venerdì 3 agosto 2018

REVIEW PARTY - "Oppression - I Figli Degli Dei" di Jessica Therrien

Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Agosto è arrivato in tutta la sua bellezza e porta novità e sorprese interessanti. Il primo regalo è stato il libro "Oppression - I Figli Degli Dei" di Jessica Therrien edito Dunwich Edizioni.
Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.

Titolo Oppression - I Figli Degli Dei
Autore: Jessica Therrien
Casa Editrice: Dunwich Edizioni
Data d'uscita: 3 agosto 2018
Pagine: 282
Prezzo: 2,07€
Dove Trovarlo



 Ce ne sono altri come lei. Tanti. E la aspettano da moltissimo tempo…
Elyse sa cosa significa mantenere un segreto. Lo ha fatto per tutta la vita. Due, a dire il vero. Per prima cosa, invecchia cinque volte più lentamente delle persone normali e, pur dimostrando diciotto anni, in realtà ne ha ottanta.
Secondo, il suo sangue ha il misterioso potere di guarire. Per Elyse questi elementi non la rendono speciale. Rendono la sua vita pericolosa. Dopo la morte dei genitori, è stata attenta a custodire il segreto il più possibile e solo un’altra persona al mondo conosce la sua età e la sua abilità.
O, almeno, così crede.
Elyse non è l'unica a saper mantenere i segreti. Ce ne sono altri come lei, sparsi per il globo, Discendenti delle stesse persone straordinarie che i Greci consideravano dei. Lei è una di loro e la aspettano da molto tempo. Alcuni per mettere fine a secoli di tradizioni che hanno oppresso il loro popolo con il pretesto di salvaguardarlo. Altri sono determinati a impedirle di realizzare il suo destino. Ma per Elyse il gioco è appena iniziato e non è disposta a stare alle loro regole.

La serie I Figli degli Dei è basata sull’idea che gli dei greci non siano mai stati veramente dei, ma una razza segreta che da secoli vive tra noi. I fan di Shatter Me, Percy Jackson, Divergent e Harry Potter adoreranno questa trilogia.

Questo libro è per tutti coloro che amano:
I miti greci;
Le storie d’amore per giovani adulti;
Le abilità sovrannaturali;
I libri con un tocco distopico.
Quando mi è arrivato il comunicato stampa di questa uscita, ero indecisa se leggere o meno questo libro. Quello che mi ha convinto è stato: "Vi allego il comunicato stampa e cover di “Oppression” di Jessica Therrien, un romanzo che conquisterà gli amanti di Percy Jackson, della serie di Tahereh Mafi e Divergent di Veronica Roth!". Essendo un'amante di Percy Jackson che loderò sempre, non potevo farmelo scappare. Oggi entriamo nel mondo dei Discendenti, figli dei famosi Dei Greci. Essi sono persone con capacità sovrannaturali che derivano dalla loro linea di sangue. Il libro parte con la descrizione della famiglia di Elyse, isolati dal resto del mondo, perché invecchiano molto lentamente. A seguito di un incidente d'auto, Elyse viene affidata a una signora che fa l'infermiera di professione. Lei decide di iscrivere la piccola Elyse, che tanto piccola non è, alla scuola pubblica. Questo da il via ad un processo che permetterà ad Elyse di fidarsi delle persone per raccontare alla sua nuova mamma e alla sua migliore amica cos'è lei. Dopo la morte della nuova madre, si trasferisce a San Francisco. Lì incontrerà William che gli svelerà un segreto: non è l'unica, ce ne sono altri come lei. 
L'idea del libro, da come potete leggere, non è originale, ma l'autrice ha saputo incastrare tutti gli spunti che ha preso dalle serie già esistenti per creare qualcosa di nuovo ed unico. Ho apprezzato molto la creatività e la capacità di "demolire" secoli di storia per creare una storia originale. Lo stile di scrittura è molto adatto a raccontare una storia fantasy. Credo che il ritmo incalzante di alcune parti e il punti di vista di Elysa descritto in modo molto chiaro, mi abbiano permesso di proseguire la lettura senza problemi. Ho davvero apprezzato la schiettezza con cui l'autrice racconta: non si perde in descrizioni troppo dettagliate, ma da il giusto peso e la giusta importanza a scene rilevanti. A differenza di altri libri dello stesso genere, non ha bisogno di troppe descrizioni riguardanti il mondo fantastico in quanto tutto la storia si svolge nel mondo mortale. La storia d'amore presente, invece, l'ho trovata poco veritiera. Dopo un paio di giorni si sono dichiarati amore eterno, fatto che nella vita reale è impossibile e fasullo. I personaggi sono molto particolari e difficili da descrivere. Sono tutti ben delineati e con un carattere abbastanza realistico. L'unica pecca: non sono riuscita a digerire la protagonista femminile. Proprio non mi è piaciuta: l'ho trovata molto bambina e poco matura. Solo verso la fine è riuscita a redimersi ai miei occhi. William, amore mio, è dolcissimo. Discendendo da Afrodite, è normale che sia bello, dolce e amoroso. All'inizio lo trovavo privo di carattere, ma dopo aver scoperto la sua linea di sangue, sono riuscita a trovare una giustificazione ai suoi comportamenti. Di per se il libro mi è piaciuto, ma avrei voluto vedere qualche scena in più nella scuola per capire meglio come agiscono le varie abilità dei Discendenti, magari qualche nozione di storia in più e un bel po' di azione in più. La mia valutazione:
.5

agosto 03, 2018 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento