mercoledì 11 ottobre 2017

The Ultimate Book Tag - collab. con Notonlybooks



Buona sera miei cari lettori, sono tornata con un book tag in collaborazione con Notonlybooks, passate dal suo blog!

Iniziamo!


1. Leggere mentre stai viaggiando in macchina ti da fastidio? 

Quando ero più piccola sì, adesso dipende un po' dalla giornata (sì sono strana): ci sono giorni in cui riesco a leggere 200 pagine in macchina ed altri che mi sento male dopo 20 pagine.


2. Lo stile di scrittura di quale autore è unico per te e perché? 

Sicuramente Rick Riordan. I suoi libri sono resi magnifici dal suo stile di scrittura molto insolente e bizzarro. Non credo di aver mai riso così tanto se non leggendo un suo libro.


3. La serie di Harry Potter o la saga di Twilight? Fornisci tre perché.

Harry Potter l'ho iniziato, ma non l'ho completato infatti sono arrivata solamente al secondo volume e Twilight proprio non l'ho mai letta e non so se mai lo farò. Quindi, non ho 3 perchè siccome non ho completato nessuna saga ma direi comunque Harry Potter.


4. Porti con te una borsa per i libri? Se si, cosa c'è dentro al momento (oltre ai libri ovviamente)?

Possiedo una custodia per tablet in cui solitamente ci metto il libro che sto leggendo da mettere in borsa o nello zaino, così non si rovina! In questo momento sto leggendo "Magic"!


5. Annusi i tuoi libri? 

Domanda bizzarra, ma sì. Purtroppo sono una fanatica dell'odore delle pagine dei libri, ma non lo faccio spesso. Accade solo quando leggendo un libro sento che ha un profumo particolare e allora...lo annuso!


6. Libri con o senza piccole illustrazioni?

Assolutamente con illustrazioni. La grandezza dipende assolutamente dal contesto, mi piacciono le illustrazioni che ci sono nella saga di "The Invasion Of The Tearling" in cui ad ogni inizio capitolo sono presenti delle piccole illustrazioni che vanno a racchiudere il suo significato e durante la lettura del libro si può incappare in illustrazioni più grandi e più importanti.


7.Quale libro hai adorato mentre lo stavi leggendo per poi scoprire, dopo, che non era di altissima qualità? 

"Bellezza Crudele" assolutamente! E' un libro che ho letto quest'estate e mi ha sempre attirato fin dalle prime pagine e devo dirlo...mi è piaciuto, nonostante non ci siano grandi valori al suo interno!


8. Qualche storiella divertente (del periodo della tua infanzia) riguardante i libri? Racconta!

Oddio, non saprei. Sinceramente non ho storie divertenti!


9. Qual è il libro più sottile della tua libreria?

"La Poesia La Luna Il Sogno" di Roberto Acerbi, ha solo una sessantina di pagine!


10. Qual è il libro più spesso della tua libreria?

"Il Signore Degli Anelli".


11. Ti piace scrivere così come adori leggere? Nel futuro, ti immagini scrittore?

Non mi piace particolarmente scrivere e per questo non penso che diventerò una scrittrice!


12. Quando sei entrato nel mondo della lettura?

Quando ero alle elementari grazie ai piccoli libricini sulle ragazze che amano ballare e poi...PERCY JACKSON!


13. Il tuo classico preferito?

Non ho letto molti classici, ma fino ad ora "Il Grande Gatsby"!


14. Letteratura Italiana era la tua materia preferita a scuola?

Dipendeva dall'argomento e dal professore che me l'insegnava. 


15. Se qualcuno ti regalasse un libro che hai già letto e che non ti è piaciuto, cosa faresti?

Glielo direi gentilmente così me lo potrà cambiare in qualcos'altro! Poi i miei amici sanno bene che generi leggo e cosa ho letto.


17. Una brutta abitudine che hai mentre filmi? 

Non faccio video.


18. Qual è la tua parola preferita?

In inglese "stunnig" e "amusing" in italiano penso nessuna.


19. Ti definiresti nerd, dork (ottuso) o un dweeb (secchione)? 

Probabilmente dweeb. Studio sempre!


20. Vampiri o fate? Perché?

Domanda difficilissima, ci sono aspetti positivi dell'uno e dell'altra ma direi vampiri perchè ho letto molti libri su di loro a differenza delle fate. Sono tutti estremamente sexy...


21. Mutaforma o angeli? Perché? 

Angeli assolutamente, hanno un fascino particolare e magnetico oserei dire.


22. Spiriti o lupi mannari? 

Spiriti, i lupi mannari non mi sono mai stati troppo simpatici.


23.Zombie o vampiri? 

Vampiri, non serve nemmeno chiederlo! 


24. Triangolo amoroso o amore proibito?

Aiuto, non lo soo! Però penso amore proibito, perchè il triangolo dopo un po' stufa. 


25. E INFINE: preferisci libri completamente romantici oppure d'azione con un po' di scene romantiche?

Sono una grande romanticona e anche se leggo più velocemente i romanzi rosa, preferisco che ci sia anche azione nel mezzo per dare un po' di brio al tutto!

Con affetto,
Martina
ottobre 11, 2017 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento