martedì 19 novembre 2019

HUNGER GAMES LETTERARI: Presentazione del distretto 7 - Amanti del romance a rapporto!

Buongiorno lettori, come state? E' finalmente giunto il momento di presentare i tributi del distretto 7.

Vi rinfresco un po' le regole dei giochi.

𝗥𝗘𝗚𝗢𝗟𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢

𝗣𝗥𝗜𝗠𝗔 𝗙𝗔𝗦𝗘

Ad ogni blog è stato abbinato un distretto e ad ogni distretto è stato abbinato un genere letterario.

𝗦𝗘𝗖𝗢𝗡𝗗𝗔 𝗙𝗔𝗦𝗘 - 𝗜 𝗧𝗥𝗜𝗕𝗨𝗧𝗜
Ogni distretto avrà dei tributi che verranno pescati tra gli autori selezionati dalle organizzatrici. Starà poi al Blog abbinato scegliere un libro da presentare in un post apposito.

𝗧𝗘𝗥𝗭𝗔 𝗙𝗔𝗦𝗘 - 𝗟𝗘 𝗦𝗙𝗜𝗗𝗘
Ogni giorno I distretti si scontreranno e voi followers dovrete votare nei sondaggi sotto ai post. Chi avrà meno voti, verrà eliminato dagli HUNGER GAMES. 24 sfide all'ultimo sangue, il vincitore è l'ultimo che rimarrà in piedi.

All'inizio ci sarà una sfida tutti contro tutti e ne resteranno in piedi la metà.

𝗤𝗨𝗔𝗥𝗧𝗔 𝗙𝗔𝗦𝗘 - 𝗧𝗢𝗨𝗥 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗩𝗜𝗧𝗧𝗢𝗥𝗜𝗔

Il blog vincitore sarà ospitato sui Blog che hanno partecipato.

Siamo giunti alla seconda fase ed ecco a voi i tributi del distretto 7!


Come tributo maschio, abbiamo SYLVAIN REYNARD con il libro "Tentazione e Castigo".

Titolo: Tentazione e Castigo
Autore: Sylvain Reynard
Editore: Editrice Nord
Pagine: 568 
Prezzo: 3,99€

Gabriel e Julia sono due anime inquiete. Per lui, qualsiasi trasgressione è lecita, qualsiasi donna è una preda. Tuttavia niente è in grado di placare i demoni del suo passato e la felicità è un sogno irrealizzabile. Perché quella del professore universitario di successo - un'indiscussa autorità negli studi danteschi - è solo una maschera dietro la quale si nasconde uno spirito tormentato. Come Dante, anche Gabriel è circondato da una selva di ricordi e di peccati inconfessabili. Per Julia, la vita è sempre stata una strada in salita, segnata dalla perdita delle persone che amava e da una relazione sbagliata. Eppure adesso lei ha l'occasione di ricominciare da capo e di dedicarsi allo studio di Dante sotto la guida del celebre - e temuto -professor Gabriel Emerson. E il loro incontro cambierà tutto. Negli occhi di quell'uomo, profondi e pericolosi come il mare in tempesta, Julia percepisce una disperata richiesta d'aiuto. Negli occhi di quella studentessa, luminosi e puri come quelli di un angelo, Gabriel intravede una promessa di redenzione. Ma lei sarà in grado di guidarlo lungo la "diritta via"? E lui riuscirà a dominare il proprio lato oscuro per abbandonarsi tra le braccia della sua Beatrice?

Come tributo maschio, abbiamo ANJALI BANERJEE con il libro "La libreria dei nuovi inizi".

Titolo: La Libreria Dei Nuovi Inizi
Autore Anjali Banerjee
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Data di uscita: 14 marzo 2012
Pagine: 338
Prezzo: 9,90€

C'è una vecchia libreria, a Shelter Island, dove ad aggirarsi in cerca di compagnia e buone letture non sono solo gli affezionati clienti. Qui, tra stanze in penombra, riccioli di polvere e parquet scricchiolanti, i libri hanno davvero un'anima e, quasi godessero di vita propria, sanno farsi scegliere dal lettore giusto al momento giusto... Che non si tratti di una libreria come le altre Jasmine lo capisce subito: in fuga da Los Angeles e da un ex marito che le ha spezzato il cuore, non si aspetta certo che ad accoglierla, accanto all'eccentrica Zia Ruma, siano gli spiriti della Grande Letteratura. E quando la zia parte, affidando proprio a lei la guida del negozio, saranno Shakespeare ed Edgar Allan Poe a svelarle a poco a poco i segreti del mestiere. E se Beatrix Potter la aiuterà a sedare orde di bambini scatenati e Julia Child le consentirà di accontentare anche le signore più esigenti in cucina, come potrà Jasmine resistere alle suadenti parole di Neruda, deciso, a quanto pare, a spingerla tra le braccia di un affascinante sconosciuto? "La libreria dei nuovi inizi" è una commedia romantica, e insieme un omaggio lieve e incantato al potere della letteratura. Perché in un buon libro c'è tutto: le emozioni, gli incontri e le risposte che possono anche cambiarci la vita.


novembre 19, 2019 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento