giovedì 19 luglio 2018

Review Party - "La Vendetta delle Single" di Tracy Bloom

Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Anche oggi vi porto una recensione per un review party. Spero sia gradita e vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.


Titolo: La Vendetta delle Single
Autore: Tracy Bloom
Casa Editrice: Newton Compton Editore
Data d'uscita: 19 luglio 2018
Pagine: 285
Prezzo: 9,90€ (cartaceo) 3,99€ (ebook)
Dove Trovarlo: LINK DIRETTO





 Suzie Miller cura la rubrica della posta del cuore per una rivista di successo. Ogni giorno dà consigli a decine di lettori che chiedono il suo aiuto per risolvere i problemi amorosi. Ma quando viene mollata nel modo peggiore possibile - che razza di uomo lascia una donna con un sms dopo esserci andato a letto? - decide che è arrivato il momento di fare qualcosa. Suzie vuole vendicarsi per tutte le volte in cui le hanno spezzato il cuore, mettendola da parte, e ha intenzione di dimostrare che è perfettamente in grado di rendere pan per focaccia. I suoi metodi sono imprevedibili, ma l'umiliazione è garantita... ed è su larga scala. Determinata a portare avanti il piano, comincia a suggerire anche a chi scrive alla sua posta del cuore modi stravaganti per reagire. E le lettere si moltiplicano: tutti vogliono i consigli della Cara Suzie. Al culmine del successo, felicemente single, ha raggiunto il suo obiettivo. O così le sembra, almeno finché un uomo le fa mettere di nuovo tutto in discussione...

Oggi cambiamo completamente ambientazione, siamo in Inghilterra patria del tempo mutevole. I nostri protagonisti sono Suzie, un'egocentrica giornalista e Drew, il suo amato compagno di scrivania. Lei è una romanticona, sempre in cerca del vero amore, ma ogni volta rimane delusa e scottata da uomini poco maturi. Lui è più tranquillo: fidanzato con Emily dall'età del college, non capisce come gli uomini possano sopportare la giostra di emozioni che sono le donne. 
Era convinto che quello sarebbe stato l’amore giusto. Un amore che sarebbe cresciuto in modo lento e discreto, senza dolore o bisogno alcuno di lacrime femminili.
Lui ama la tranquillità e la razionalità, caratteristiche che descrivono alla perfezione Emily. Suzie, scottata dall'ennesima delusione amorosa e obbligata a scrivere una rubrica su consigli per donne disperate da uomini stupidi, decide di dare una svolta alla propria vita: organizzare delle vendette per gli uomini che l'hanno fatta soffrire. In tutto questo, farà parte anche Drew, all'inizio, fino a quando non metterà in discussione i suoi sentimenti per la propria fidanzata e non inizierà a capire il vero significato dell'amore. 

Devo dire che all'inizio sono rimasta spiazzata dalla scelta dell'autrice: il libro è scritto completamente in terza persona, scelta alquanto insolita per questo genere di libri. Ho sempre letto in prima persona, infatti, all'inizio non riuscivo ad entrare nella storia. Dopo alcune pagine, mi sono abituata alla novità e devo dire che questa svolta mi è alquanto piaciuta! Caratteristiche che rende questo libro molto particolare e unico. Lo stile dell'autrice è molto lineare senza troppi "fronzoli" e questo aiuta il lettore nel proseguire la lettura senza problemi. Per questo motivo e per la grandissima quantità di ilarità presente in questo romanzo, ho proseguito la lettura senza nessun problema. Mi ha tenuto compagnia durante una notte insonne: ho riso, ho amato, ho pensato. Ho riso grazie alle caratteristiche peculiari dei nostri protagonisti. Suzie è una bomba ad orologeria pronta ad esplodere. E' frizzante, spumeggiante, dolce e piena di sogni. Mi sono davvero divertita a seguire tutti i suoi piani per vendicarsi delle precedenti delusioni in amore. Ho adorato la rubrica Cara Suzie, vorrei davvero avere le sue idee per farmi valere nella vita (non solo in campo amoroso!). Anche Drew è un personaggio molto particolare. All'inizio pensavo fosse, addirittura, apatico. Proseguendo con la lettura ho capito il motivo di questa reticenza: ha paura di soffrire come fa sua madre da anni. Vittima dei continui tradimenti da parte del marito, non riesce a smettere di perdonarlo. A Drew è sempre rimasto impresso come sua madre sciolta in lacrime, giustificasse il comportamento del coniuge con "perché lo amo". Questa frase, ripetuta da Suzie, ha scatenato in lui un processo di autoanalisi che l'ha portato a rischiare per la prima volta nella vita, dando una svolta alla sua esistenza tranquilla. Il tema principale è il tradimento da parte di uno dei due componenti della coppia: non è sempre esplicito, ma il velo di questo argomento è sempre presente in tutta la storia. Attraverso gli occhi di Drew si riesce a vedere come la scrittrice guarda alla vita.
Libro super consigliato, una lettura molto piacevole. Ti tiene compagnia, facendoti passare qualche ora piacevole. Il mio voto:

luglio 19, 2018 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento