martedì 7 maggio 2019

Review Tour - "Anima e Corpo" di Simona La Corte

Buongiorno miei cari lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di questa mia ultima lettura: "Anima e Corpo" di Simona La Corte. Ringrazio l'autrice per la copia che mi è stata fornita.


Titolo: Anima e corpo
Autore: Simona La Corte
Editore: Self publishing
Data di uscita: 30 aprile 2019
Pagine: 286
Prezzo: 10,00€
Dove Trovarlo:


Miranda Visconti è una giovane e talentuosa stilista che ha lasciato Palermo per stabilirsi a Londra, la città che le ha offerto il lavoro dei suoi sogni. Nella Carter’s Hall, una delle più celebri case di moda londinesi, ha l’occasione di essere ingaggiata come costumista dei Black Hearts, la rock band più popolare dell’ultimo decennio. Nella vita privata, Miranda ha sempre ostentato un atteggiamento compassato nei confronti degli uomini, ma l’incontro con Benjamin Sander, il dissoluto frontman della band, le cambierà la vita.Benjamin Sander ha vissuto un’esistenza piena di sregolatezze, finché la bella Miranda non metterà in discussione tutto, per primo il suo cuore blindato.La forza prorompente dell’attrazione reciproca obbligherà entrambi a perdere il controllo su loro stessi.Una storia d’amore intensa e sofferta, di passione e tormento. Perché, a volte, un grande amore ha bisogno di compiere giri immensi.


Prima di iniziare a parlarvi del libro, vorrei scusarmi se la recensione non sarà una delle migliori che abbia scritto in quanto sono completamente assorbita dagli esami imminenti all'università.
Il libro tratta la storia di Miranda, giovane ragazza aspirante stilista, che decide di lasciare la sua amata Palermo per trasferirsi a Londra. Questa decisione è stata dettata dal fatto che a Londra le opportunità sono maggiori nel campo della moda. Ho ammirato molto la protagonista sotto questo punto di vista: mollare tutto per cominciare una nuova vita alla rincorsa del proprio sogno. Decisamente una scelto non facile a causa dei tantissimi se e dei tantissimi ma. Punto sicuramente a favore del libro: ti insegna a non arrenderti mai e anche se le cose si fanno difficili, combatti sempre per i tuoi sogni. 
Il suo coraggio però, è stato decisamente premiato. Ha trovato lavoro presso una casa di moda e fin da subito si è fatta notare grazie all'ingaggio per una rockband. Alquanto spaventata da questa opportunità, non si lascia scoraggiare e si rimbocca le maniche. Anche sotto questo punto di vista la protagonista ci da un messaggio alquanto giusto. Mai arrendersi!
E' in questo momento che entra in gioco Black, il cantante della band per cui Miranda deve creare dei costumi. Hanno sempre bocciato le idee delle varie stiliste, ma chissà come mai questa volte i costumi sembrano perfetti...
Devo dire che i personaggi sono ottimi. Sia dal punto di vista dei dialoghi, sia dal punto di vista "umano". Li ho trovati perfetti nei loro pregi e nei loro difetti, con caratteri decisamente forti, combattivi e coraggiosi. Spesso ci danno delle lezioni molto importanti che non dobbiamo sottovalutare e soprattutto, dovremmo prendere d'esempio. Purtroppo, però, il libro non mi è piaciuto così tanto come mi aspettavo. Forse le alte prospettive mi hanno un po' ingannata non facendomi apprezzare il libro al 100%. Devo anche sottolineare il fatto che per me è un periodo alquanto stressante e può darsi che non sia il momento adatto ad esso. La caratteristica che mi ha fatto decisamente storcere il naso è l'instant love decisamente instant!! Ci sono storie troppo lente e storie troppo veloci. Questa è troppo troppo veloce. Questa pecca la si trova all'inizio del libro e forse questo, mi ha fatto leggere il libro non sempre volentieri. In alcuni momenti l'ho trovato quasi irritante questo perché, a parer mio, si discosta troppo dalla vera realtà. O forse, mi sbaglio io. Anche lo stile dell'autrice è molto veloce e incalzante e spesso, forse, un po' troppo veloce e questo mi ha dato l'impressione che l'autrice fosse un po' frettolosa. A parte questo, lo stile è lineare senza troppi fronzoli. Le descrizioni non sono troppo lunghe, nè troppo frettolose, anzi l'autrice rende bene l'idea di quello che ha in testa. L'idea di fondo e la storia sono ottime, direi solamente di rallentare i tempi per assaggiare tutte le tappe della storia d'amore e non arrivare direttamente al dunque.


.5

maggio 07, 2019 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento