Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "Arsenico e Tazze di Tè - L'arguzia di Miss Marple" di Agatha Christie.
Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice, ma questo non ha influito sul mio giudizio finale.
Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.
Autore: Agatha Christie
Editore: Mondadori
Data di uscita: 25 agosto 2020
Pagine: 160
Miss Marple era molto più pignola e zitellesca di mia nonna, ma aveva una cosa in comune con lei; nonostante la sua cordialità, si aspettava sempre il peggio da tutto e da tutti, e le sue previsioni si dimostravano quasi sempre spaventosamente esatte.
Agatha Christie - La mia vita
Devo dire che è un benvenuto alquanto particolare e ciò ha suscitato ancora di più la mia curiosità e voglia di intraprendere questa avventura. Miss Marple, fece il suo esordio in una serie di racconti pubblicati dal dicembre 1927.
E' soltanto la più grande detective che il buon Dio abbia mai creato! Un genio naturale cresciuto sul treno adatto!... Sa dirvi ciò che poteva succedere, ciò che doveva succedere e persino ciò che è successo davvero! Non solo, ma sa dirvi perchè è successo!
Sir Henry Clithering, Un delitto avrà luogo
Devo dire che queste premesse attizzano la curiosità di tutti, soprattutto degli amanti del genere e di Agatha Christie. E' stata una lettura piacevole, alla scoperta di un personaggio insolito che sicuramente catturerà (o avrà già catturato) il vostro cuore.
Il libro è ricco di citazioni esilaranti di Miss Marple e devo dire che molte di esse sono davvero brillanti.
Vi lascio con una citazione che mi ha fatto pensare particolarmente:
Quando riportiamo una conversazione, di norma, non la ripetiamo fedelmente; usiamo altre parole che ci sembrano avere lo stesso significato.
L'impronta del pollice di San Pietro
Nessun commento:
Posta un commento