giovedì 7 dicembre 2017

#5 Wrap Up del Mese di Novembre - in collab. con librialpeperoncino



EHY GUYS!
Ebbene si signori sono tornata con il wrap up in collaborazione con la dolcissima fondatrice del blog Libri Al Peperoncino. Purtroppo in questi mesi non sto leggendo molto a causa della scuola ma posso ritenermi soddisfatto in quanto a Novembre ho letto ben 5 libri. Voi direte sicuramente: che sarà mai! Per me è molto siccome durante il periodo scolastico tendo a cadere nel blocco del lettore!

Iniziamo!


“Il Giglio D’Oro” di Laura Facchi




Trama:

Occhi viola come uno smalto Chanel, capelli bianchi come il ghiaccio e una strana macchia dorata a forma di giglio sulla spalla. Astrid è diversa da tutte le ragazze che conosce e l’ha sempre saputo. Per lei quel fiore che brucia sulla pelle è solo una delle tante stranezze che la rendono un tipo da cui è meglio stare alla larga. Nasconderlo è l’unico modo per sentirsi normale. Anche Kami, a miliardi di chilometri di distanza, vorrebbe sentirsi normale. È il figlio del tiranno di Lundea, che ha messo in ginocchio il pianeta, e cerca un modo per riscattare se stesso e il suo popolo. Kami e Astrid non si conoscono, ma sono più simili di quanto potrebbero mai immaginare. Perché Lundea e la Terra sono pianeti gemelli, uniti da un legame indissolubile di energia. Ogni volta che sulla Terra nasce una persona, ne nasce una anche su Lundea, e quando muore, anche il suo doppio subisce la stessa sorte. Nessuno è immune a questo meccanismo, tranne i Gigli d’Oro. Esseri unici e straordinari che ormai stanno diventando sempre più rari. E mentre Kami cerca il Giglio d’Oro che possa salvare la sua gente, Astrid, sulla Terra, scopre l’amore, proprio quando una verità eccezionale e spaventosa la scaraventa sull’orlo di un baratro in fondo al quale la attende una scelta dolorosa. La più dolorosa di tutta la sua vita.

Dalla penna di una premiata autrice italiana, un avvincente romanzo sci-fi, dove la lotta tra Bene e Male si compie ai confini della galassia.


Breve commento:

Ho dovuto leggere questo libro per un incontro in casa editrice del 7/11 dove ho avuto l’opportunità e l’onore di incontrare tutti i membri dell’ufficio stampa della DeA con cui di solito interagisco per mail e la scrittrice di questo romanzo: Laura Facchi.
Il libro è nato come una storia per bambini ma dopo è stato “tramutato” in un libro per ragazzi. Io direi per fortuna non credete? Questo romanzo mi ha colpito in quanto solitamente non leggo di scrittori italiani a causa di “brutti” precedenti, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo. È un libro fresco e adatto a tutte le età soprattutto per il grande messaggio che l’autrice ci vuole passare: la diversità ci rende unici e non dobbiamo nasconderci per questo.
Super consigliato sebbene gli avvenimenti, secondo mio parere, a volte sono accaduti troppo velocemente.



💙💙💙



"Un Disastro Perfetto" di Jamie McGuire



Trama:

Ellie ha appena finito il college quando, a una festa, incrocia lo sguardo magnetico di Tyler Maddox. Quei profondi occhi nocciola la affascinano. Ma si sa che Tyler ha il pugno facile e ama circondarsi di ragazze sempre diverse. In una parola, è il ragazzo sbagliato. Eppure c’è qualcosa di più in lui. Quando sfiora le sue mani, Ellie riconosce un’inaspettata dolcezza. E nel suo caldo abbraccio trova la sicurezza di cui ha bisogno. Un punto di riferimento incrollabile. Solo lui è in grado di leggere nel suo cuore. Del resto, è un Maddox. E i Maddox, quando s’innamorano, amano per sempre. Ellie, però, ha troppa paura di lasciarsi andare. Ha paura di fidarsi. Tyler potrebbe far cedere le sue difese e irrompere nella sua vita come un fiume in piena. Ha bisogno di tempo. Non può permettersi di sbagliare. Perché quando c’è di mezzo l’amore, tutto diventa inevitabilmente più complicato.

Breve commento: mi sono avvicinata a questo genere particolare solo grazie a Jamie McGuire con il suo debutto: "Il Mio Splendido Disastro". I suoi libri sono sempre magnifici grazie alla presenza dei fratelli Maddox ma ho riscontrato ultimamente, nei suoi ultimi volumi, che stiamo scendendo un po' di livello. Ad esempio in questo volume la protagonista femminile non mi è proprio piaciuta, l'ho trovata molto antipatica però comunque 3 cuoricini se li è meritati.

💙💙💙.5

"Magic" di Victoria Schwab



Trama:
Kell è uno degli ultimi maghi della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, nelle quali accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell’Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio III nella Londra Grigia, la più noiosa delle versioni di Londra, quella priva di magia. Ma Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere piccoli scorci di realtà ai quali, solo con le proprie forze, non avrebbero mai accesso. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e Kell comincia a rendersene conto. Dopo un’operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale, e infine lo convince a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se vuoi continuare a giocare prima di tutto devi imparare a sopravvivere…

Breve commento:
After 80 pages, I was not sure about the big skills of the author that everyone was talking about but I had to read it for the collaboration. Therefore, I went on and after EACH words, I was every time much more involved and captured. I really love the way the book is so GRIPPING! 

It is so devastating in its plot twists and you cannot really say: "I know what she or he is going to do because I know her/him" because...you do not know nothing Jon Snow. The characters are so intriguing and complicated, which only an expert pen can create. Every single character has his own personality with his own specific characteristics. I love the way V. Schwab describes places and people without being boring.

YOU MUST READ IT.

💙💙💙💙💙

"Le Fragilità Del Cuore" di Susan Elizabeth Philips




Trama:

Annie Hewitt è un'attrice con poca fortuna, arrivata a Peregrine Island nel bel mezzo di una violenta tempesta di neve. Avvilita e al verde dopo aver speso tutti i risparmi per esaudire gli ultimi desideri della madre malata, non le rimane altro che una fastidiosa polmonite, due valigie rosse piene di burattini e un vecchio cottage, dove si nasconde una misteriosa eredità che potrebbe risollevare le sue finanze. Ma le giornate a Peregrine saranno tutt'altro che semplici per lei: destreggiandosi tra una vedova solitaria, una bambina muta e degli isolani ficcanaso, Annie scoprirà di essere impreparata ad affrontare la vita su quell'isola così fredda, selvaggia e inospitale. A complicare il tutto, l'inaspettato incontro con Theo Harp, l'uomo che le aveva spezzato il cuore quando entrambi erano solo adolescenti, diventato oggi uno scrittore solitario di romanzi horror. Ma quell'uomo sarà ancora temibile come lei ricorda o sarà una persona nuova? Intrappolati insieme in un'isola innevata al largo della costa del Maine, Annie non potrà più scappare dal passato e dovrà decidere se dare ascolto alla sua testa oppure al suo cuore...


Breve commento:
ho letto questo libro con lo scopo di staccare dalle letture impegnative che possono essere i fantasy. All'inizio non mi attirava molto la protagnoista femminile, una ventriloqua in verde in mezzo a una buffera di neve. Piano a piano, andando avanti con la lettura mi sono appassiotata alla storia di Theo, non tanto quella di Annie. Theo, il nostro protagonista maschile l'ho trovato molto affascinante e l'alone di mistero che lo avvolge mi ha intrigato molto e ha spronato la mia lettura. Per quanto riguarda Annie, se ci fosse stata solo lei come protagnoista penso che avrei abbandonato fin da subito il libro in quanto l'ho trovata noiosa e un po' amorfa. Priva di carattere e specialità oserei dire.


💙💙💙.5
dicembre 07, 2017 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento