martedì 24 luglio 2018

#1 Teaser Tuesday

Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Avete preso un po' di sole? Io, sebbene sia in vacanza, continuo a svegliarmi prestissimo. Per questo motivo, riesco sempre a lavorare al blog prima di andare in spiaggia. Oggi ho deciso di inaugurare una nuova rubrica: TEASER TUESDAY. Essa consiste nell'aggiornarvi sulle mie letture, condividendovi le citazioni più belle che ho trovato e scrivendovi le mie prime impressioni che andremo a confrontare passo dopo passo. Fatemi sapere se è un articolo che vi fa piacere leggere sul mio blog, così proseguo nell'avventura.

In questo momento mi sono completamente dedicata alla lettura di "Il Sognatore" di Laini Taylor edito Fazi Editore. Sono solo a pagina 110, ma a volte faccio fatica a proseguire nella lettura, perchè siamo nella fase dove l'autrice deve illustrarci il mondo da lei creato. Il suo stile di scrittura è qualcosa di bellissimo: dolce, melodioso e intrigante. Ho già un odio profondo per uno dei personaggi e amo profondamente Lazlo. Ora staremo a vedere! 



"Proibisci qualcosa a un uomo e lui la desidererà come se fosse la salvezza della sua anima".

"Nelle occasioni in cui alzava davvero gli occhi dalla pagina, sembrava sempre che si svegliasse da un sogno. Strange il Sognatore, lo chiamavano. Il sognatore, Strange". 




"Lazlo era un sognatore in un senso più profondo di quello che loro conoscevano. Vale a dire che lui aveva un sogno - un sogno guida e duraturo, talmente parte di lui da sembrare una seconda anima nella stessa pelle. Il paesaggio della sua mente era tutto dedicato a questo. Era un personaggio profondo e incantevole e un sogno audace e magnifico. Troppo audace, troppo magnifico per quelli come lui. Lazlo lo sapeva, ma è il sogno a scegliere il sognatore, non il contrario".

 "E quanto alle fiabe, capiva che erano riflessi delle persone che le avevano inventate e che erano punteggiate di piccole verità - intrusioni della realtà nella fantasia."











"C'era del fuoco in lui. Non si era estinto, era soltanto ricoperto, ma, prima che tutto fosse finito, avrebbe bruciato come le ali dei serafini". 


 "Chi mai aveva investito una passione così grande in un sogno, soltanto per starsene a guardare inerme mentre quel sogno veniva concesso ad altri? Altri, per di più, che non vi avevano dedicato alcuna passione".


"Era, pensava Sarai, come un distillalto di primavera in una persona in carne e ossa". 



luglio 24, 2018 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento