo nelle emozioni. Il padre, per punire la sua sregolatezza, lo spedisce a fare volontariato in Canada da un amico che dirige un centro di recupero per malati cronici. È lì che incontra Iris Sanders, una ragazza in lotta dalla nascita contro la fibrosi cistica. Iris sembra essere il suo esatto opposto. È timida, sensibile, non si è mai allontanata dal Paese e trascorre i suoi giorni tra la terapia e un lavoro come cameriera in un locale della zona. Una sera, Dylan la vede piangere, la consola e le propone un patto: un mese di tempo per farla innamorare del cinema. L'unica condizione che le richiede è quella di non vederla più versare una lacrima. Iris è d'accordo, ma anche lei ha una sua condizione: Dylan in questo mese non dovrà innamorarsi di lei. Il ragazzo accetta, convinto che niente e nessuno smuoverà la sua posizione nei confronti dell'amore.



BREVE COMMENTO ESTRATTO DALLA RECENSIONE:
E' una storia dai toni forti che grida un dolore straziante che difficilmente può essere lenito. E' un libro che ti entra nel cuore, ti distrugge l'anima e ti lascia dei graffi indelebili. Lo stile di scrittura dell'autrice è molto fluido e lineare e questo mi ha permesso di leggere senza problemi il libro. I capitoli hanno punti di vista alternati tra Iris e Dylan che mi hanno fatto apprezzare appieno la storia da lei raccontata. Anche la scelta dei personaggi, molto particolari, poteva essere molto azzardata, ma devo dire che è stata un'ottima scelta. Nell'ultimo periodo mi capitano sotto mano sempre le stesse storie, ma questa si differenzia dalle altre. Un buon motivo per comprare questo libro assolutamente. Un personaggio che ho trovato alquanto fastidioso è sicuramente Steve. A volte il suo atteggiamento l'ho trovato inopportuno e incoerente. Tralasciando questo piccolo scoglio, il libro merita di essere letto. Lo consiglio a chi ha sofferto e vuole ritrovarsi in queste persone che forse riescono a capire un po' il suo dolore. Lo consiglio a chi vuole imparare cos'è la vita e cosa vuol dire amare. Lo consiglio a tutte quelle persone che non hanno ancora capito che vivere non vuol dire bere e stare male e tutte quelle cose lì. Lo consiglio a tutte quelle ragazze e ragazzi che vogliono sognare. Lo consiglio come strumento di crescita per imparare finalmente quali sono i veri valori e come poter imparare da una storia così dolorosa. 
[CONTINUA SUL BLOG]




Mason e Nikky non potrebbero essere più diversi. Lei, originaria di un paesino del Delaware, proviene da una famiglia umile e ha costruito sulle parole "sacrificio" e "indipendenza" tutta la sua vita. Lui è la pecora nera di una delle famiglie più in vista del Rhode Island, ripudiato per aver scelto di seguire i propri sogni. Lei è la "brava ragazza della porta accanto", studentessa modello alla NYU e senza grilli per la testa; lui incarna alla lettera la definizione di "bello, tatuato e inaffidabile". Eppure, complice una notte brava ad Atlantic City, Mason e Nikky si ritrovano a desiderare di cambiare le carte in tavola, di lasciarsi andare, di oltrepassare il limite e di mischiare le loro vite come gli ingredienti di un cocktail improbabile ma incredibilmente irresistibile. Perché la nuda e cruda verità è che di fronte alla passione nessuno è immune...




BREVE COMMENTO ESTRATTO DALLA RECENSIONE:

Era da un po' di tempo che non mi sentivo completamente smarrita, dopo il termine di una lettura. Valentina Ferraro ha quella che si chiama la penna magica. Grazie alla dolcezza delle sue parole, all'irruenza dei personaggi da lei descritti e l'abilità nel coinvolgere il lettore, mi ha ammaliato tanto da rendermi incapace di fare dell'altro al di fuori della lettura del suo romanzo. Ho passato un'intera mattinata, che era dedicata allo studio, a leggere il suo romanzo che il suo intreccio di parole mi rendeva impossibile ragionare. Sono stata drogata da questa storia, è stata la mia linfa vitale per due giorni e il cibo per l'anima da ora in avanti. E' un libro che non ti molla facilmente, anche se lo lasci lì a riposare sul comodino, la tua testa continua imperterrita a sognare: ti fa sognare di essere a New York con Mason e Nikky, ti fa sognare di far parte del gruppo di amici, ti fa sognare di avere le palle per girare le spalle alle persone che non vogliono il meglio per te, ma solo i loro interessi. 
[CONTINUA SUL BLOG]




Cosa sarà mai un po’ di sesso fra amici?
Sophie Fordham non ha mai pensato molto alla maternità, finché il suo corpo non l’ha costretta a farlo. Le analisi parlano chiaro: con l’insorgere della menopausa precoce, se vuole avere un bambino le è rimasto davvero poco tempo. E cosa può fare una ragazza single con una pessima situazione finanziaria? Quello che tutti immaginano, ovviamente.
Fox Monkhouse è il miglior amico di Sophie fin dall’asilo. A questo bel surfista baciato dal sole non mancano di certo le donne, ma lei spera che possa metterle da parte per darle una mano. Tra i due non vi è mai stato nulla di romantico e il fatto di chiedergli di “inzuppare il biscottino” è davvero imbarazzante. Per non parlare di quando bisognerà effettivamente iniziare a spogliarsi…

Quando Fox accetta di aiutarla, Sophie è entusiasta, ma presto si renderà conto che questo percorso verso la maternità le costerà caro. Mantenere separati il sesso e i sentimenti non è chiaramente ciò che sa fare meglio, soprattutto quando a essere coinvolto è il suo miglior amico. Se la relazione non dovesse evolvere in qualcosa di nuovo, potrebbero distruggere per sempre l’amicizia di una vita.




BREVE COMMENTO ESTRATTO DALLA RECENSIONE:
E' stata una lettura piacevole fin dall'inizio. Non ho trovato nessuna difficoltà a continuare la sua lettura e dopo mesi, finalmente, sono riuscita a completare un libro lungo in due giorni. Ci sono due aspetti del romanzo che ho apprezzato davvero molto che hanno reso questa lettura molto piacevole. Il primo è sicuramente il grande umorismo al suo interno: ho riso tantissimo durante la lettura, i commenti dei due protagonisti sono mitici. In secondo luogo, una particolarità che mi ha colpito e che mi ha fatto sorridere è il fatto che la protagonista in alcuni momenti si immagina la reazione che potrebbe avere un pubblico che sta seguendo la sua vita come se fosse una serie tv. Un romanzo da leggere tutto d'un fiato. Un romanzo che ti tiene compagnia la sera dopo una giornata stancante. Un romanzo rosa diverso nel suo genere. Un romanzo ben scritto e strutturato. Un romanzo con protagonisti e personaggi secondari ben delineati. Super consigliato!


Lo ammetto: ho una cotta per il migliore amico del mio capo. Almeno non è grave come se fosse il migliore amico di mio fratello. O il fratello del mio migliore amico, o… Lasciamo stare. Mi sono ritrovata in un cliché. 

La cosa peggiore? Il migliore amico del mio capo è anche il suo socio. Il che lo rende quasi il mio capo. Ok, nessun quasi. Gabe Laurent è off limits per me. Totalmente fuori portata. Il che è un bene, visto che posso fantasticare praticamente sempre su di lui e non lo scoprirà mai. Questo, ovviamente, fino a che non ho la geniale idea di rispondere per gioco a un quiz con domande sexy durante una riunione. E non so ancora che le risposte finiranno in mano a Gabe.



BREVE COMMENTO:
Una lettura piacevole che mi ha tenuto compagnia per un'oretta. Giusta conculsione del libro "Questa volta rimango con te" (recensione sul blog).



Dietro il grigiore cittadino, Milano nasconde un cuore romantico e retrò come un film con Audrey Hepburn. Cecilia lo scopre una sera d'autunno a una festa anni Cinquanta, dopo essersi trasferita in città per studiare alla NABA. È una ragazza dolce e ironica, inghiottita dalla monotonia universitaria. Alex è il dj del Rockabilly Fest, un uomo adulto, arrogante, che rifugge le relazioni come fossero whisky scadente. Tra le strade di una Milano romantica, gonne a vita alta e musica rock and roll, riuscirà Cecilia a fare sciogliere il cuore testardo di Alex?



Devo ancora riprendermi da questa lettura. A breve recensione sul blog.
giugno 01, 2018 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento