martedì 16 luglio 2019

REVIEW PARTY - "Piacere di Conoscerti" di Rachel

Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi sono tornata con una recensione freschissima. Sto parlando di "Piacere di Conoscerti" di Rachel Winters edito Mondadori che ringrazio per la copia.


Titolo: Piacere di Conoscerti
Autore: Rachel Winters
Editore: Mondadori
Data di uscita: 16 luglio 2019
Pagine: 344
Prezzo: 19,00€
Dove Trovarlo:


Dopo sette anni come assistente, la ventinovenne Evie Summers è pronta a ottenere finalmente la promozione che merita. Ma l'agenzia televisiva e cinematografica che tiene in piedi da dietro le quinte naviga in pessime acque, ed Evie rischia di perdere il lavoro. Secondo il suo capo, c'è un unico modo per evitare il tracollo: riuscire a convincere il loro cliente più importante e arrogante, il premio Oscar Ezra Chester, a completare la sceneggiatura di una commedia romantica per Hollywood. Il problema? Ezra ha il blocco dello scrittore e non sa nemmeno da che parte incominciare. Inoltre non crede all'amore e detesta le commedie romantiche, che non considera all'altezza del suo grande talento. Incuriosito però dalla caparbietà di Evie, le propone uno scambio: si metterà a scrivere solo se lei gli dimostrerà che ci si può innamorare proprio come succede nei film. E cioè mai. Evie non può fare altro che accettare e si imbarca in un appuntamento dopo l'altro per incontrare un uomo nello stesso modo in cui Sally incontra Harry o Hugh Grant si imbatte in Julia Roberts. La realtà però è un po' diversa ed Evie si ritroverà ad affrontare una serie di umiliazioni, con esiti disastrosi. "Piacere di conoscerti" è un romanzo divertente e commovente, che dimostra come a volte la vita reale sia molto emozionante dei film e gli incontri migliori avvengano quando meno te lo aspetti.


In un periodo stressante come la sessione estiva, cosa c'è di meglio che leggere un libro dolce e scorrevole come questo? E' uno di quei libri che se vedessi in libreria non comprerei mai e farei uno sbaglio enorme. Ora come ora, questo libro si trova nella mia top 10 dell'estate 2019. Siamo catapultati a Londra dove Evie cerca in tutti i modi di compiacere il suo capo Monty pur di avere una promozione al ruolo di agente. Dopo sette anni da segretaria di un agente vecchio stampo, la sua ambizione di avanzare in ruolo si fa sentire più che mai. L'agenzia, però, per cui lavora naviga in acque pericolose: l'unico cliente in grado di dare una svolta all'enorme crisi finanziaria dell'azienta è Ezra Chester. Uomo di 33 anni super viziato che dopo l'Oscar di tre anni prima, non è più riuscito a scrivere una sceneggiatura. La casa cinematografica con cui ha stretto un accordo, gli sta con il fiato sul collo non avendo ottenuto nemmeno una riga di sceneggiatura dopo mesi. L'agente Monty disperato, chiede aiuto alla sua infallibile assistente per far firmare la star capricciosa una clausola che entro tre mesi dovrà consegnare la sceneggiatura alla casa produttrice. Disperata e con in prospettiva un futuro da agente, accetta la sfida di far firmare lo sceneggiatore sbruffone. Si mette in gioco al 100%, tanto da stringere un patto con Ezra pur di farlo scrivere: lei si impegna a provare ad innamorarsi di un uomo come nelle commedie romantiche ed ogni volta deve inviare un resoconto dell'incontro ad Ezra, in cambio lui, deve inviare la sceneggiatura al suo agente con cadenza mensile. Cosa escogiterà Evie pur di non perdere il lavoro? Per scoprirlo...leggete il libro!
Quando ho iniziato la lettura di questo libro non sapevo cosa aspettarmi: ho il brutto vizio di leggere solamente le prime righe della trama!! Per questo motivo ho letto questo libro senza alcuna aspettativa. E' un romanzo molto dolce e davvero divertente che l'ho iniziato in una sere e l'ho anche terminato! Lo stile di scrittura dell'autrice è molto lineare e frizzante che ti fa tenere incollato alle pagine dalla prima, all'ultima. La protagonista l'ho trovata molto particolare, ma nella sua diversità l'ho apprezzata maggiormente. In questo genere di libri, spesso, trovi personaggi molto simili. In questo volume, la protagonista femminile subisce una crescita enorme e la cosa che mi è piaciuta particolarmente è che non è così palese come si può trovare in altri libri. Ora mi spiego meglio. Ci sono certi volumi che si concentrano solamente sullo sviluppo di un personaggio portando in secondo piano la storia, ma questo non è il caso. L'autrice sviluppa la storia dando spazio, al contempo, ad Evie di maturare ed imparare dai propri errori. Devo dire però, che il personaggio di Ezra mi ha lasciato decisamente l'amaro in bocca. Non solamente per il finale, ma perché ho trovato che il suo personaggio sia rimasto statico per tutta la storia e solo alla fine abbia subito un "cambiamento". Questo cambiamento l'ho trovato un po' falso e poco naturale. Nel contesto generale il libro mi è piaciuto molto e mi ha tenuto compagnia. E' molto dolce, divertente e davvero scorrevole. Libro super consigliato, soprattutto da leggere sotto l'ombrellone!!



luglio 16, 2019 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento