Pagine

giovedì 27 agosto 2020

[REVIEW PARTY] - "Testa D'Uovo - La Saggezza di Poirot" di Agatha Christie


Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "Testa D'Uovo - La Saggezza di Poirot" di Agatha Christie.

Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice, ma questo non ha influito sul mio giudizio finale.

Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.

Titolo: Testa D'uovo - La saggezza di Poirot
Autore: Agatha Christie
Editore: Mondadori
Data di uscita: 25 agosto 2020
Pagine: 160
Prezzo: 12,00€
Dove Trovarlo: 


L'elegante piccolo belga con i baffi, la testa a forma di uovo sempre inclinata da un lato, curiose manie e una spropositata considerazione per le proprie "celluline grigie" ha risolto alcuni dei casi più intricati e misteriosi del Ventesimo secolo. Disseminato negli oltre cinquanta romanzi e racconti che lo vedono protagonista, l'autoritratto di Poirot viene qui ricomposto come un puzzle. Lo accompagna e lo commenta un saggio di Agatha Christie sul rapporto di amore/odio che la lega alla sua creatura più famosa.


Dopo aver letto l'approfondimento su Miss Marple, non potevo non leggere quello su Hercule Poirot. Come ben sapete, tutti i libri di Agatha Christie che ho letto (e adorato) vedono lui come protagonista. 

Mi chiamo Hercule Poirot, e probabilmente sono il più grande investigatore del mondo.

Il mistero del treno azzurro

Veniamo subito a conoscenza di com'è stato modellato, creato e pensato da Agatha Christie. Una delle prime caratteristiche che le sono venute in mente è stata borioso: un bel paio di baffi facevano proprio al caso suo.


Baffi posticci!  Quelle horreur! Mai, in tutta Londra ho visto un paio di baffi paragonabili ai miei.

La serie infernale

Il libro raccoglie le frasi più celebri dell'investigatore suddivisi per argomenti. Troviamo les Femmes, La cucina, Gli inglesi e molti altri. 

E' un libro che consiglio vivamente agli appassionati delle storie dell'investigatore o amanti dello stile della Christie. E' un piccolo gioiellino che deve essere presente nelle librerie. Alla fine è presente un elenco di tutti i libri in cui l'investigatore è presente.

Vorrei salutarvi con questa citazione perchè mi ha fatto riflettere molto:

Il passato è il padre del presente.

Poirot e la strage degli innocenti


 

Nessun commento:

Posta un commento