lunedì 14 dicembre 2020

Idee Regalo per gli Amanti dei Libri

Il periodo Natalizio è sempre stato il mio preferito. Respirare quella magia diffusa nell'aria, fare l'albero di Natale, scambiarsi gli auguri con gli amici e persone che non si sentivano da tempo, incartare e scartare i regali...Cosa c'è di meglio? 

Oggi vi porto un articolo un po' speciale...Vi consiglio qualche regalo che secondo me gli amanti dei libri apprezzerebbero.

1. Collector's Editions
Quando un lettore si appassiona con tutto il cuore ad una storia, vorrebbe recuperare ogni edizione possibile di quel volume....per puro collezionismo. Ovviamente le case editrici conoscono questa nostra smania e alimentano la nostra passione offrendoci delle edizioni spettacolari. Ecco alcuni esempi:

 

Io mi sono regalata l'edizione speciale di Six of Crows.


2. Segnalibri
Un'altra fissa che hanno tutti i lettori è quella dei segnalibri. Regalare un segnalibro a tema con la loro storia preferita, non potrà che renderli più felici. Ho avuto l'onore di collaborare con Pendragonshop che mi hanno gentilmente inviato alcuni dei loro segnalibri.

Sono due giovani ragazzi italiani che hanno creato il loro lavoro dalla passione dei libri. Hanno diverse selezioni di segnalibri di ogni fandom più famoso. Le illustrazioni sono tutte create da loro.

Ho scelto la versione plastificata in modo tale che durante i miei viaggi in treno non si rovinassero. Vi lascio alcune foto. 

Attenzione: il negozio ha creato un calendario dell'Avvento, ogni giorno svelano codi sconto o dei regali, quindi dovete seguirli su Instagram assolutamente!!! 


 

  


3. Fanart
Un altro gadget che può sicuramente piacere ad un lettore accanito, sono le fanart dei suoi personaggi preferiti!! Ci sono diversi negozi su Etsy che vendono stampe di fanart.

4. Candele ispirate ai personaggi
Che devo dire? Ogni lettore porta nel suo cuore un personaggio in particolare. Avere la possibilità di concretizzarlo tramite un odore, lo renderebbe davvero felice.

5. Vestiti del proprio fandom
Un altro regalo azzeccatissimo per gli amanti dei libri è qualsiasi capo di abbigliamento con il proprio fandom. Io ho una maglietta della Marvel con Iron Man e (prima che si rovinasse) la portavo sempre con orgoglio. Ora mi rimane solamente quella de "Il Trono di Spade" che sfoggio ogni estate.

6. Un regalo personalizzato
Un'idea molto originale è quella di creare un oggetto con la propria fantasia ispirato al fandom preferito della persona a cui si vuole fare un regalo. Ad esempio, esistono diversi negozi che stampano magliette con il disegno o la scritta che si vuole, quindi si può lavorare di fantasia e creare qualcosa di unico per la tua persona speciale.

7. Il tuo libro preferito
Questo regalo è un po' un azzardo, ma se si vuole davvero bene a questa persona, regalare il proprio libro preferito è un segno di completa fiducia nei suoi confronti. Regalando il proprio libro preferito, si permette all'altro individuo di scoprire un lato di sé che generalmente lo lasciamo solo ai libri. Un gesto sicuramente molto apprezzato!!

Avete suggerimenti da aggiungere a questa lista? 

dicembre 14, 2020 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento