martedì 11 giugno 2019

REVIEW PARTY - "Magnus Chase e gli dei di Asgard. Le storie segrete" di Rick Riordan

Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione del libro contenente le novelle conclusive della serie "Magnus Chase e gli dei di Asgard. Le storie segrete". Ringrazio la casa editrice per la copia fornitami.


Titolo: Magnus Chase e gli dei di Asgard
Autore: Rick Riordan
Editore: Mondadori
Data di uscita: 11 giugno 2019
Pagine: 242
Prezzo: 15,00€
Dove Trovarlo:




Il Ragnarok, il Giorno del Giudizio, è stato scongiurato, ma nei Nove Mondi la quiete non è destinata a durare e per gli eroi del Valhalla le imprese non finiscono mai. Mentre Odino è alla ricerca di un nuovo capitano per le sue valchirie e Thor si accinge ad affrontare una corsa per i Nove Mondi, Magnus Chase si reca in visita dalla cugina Annabeth, non sapendo che i suoi compagni stanno per ritrovarsi in guai seri. Per uscirne vivi dovranno battere in astuzia temibili nemici: un gigante sanguinario alla difesa di uno strano uovo, un troll borioso dalle manie omicide, un nano vendicativo, un praticante di magia nera, e ancora, il segugio a guardia di Helheim e Nidhoggr, il drago che vive alla base di Yggdrasil rosicchiandone le radici. Fino al più temibile di tutti: Surt, il signore del fuoco, che sta già architettando un nuovo diabolico piano. Riusciranno gli amici di Magnus a evitare il Ragnarok prima del suo ritorno? 


Ebbene carissimi lettori,  è la prima volta che scrivo su questo blog una recensione di un libro scritto dall'autore che mi ha fatto avvicinare al mondo della lettura. E' sempre una gioia immensa poter leggere un suo nuovo libro, anche se non avrei più l'età per farlo. La trilogia di Magnus Chase si concentra sulla mitologia norrena che sono sempre stata curiosa di approfondire. Vi consiglio di leggere questa trilogia e successivamente le novelle di cui vi parlo oggi. E' consigliabile leggerle al termine della lettura della trilogia per evitare spoiler. In totale, questo volume, contiene nove novelle molto corte ma con lo stile caratteristico che contraddistingue lo zio Rick. Il suo stile unico ed inimitabile si trova anche in queste poche righe che ti tengono compagnia per qualche oretta. La caratteristica che ho sicuramente apprezzato di più è il fatto che ogni novella ha un punto di vista diverso. In questo modo andiamo a conoscere personaggi secondari, magari un po' "trascurati" nella serie precedente. Credo che in questo caso l'autore abbia evitato di aggiungere una novella su Magnus in quanto questo libro voleva dar spazio a quei personaggi interessanti ma poco approfonditi nella serie. Scelta che io, personalmente, ho apprezzato perché tutto sommato di Magnus abbiamo letto abbastanza! 

giugno 11, 2019 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento