giovedì 22 ottobre 2020

[REVIEW PARTY] - "La Principessa" di Cassandra Clare


 

Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "La Principessa" di Cassandra Clare.


Questa recensione è stata scritta dopo la lettura della prima edizione.


Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.


Titolo: La Principessa
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori 
Data di uscita: 20 ottobre 2020
Pagine: 558
Prezzo: 14,00€ - 50,00€ (cofanetto)
Dove Trovarlo: (al momento è disponibile solo il cofanetto)



Una rete d’ombra si stringe sempre di più intorno agli Shadowhunters dell’Istituto di Londra. Mortmain progetta di usare un esercito di automi spietati per distruggere una volta per tutte i Cacciatori. Gli manca un solo elemento per completare l’opera: Tessa Gray. Intanto, Charlotte Branwell, capo dell’Istituto, cerca disperatamente di trovarlo per impedirgli di scatenare l’attacco. E quando Mortmain rapisce Tessa, Will e Jem, i ragazzi che ambiscono alla conquista del suo cuore, fanno di tutto per salvarla. Perché anche se Tessa e Jem sono fidanzati ufficialmente, Will è ancora innamorato di lei, ora più che mai. Tuttavia, mentre chi le vuole bene unisce le forze per strapparla alla perfidia di Mortmain, Tessa si rende conto che l’unica persona in grado di salvarla dal male è lei stessa. Ma come può una sola ragazza, per quanto capace di comandare il potere degli angeli, affrontare un intero esercito? Pericoli e tradimenti, segreti e magia, oltre ai fili sempre più ingarbugliati dell’amore e dell’abbandono si legano e si confondono mentre gli Shadowhunters vengono spinti sull’orlo del precipizio, in un finale che lascia con il fiato mozzo.



1. L'angelo (recensione)
2. Il Principe (recensione)
3. La Principessa


Siamo giunti alla fine di questa splendida trilogia e, devo essere sincera, scrivere queste recensioni mi ha fatto rivivere tanti bei momenti e mi dispiace che sia finita. 
Consiglio di non leggere questa recensione a chi non ha ancora letto il secondo libro. Cercherò di essere più neutra possibile, ma non vorrei dire e raccontare vicende che succedono nel primo libro e farvi qualche spoiler.







Terzo libro, significa resa dei conti. E' giunto il momento di combattere...il verme. Cosa?? Ebbene sì, il signor Lightwood si è trasformato in un verme a causa delle sifilide demoniaca. Durante il combattimento, si scoprono certe informazioni alquanto interessanti...

Mortmain ancora non è stato sconfitto e fa di tutto per mettere i bastoni fra le ruote ai protagonisti. Se no, che cattivo sarebbe? 

Non continuo a raccontarvi della storia perché seriamente rischierei di fare qualche spoiler. 

Com'è "La Principessa"? Penso sia una delle domande più difficili a cui rispondere. Questo libro ha suscitato in me così tante emozioni forti da lasciarmi senza fiato e senza parole. Cassandra Clare, con questo ultimo capitolo, si è davvero superata. Se ne "Il Principe" ci aveva colpiti con i colpi di scena, questo volume vi colpirà per l'azione, i legami forti che legano tra di loro i personaggi e i protagonisti stessi. 

Sicuramente partendo dal primo volume e arrivando a questo, c'è stato un crescendo di tensione e di avventura. Infatti, essendo l'ultimo capitolo della storia, è giunta la resa dei conti. I nostri personaggi sono chiamati a mettersi in gioco e in discussione, purtroppo, i piani che si erano prefissati. Cassandra Clare grazie alla sua infallibile penna, ci porta in questo viaggio con un crescente di suspense fino a far esplodere tutta la tensione con una mossa alquanto brillante. Da ciò, si vede la sua abilità nel coinvolgere il lettore nella sua tela intrecciata e a depistarlo dalla strada corretta verso la risoluzione del caso. 

Questo volume è davvero bello anche per i personaggi e per le relazioni che si instaurano fra di essi. Il triangolo amoroso finalmente raggiunte una svolta, ma tutto il processo non stanca affatto il lettore, anzi, nonostante il tira e molla sia infinito, devo dire che non mi sono stufata.  

In questo volume spiccano anche i personaggi che sono sempre stati all'ombra di Will, Jem e Tessa. Impariamo a conoscere i fratelli Lightwood e la sorella di Will. Cassandra Clare è davvero brava a creare i personaggi, a renderli così umani nelle loro imperfezioni. Devo dire che, in questo ultimo capitolo, ho apprezzato maggiormente anche Tessa.

Se non avete ancora letto questa trilogia, cosa state aspettando?




ottobre 22, 2020 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento