domenica 28 gennaio 2018

Recensione - "Amori E Pregiudizi Nella Libreria Dei Cuori Solitari" di Annie Darling


























Titolo: Amori e Pregiudizi Nella Libreria Dei Cuori Solitari
Autore: Annie Darling
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 3 ottobre 2017
Pagine: 337
Collana: Pandora
Prezzo: 17,90€

Dove Trovarlo:



Trama:

Verity Love, ragazza introversa in un mondo di estroversi, ama starsene nascosta nell'ufficio sul retro a gestire i conti della piccola libreria «Happy Ever After» - già conosciuta come «Bookends» prima che diventasse il paradiso dei romanzi d'amore - nel cuore di Londra. Felicemente single e grande fan di Jane Austen, a un appuntamento al buio preferisce di gran lunga un buon libro, da godersi in poltrona, accoccolata sotto una coperta in compagnia del suo gatto Strumpet. Per mettere a tacere le amiche e colleghe della libreria, che cercano in tutti i modi di accasarla, si è inventata un fidanzato immaginario. Finché, arrivato il momento di presentarlo, a causa di un equivoco si ritrova a implorare un perfetto sconosciuto di prestarsi al gioco. Lui è Johnny e il destino vuole che abbia a sua volta bisogno di una finta fidanzata, come copertura per un misterioso amore impossibile. E così, stretto un insolito patto, Verity e Johnny iniziano a vestire i panni della coppia felice, presenziando a brunch, compleanni, matrimoni, per la gioia di amici e parenti. Tempo: un'estate. Regola: non innamorarsi l'uno dell'altra. Ma proprio Verity, così determinata a non cadere nella rete dell'amore, rischia di ritrovarsi alle prese con il peggior caso di cuore spezzato della storia. E allora, per la prima volta, nemmeno il suo adorato «Orgoglio e pregiudizio» potrebbe riuscire a consolarla...




Recensione:



Miei cari lettori, oggi vi porto la recensione di una delle letture più divertenti e dolci del mio 2018. 

Verity Love ha chiuso con gli uomini dopo una straziante rottura con quello che pensava sarebbe stato l'amore della sua vita. Tutte le sue amiche e la sua famiglia, cercano in tutti i modi di combinare per lei degli appuntamenti per trovarle un uomo. Stufa di quest'insistenza, decide insieme ad una delle sue quattro sorelle di inventarsi un finto fidanzato. Dopo svariate volte che cerca di evitare un incontro tra il suo lui e le sue amiche e l'ennesimo rifiuto a un venerdì sera fuori con le sue college, si rifugia nel suo angolo di paradiso: un ristoranti italiano. Dopo essere entrata, scopre che le sue colleghe l'hanno seguita per cercare di scoprire chi è il suo fidanzato oceanografo. Colta alla sprovvista, vede da lontano un uomo molto attraente e tutto solo. L'adrenalina nel sangue le fa compiere una pazzia: si siede al suo tavolo sperando che non stia aspettando nessuno. Provate a immaginare come quel povero ragazza si sarà sentito vedendo una sconosciuta sedersi al suo tavolo supplicandolo di tenerle il gioco. Colto alla sprovvista decide di non rovinare la vita a questa misteriosa ragazza. Finito l'imbarazzante incontro con le amiche di lei, si informa sul motivo di questa pazzia. Effettivamente anche i suoi amici lo stressano sul fatto "fidanzata" e decide di proporre un accordo alla ragazza: perché non ci fingiamo il finto fidanzato dell'uno e dell'altra? Risolverebbe tanti problemi. Lei accetterà? Se sì a quanti eventi dovranno partecipare insieme?

E' un romanzo frizzante e allegro che ti tiene compagnia nei momenti di solitudine e ti fa ridere. E' una storia fresca che ti fa sorridere perché anche tu vorresti provare questo tipo di bizzarra esperienza. Verity è una ragazza molto particolare, ma non così irrealistica come magari qualcuno può pensare. Johnny, è un uomo affascinante che sa comprendere i bisogni delle altre persone ma forse all'inizio un po' ipocrita. Lo stile di scrittura è molto fluido e lineare e questo incentiva a continuare la lettura. L'ho iniziato una mattina e il pomeriggio dopo l'ho finito, non riuscivo a staccarmi. E' affascinante, inebriante, spiritoso ed emozionante. Sa cogliere tutte le sfumature dell'amore proibito senza risultare pesante, ma senza essere superficiale. E' il libro perfetto con cui passare il sabato sera perché ti sembra di essere tra amiche e sorelle nei panni di Verity Love. Il mio voto:




gennaio 28, 2018 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento