giovedì 19 settembre 2019

[REVIEW TOUR] - "La Corte di Ali e Rovina" di Sarah J. Maas


Buongiorno lettori, come state? Finalmente l'attesa per questo volume è finita. Io ringrazio di cuore la casa editrice per avermi fornito la copia ARC in anteprima per potervene parlare oggi. Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice, ma questo non ha influito sul mio giudizio finale. 

Girano voci che il prossimo anno verranno pubblicate le novelle, non vedo l'ora!! Questa entra a far parte della categoria: serie preferite.

Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.



Titolo: La corte di ali e rovina, #3
Autrice: Sarah J. Maas
Editore: Mondadori
Data di uscita: 17 settembre 2019
Pagine: 684
Prezzo: 18,90€
Dove trovarlo: 



Feyre è determinata a raccogliere il maggior numero di informazioni possibile sui piani di Tamlin e del Re di Hybern che minacciano di mettere Prythian in ginocchio. Per questo si è separata dall'uomo che ama e ha fatto ritorno alla Corte di Primavera. Ma per poter portare a termine il suo piano, dovrà tessere una fitta trama di inganni e tenere a bada il suo desiderio di vendetta. Sa bene, infatti, che un solo passo falso potrebbe condurre non soltanto alla sua rovina ma a quella di tutto il suo mondo. La ragazza sa anche che il Re di Hybern non si fermerà davanti a nulla, perciò, a mano a mano che la guerra si avvicina, dovrà decidere di chi fidarsi e cercare alleati nei posti più inaspettati.
1. La Corte di Rose e Spine
2. La Corte di Nebbia e Furia
3. La Corte di Ali e Rovina
3.5 A court of frost and starlight (novella inedita)
+ altri 3 romanzi spin-off e una novella
ALLERTA EVENTUALI SPOILER PER CHI NON AVESSE LETTO I PRIMI VOLUMI


Non sono pronta a dire addio a questi personaggi. Ogni volta che scrivo la recensione di un volume che ho letteralmente amato alla follia, mi sembra di dire addio definitivamente ai personaggi. Soltanto che non posso tenerli solo per me, è giusto che attraverso questa recensione diventino anche un po' vostri.



ALLERTA SPOILER PER CHI NON AVESSE LETTO I PRIMI DUE VOLUMI








Abbiamo salutato i nostri personaggi quando Tamlin ha scoperto le sue carte. Tamlin si è alleato con il Re di Hybern, tradendo tutta la sua stirpe Fae solamente per riavere indietro Feyre, la sua amata (secondo me questo non è amore, ma solo ossessione, ma è solo un mio parere eh...). Durante l'incontro in cui vengono svelate le carte, le povere sorelle di Feyre, Nesta ed Elain, vengono trasformate dal Calderone in Fae e vengono feriti gravemente sia Azriel e Cassian a cui vengono completamente distrutte le ali. Feyre, come Signora Suprema della Corte della Notte decide di sacrificare se stessa per poter donare la libertà alle persone a lei care. Chiede al Re di Hybern di spezzare il legame con Rhys, nascondendo il nuovo legame tra compagni e Signori Supremi creato il giorno prima. Si finge disorientata e spaventata da quello che la Corte della Notte le ha fatto, in modo tale da infiltrarsi come spia nella Corte di Primavera. Il suo compito all'interno della Corte di Tamlin sarebbe quello di raccogliere informazioni sull'imminente guerra tra Prythian e il Re di Hybern, ma accecata dalla vendetta, fa crollare la corte di Primavera dall'interno prima di scappare...Lontana dal suo compagno, riesce ad escogitare e mettere a punto il suo piano di vendetta.  Troviamo complotti, cospirazioni, bugie, intrighi, tutto solamente per vendetta; ma quando un male più grande sta bussando alla porta, si potrà mettere da parte queste divergenze per combattere insieme? In questa guerra contro un potere invincibile si formeranno alleanze improbabili pur di continuare a vivere. 
 «Dicono che sei diversa da quando sei tornata. Diversa in modo sbagliato.» Fece una risata gracchiante  «Non mi sono mai preoccupata di riferirgli che invece secondo me sei tornata in te. Che finalmente stai bene.»
Questo volume, rispetto a quello precedente si concentra di più sull'azione e un po' meno rispetto ai personaggi. Ovviamente, dando così tanta importanza ai personaggi (ormai lo sapete, lo ribadisco sempre haha), mi è piaciuto di più il secondo volume rispetto a questo, ma mi sono piaciuti in modo diverso. Ora cerco di spiegarvi anche se la logica nella mia testa è molto contorta. Ad entrambi i volumi ho dato 5 stelline, ma per motivi differenti. ACOMAF mi è piaciuto moltissimo per i personaggi presenti e questo volume mi è piaciuto per le dinamiche che si sono svolte al suo interno. Ovviamente ACOMAF è impareggiabile per tutto il discorso dello sviluppo dei personaggi al suo interno. 
Anche in questo volume il narratore è Feyre, anche se avrei voluto qualche capitolo con il punto di vista di Rhys, ma anche di Cassina, Azriel, Mor e tutti i personaggi principali. Anche se devo dire che lo stratagemma utilizzato dall'autrice di farci leggere cosa Feyre vede nella mente degli altri, mi ha fatto sentire un po' meno la mancanza di questa variante nella voce narrante. In questo volume viene dato più spazio anche ai personaggi principali secondari come le sorelle di Feyre, Azriel e Cassian, Mor e tutti gli altri. Dico: finalmente!!! Rhys e Feyre sono bellissimi quanto volete, ma volevo leggere anche di più sugli altri personaggi e mi la Maas mi ha accontentata. Sono tutti personaggi fantastici e ben costruiti. In questo volume si completa la trasformazione e la crescita personale di ciascun personaggio, anche se noi abbiamo seguito da vicino solamente l'evoluzione di Feyre. Abbiamo conosciuta una povera ragazza umana che aveva quasi paura della sua ombra anche se in certe situazioni era molto coraggiosa e la salutiamo come una donna sotto tutti i punti di vista. Sa prendere le sue decisioni, vuole proteggere i suoi cari con tutte le forze, è molto coraggiosa e, a volte, anche un po' avventata. E' un personaggio forte e forse uno di quelli che ha subito una delle trasformazioni più grandiose e incredibili tra i libri che ho letto. Anche il rapporto tra Feyre e Rhys è maturato molto. Ora non è solamente attrazione fisica, ma dividono anche i pesi della loro vita passata e del loro futuro. Sono proprio marito e moglie.

Mi baciò una delle spirali di inchiostro nero blu. Deglutì «Mi sei mancata. Ogni secondo, ogni respiro. Non intendo solo questo» affermò spostando i fianchi per farmi capire a cosa alludeva, facendomi emettere un profondo gemito, «... mi è mancato anche di più parlarti, ridere insieme, averti nel letto e come amica.»
In questo volume riusciamo ad avere una panoramica generale del word-building. Le descrizioni della Maas sono veramente dettagliate tanto che spesso mi sono trovata a passeggiare, volare e trasmutare insieme a Feyre, ma senza risultare pesante e ripetitiva. 


In questo volume conosceremo anche gli altri Signori Supremi e avrete una grande belle sorpresa!! In questo volume ci sono tantissimi colpi di scena e vengono svelate le risposte ad una miriade di domande che ci eravamo fatti nei volumi precedenti. Conosceremo finalmente la storia di Amren, approfondiamo la storia di Cassina e Azriel. Questo libro è proprio bello. Ho letto e sentito che questo libro è stato una delusione, ma a me è piaciuto da impazzire. Ho riso, pianto, amato e mi sono arrabbiata anche in certi casi. 



settembre 19, 2019 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento