venerdì 13 settembre 2024

[REVIEW TOUR] - "The Coven" di Harper L. Woods

 


Ciao carissimi lettori, come state oggi? Sono entusiasta di condividere con voi la mia esperienza di lettura di  "The Coven" di Harper L. Woods.


Un ringraziamento speciale va alla casa editrice Triskell Edizioni e a Ink Literaly PR che mi ha gentilmente fornito in anteprima una copia del libro in cambio di un'onesta recensione. Non vedo l'ora di raccontarvi tutti i dettagli e le emozioni che ho provato leggendo questo romanzo!


Ricordo a tutti voi, amici lettori, che se decidete di acquistare i libri suggeriti nelle mie recensioni, potete farlo utilizzando i link che vi lascio. Sono affiliata ad Amazon, e questo significa che, senza alcun costo aggiuntivo per voi, potete supportare il mio lavoro permettendomi di guadagnare una piccola percentuale sul prezzo di copertina del libro. Grazie mille per il vostro continuo sostegno, che mi aiuta a mantenere attivo il blog e a condividere sempre nuove storie con voi!



Titolo: The Coven

Autore: Harper L. Woods

Editore: Triskell Edizioni

Data di uscita: 13 settembre 2024

Pagine: 313

Prezzo: 17,40€

Dove Trovarlo: Amazon


Sono cresciuta per essere l'arma di mio padre contro la Congrega che gli ha portato via sua sorella e il suo diritto di nascita. La mia missione mi porta ai cancelli della prestigiosa Hollow's Grove University, nella città segreta di Crystal Hollow, dove i migliori e più brillanti membri della mia specie imparano a usare la magia liberi dal giudizio degli esseri umani. Nessuno mi evita per via del sangue che scorre nelle mie vene. L'unico ostacolo sulla mia strada è il bellissimo ed esasperante Preside, Alaric Grayson Thorne, un uomo che mi disprezza tanto quanto io detesto lui e tutto ciò che rappresenta. Per la prima volta in cinquant'anni, la Congrega aprirà i suoi reparti ai Tredici. Tredici promettenti studenti destinati a cambiare il mondo. Se i fantasmi delle vittime di Hollow's Grove non li uccideranno prima.


Vampires; Magic; Demons; Witches; Agegap; Morally gray MMC; Forbidden; Dark academia; Paranormal Romance; Teacher x student; Dual Pov; Enemies To Lovers; Touch her and die; Hidden Identities; Dirty Talk



Grazie a Triskell Edizioni e Ink Literary PR, ho avuto l'opportunità di leggere in anteprima "The Coven", primo volume della serie "Coven of Bones" di Harper L. Woods. Devo dire che questa storia mi ha letteralmente incollata alle pagine e mi ha fatto desiderare di saperne sempre di più.


La trama ruota attorno a Willow, una giovane strega cresciuta lontano dalla Congrega, con un unico obiettivo: vendicare la sua famiglia e proteggere suo fratello minore da un destino crudele. Per farlo, è costretta a frequentare l'Accademia Hollow's Grove, un luogo oscuro e ricco di segreti, dove solo i migliori maghi della sua specie possono affinare i propri poteri. Qui entra in gioco Alaric Grayson Thorne, il preside dell'accademia, un personaggio misterioso e impenetrabile, tanto affascinante quanto letale.


Sin dalle prime pagine, l'atmosfera gotica e il world-building di "The Coven" sono stati tra i principali punti di forza del libro. La descrizione di Crystal Hollow e della scuola è così vivida che ti sembra di camminare nei suoi corridoi oscuri. Harper L. Woods ha un talento incredibile nel creare ambientazioni suggestive, ricche di dettagli e di misteri che tengono il lettore costantemente sul filo del rasoio.


Willow è un personaggio fantastico: forte, determinata con cui è facile entrare in sintonia. Non è solo una strega, ma una guerriera pronta a tutto pur di proteggere chi ama, senza mai perdere la sua umanità. La sua dinamica con Alaric, poi, è uno degli aspetti più coinvolgenti del libro. L'attrazione e l'odio tra i due creano una tensione palpabile che esplode in scene di grande impatto emotivo e fisico. Il loro rapporto è ricco di battibecchi pungenti e momenti di passione che alzano la temperatura, senza mai scadere nel volgare.


Alaric è l'altro grande protagonista del romanzo, ed è impossibile non restare affascinati dalla sua figura enigmatica. Nonostante la sua freddezza e il suo atteggiamento spietato, c'è qualcosa in lui che lo rende irresistibile, una sorta di dualità tra il demone che non prova emozioni e l'uomo che, in qualche modo, si sente legato a Willow. Il mistero che lo circonda è uno degli elementi che più mi ha incuriosita e che sicuramente verrà ulteriormente sviluppato nei prossimi volumi.


Un altro aspetto che ho particolarmente apprezzato è l’intreccio di magia, segreti e tradimenti che permea tutta la narrazione. La Congrega, con le sue alleanze pericolose e il suo oscuro passato, è un antagonista tanto complesso quanto minaccioso. Ogni personaggio sembra avere un secondo fine, e niente è davvero come appare. Questo rende la lettura avvincente, piena di colpi di scena che lasciano il lettore con il fiato sospeso fino alla fine.


La scrittura di Harper L. Woods è fluida e coinvolgente, rendendo il libro facile da divorare in poche ore. Tuttavia, mi sarebbe piaciuto vedere un po' più di interazione con altri personaggi dell'Accademia, oltre ai protagonisti principali. Mi auguro che nei prossimi libri la trama si espanda ulteriormente, approfondendo anche il contesto della scuola e rivelando di più sui misteri del passato, come il massacro di cinquant'anni fa che viene solo accennato.


In conclusione, "The Coven" è una lettura imperdibile per gli amanti del dark fantasy, con un mix perfetto di magia, mistero, passione e colpi di scena. Se siete alla ricerca di una storia che vi tenga sulle spine e che vi faccia battere il cuore, questo libro fa al caso vostro. Ora non mi resta che attendere con ansia il prossimo volume della serie, perché sono certa che ci riserverà molte altre sorprese.


settembre 13, 2024 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento