giovedì 12 novembre 2020

[REVIEW TOUR] - "A Caccia Del Diavolo" di Kerri Maniscalco

Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "A Caccia Del Diavolo" di Kerri Maniscalco. 

Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Mondadori, in cambio di un'onesta recensione.

Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.


Titolo: A caccia del Diavolo
Autore: Kerri Maniscalco
Editore: Mondadori
Data di uscita: 10 novembre 2020
Pagine: 480
Prezzo: 20,00€
Dove Trovarlo:



Audrey Rose Wadsworth e Thomas Cresswell sono giunti in America, una terra audace, sfrontata, brulicante di vita. Ma, proprio come la loro Londra adorata, anche la città di Chicago nasconde oscuri segreti. Quando i due si recano alla spettacolare Esposizione internazionale, scoprono una verità sconcertante: l'evento epocale è minacciato da denunce di persone scomparse e omicidi irrisolti. Audrey Rose e Thomas iniziano a indagare, per trovarsi faccia a faccia con un assassino come non ne hanno mai incontrati prima. Scoprire chi sia è una cosa, ben altra faccenda è catturarlo, soprattutto all'interno del famigerato Castello degli Orrori che ha costruito lui stesso, un covo di torture labirintico e terrificante. Riuscirà Audrey Rose, insieme al suo grande amore, a porre la parola "fine" anche a questo caso? O soccomberà, preda del più subdolo avversario che abbia mai incontrato?


1. Sulle Tracce di Jack Lo Squartatore (recensione)
2. Alla Ricerca del Principe Dracula (recensione)
3. In Fuga da Houdini (recensione)
3.5. La Nascita del Principe Oscuro (novella)
4. A Caccia del Diavolo 


Finalmente siamo giunti al termine di questa serie. Un po' questo mi rattrista perché con "A Caccia Del Diavolo" salutiamo definitivamente i nostri amati protagonisti.


Essendo il quarto volume della serie, ci saranno riferimenti ai volumi precedenti (è inevitabile), quindi se dovete leggere ancora i volumi precedenti vi consiglio di non leggere questa recensione. In questo post non ci saranno spoiler del volume in recensione. Grazie.











Audrey Rose Wadsworth e Thomas Cresswell sono giunti in America dopo un viaggio alquanto travagliato. Sono giunti in questa nuova terra per indagare su degli omicidi alquanto sospetti. Il killer è molto astuto: non lascia traccia di sé e i due protagonisti dovranno utilizzare le loro doti nascoste per cercare di risalire a chi è il colpevole. Non ci sono indizi, nemmeno cadaveri da analizzare. Come si può risolvere un mistero in queste condizioni? Riusciranno Audrey e Thomas a risalire al colpevole?

Il punto che ha diviso i lettori è il fatto che in questo ultimo volume la parte thriller viene nascosta dalla love story che assume un ruolo importante. 
Devo essere sincera. A me è piaciuta l'idea dell'autrice di lasciare più spazio alla storia d'amore in questo ultimo volume. Ha permesso ai lettori di coronare il loro sogno e di scoprire di più sui personaggi.
Grazie a questa storia, abbiamo avuto modo di conoscere ancora più a fondo i protagonisti e di amarli ancora di più prima di salutarli definitivamente. La parte thriller è sempre presente, quindi non temete... C'è sempre un killer da scovare!
A mio avviso, Kerri Maniscalco è riuscita a bilanciare sia la parte rosa del romanzo sia la parte thriller. Nessuna delle due è stata sacrificata e questo dimostra ancora di più la crescita e l'abilità dell'autrice. Lo stile di Kerri Maniscalco, infatti, è cresciuto e migliorato lungo la trilogia per arrivare al culmine del suo splendore con l'ultimo volume della serie.


novembre 12, 2020 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento