domenica 7 gennaio 2018

Una tazza di te(') e una poesia


Buongiorno miei carissimi lettori, ho creato questa rubrica (spero innovativa) per consigliarvi un libro di poesie da accompagnare con una bella tazza di te.




Un florilegio di attimi colti con la delicatezza di chi fa della poesia il suo strumento più valido. Ecco cosa rappresenta questa raccolta. Già il titolo anticipa i pilastri portanti di una struttura che definire tale sembra quasi usarle violenza. Perché pagina dopo pagina si assiste all'elaborazione di un'impalcatura leggera, flessuosa e armoniosa quale sa essere una composizione musicale. È l'incanto del poeta Roberto Acerbi di fronte alla bellezza e alla grandezza della vita che viene fuori. Un'antologia dettata non solo da una profonda sensibilità, ma anche da un'abile penna che guarda verso l'alto cogliendo quel dettaglio che la rende diversa da tutte le altre.

Perchè lo consiglio:


E' stata una lettura piacevole che mi ha fatto riscoprire l'amore per la poesia. Ho amato lo stile dell'autore, chiaro, forte e molto diretto. Le poesie trattano tematiche molto rilevanti nella vita di ogni uomo e tutti dovremmo provare a scrivere i nostri pensieri per sfogare quella rabbia repressa che magari nascondiamo da tanto tempo. 

Vi lascio una delle poesie che mi sono piaciute di più:

Un bacio

Una Lacrima scende
solca il viso
crea un rigo
lungo e steso
deciso
visibile ad occhio nudo
invisibile al cuore chiuso.
E' una lacrima
che sa di me e di te
di anima e sale
di bene e male
ma scende
bagna il viso
sfiora il naso
scende ancora
trova la tua bocca
semichiusa dolce sposa
semiaperta dolce rosa.
E' una lacrima, è vero
ma sa d'amore
lentamente scende
si ferma
si sofferma
si trasforma
scende ancora
e prende forma
piano
piano
adagio adagio
dolce
goccia
a far traboccare
un Bacio.

Vi è piaciuta questa poesia?

gennaio 07, 2018 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento