venerdì 27 maggio 2022

[REVIEW PARTY] - "Le Ombre Tra di Noi" di Tricia Levenseller

 

Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "Le Ombre Tra di Noi" di Tricia Levenseller.


Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Mondadori, in cambio di un'onesta recensione.


Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.


Titolo: Le ombre tra di noi

Autore: Tricia Levenseller

Data di uscita: 24 Maggio 2022

Pagine: 352 (copertina rigida)

Prezzo: 20,00€

Dove Trovarlo: Amazon



"Non hanno mai trovato il corpo del primo e unico ragazzo che mi ha spezzato il cuore. E mai lo troveranno."

Alessandra è stanca di essere trascurata e ha escogitato un piano per diventare potente:

    1. Corteggiare il Re delle Ombre.
    2. Sposarlo.
    3. Ucciderlo ed ereditare il regno.

Nessuno conosce il vero potere del Re delle Ombre. Alcuni sostengono che può far eseguire i suoi ordini alle ombre che gli danzano intorno. Altri dicono che le ombre gli parlano, sussurrandogli i pensieri dei suoi nemici. In ogni caso, Alessandra ha un obiettivo ambizioso e farà di tutto per raggiungerlo. 

Non è la sola, però, a voler uccidere il Re. Quando qualcuno attenta alla vita del sovrano, Alessandra si ritrova costretta a proteggerlo, almeno fino a che non sarà la sua consorte. E dovrà lottare per non innamorarsene. Dopotutto, quale migliore compagna di una regina astuta e senza scrupoli per un Re delle Ombre?



Ho letto questo libro con tutta la leggerezza del caso. Non mi aspettavo una nuova scoperta del secolo, ma mi aspettavo un romanzo leggero in grado di tenermi compagnia e così è stato.

Alessandra è la nostra protagonista, una ragazza poco convenzionale che pensa solo al suo divertimento e un po' meno alle sue responsabilità. Il suo obiettivo è di guadagnare una certa notorietà e quale modo migliore se non sposare il Re delle Ombre, assassinarlo e diventare Regina? L'unico problema è che non è l'unica a volere la morte di quest'uomo e non ha messo in conto che dovrà passare molto tempo con lui.

Ho preso questa storia per quella che è: un'avventura leggera e divertente. Fin dalle prime pagine sono stata catturata e affascinata dall'incipit:

"Non hanno mai trovato il corpo del primo e unico ragazzo che mi ha spezzato il cuore. E mai lo troveranno."
Come fa un libro che inizia così a non attirare la tua attenzione? Il personaggio femminale è molto particolare, a volte un po' piatta, anche se però ho apprezzato la sua inventiva e il suo ingegno per farsi notare dal Re.

Il Re, d'altro canto, ha un certo fascino. Viene descritto come il Re che sa manipolare le ombre e nessuno sa quali siano i suoi poteri. E' bellissimo, ma anche molto pericoloso. Una combo perfetta, no? Su di lui non sappiamo moltissimo, rimane avvolto dall'alone di mistero.

Alessandra, d'altra parte, essendo la protagonista ci si aspetta un maggior approfondimento, uno scorcio della sua testa, dei suoi sentimenti, pensieri ed emozioni...questa parte manca proprio in tutta la storia. E' un personaggio piatto, senza nessuna dimensione. La si prende come una ragazza vanitosa che ha il solo desiderio di diventare famosa, ma perchè? Proprio la mancanza di questi dettagli mi hanno fatto abbassare la valutazione del libro.

Di per sè, è una storia carina, divertente e che tiene compagnia. Il world-building non è troppo complesso e lo stile dell'autrice è abbastanza scorrevole. Dopo questa lettura diventerete tutti appassionati di moda visto quanto si dilunga l'autrice in alcune descrizioni!

Se affrontate la lettura di questo libro con molta leggerezza, senza aspettarvi una nuova rivelazione fantasy, potete godere della sua lettura.



maggio 27, 2022 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento