giovedì 17 maggio 2018

REVIEW PARTY - Le Tue Innocenti Bugie di M. Leighton


Buona sera miei cari lettori, mi scuso per l'ora tarda, ma non ho avuto tempo oggi per dedicarmi al blog. Mi scuso in anticipo se questa recensione non sarà ai livelli delle scorse, ma domani devo dare un esame e quindi sono parecchio stanca. Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.


Titolo: Le Tue Innocenti Bugie
Autore: M. Leighton
Serie: Pretty Series, #1
Casa editrice: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 17 maggio 2018
Pagine: 276
Prezzo: 9,90€
Dove Trovarlo



Lei. Sloane Locke vive in una campana di vetro. Non è strano, visto quello che ha passato, che il padre e i fratelli vogliano proteggerla. Per venti lunghi anni è stata alle loro regole, ha accettato di essere considerata fragile, ma quei giorni sono finiti. Ha fatto un patto con se stessa: le cose cambieranno non appena compirà ventun anni. Così, il giorno del suo compleanno, allo scoccare della mezzanotte, Sloane spiega finalmente le sue ali e si prepara a volare. 
Lui. Oltre a saper creare tatuaggi straordinari, Hemi Spencer ha anche molte altre qualità. Tra queste però non rientra la pazienza. È sempre stato così: ha vissuto da sempre nell’autoindulgenza, fino a… quel tragico incidente. Adesso è tremendamente determinato e ha una sola missione nella vita. Non permetterà a nessuno di ostacolarlo. Loro. Niente nella vita avrebbe potuto preparare Sloane e Hemi a ciò che stanno per scoprire. Nessuno di loro è mai stato davvero onesto con se stesso. Ma quanto in là possono andare due persone che sanno vivere solo nel presente?

È nata in Ohio. Ha scritto più di una decina di romanzi e i suoi libri sono bestseller del «New York Times» e di «USA Today». La Newton Compton ha pubblicato la serie Bad Boys: Solo per te, Ti stavo aspettando e Tutto o niente e The Wild Series. Con Le tue innocenti bugie arriva in Italia anche la Pretty Series.

Dopo una lunga attesa senza recensioni, oggi vi parlo del nuovo libro di M. Leighton tradotto in italiano dalla casa editrice Newton Compton. Non avendo mai letto nulla di quest'autrice, ho letto questo libro senza aspettative visto che non sapevo cosa aspettarmi. 
Per quanto sia coriaceo, duro e concreto, mi ha fatto vedere un lato completamente diverso di se stesso, un uomo premuroso e ferito, insicuro su certe cose.
Forse non intendeva mostrarsi, ma l'ha fatto e io l'ho visto.
E ora non posso dimenticarlo.
Oggi veniamo catapultati nel mondo di Sloane, giovane studentessa di 21 anni. Unica donna in famiglia, si ritrova a lottare contro il "proibizionismo" esercitato dai suoi tre fratelli e da suo padre: tutti poliziotti. Per questo motivo vuole ribellarsi, vuole far vedere alla sua famiglia che non è più una bambina indifesa e che ora può prendere le sue decisioni, quindi decide di farsi un tatuaggio. Entrando nello studio di tatuaggi, rimane affascinata dai disegni appesi alle pareti, ma non ha ancora visto la bellezza che ha in serbo per lei quello studio: Hemi.
Di tutte le opere d’arte appese alle pareti, nessuna è paragonabile a quella che ho sotto gli occhi.
Vedo i suoi lineamenti in flash separati, come lampi di luce che colpiscono la retina. I tratti spigolosi e virili sembrano scolpiti nella pietra, gli occhi luminosi, gli zigomi alti, una bocca cesellata.
Rimane senza fiato, non ha mai visto un uomo così attraente in vita sua. Fin da subito sente scoccare la scintilla di desiderio e non cercherà di nasconderlo. Hemi, tuttavia, non sa che la ragazza che è appena entrata nella sua vita sarà un collegamento essenziale per portare a termine la sua missione. Alla resa dei conti: sarà solo un gioco oppure l'amore ha fatto la sua magia? Saranno capaci di soddisfare i loro desideri?
Cosa ne penso? Ogni volta, finita la lettura, mi prendo del tempo per poter rimuginare su quello che quel libro appena terminato mi ha fatto provare. Purtroppo, non sempre si ha la fortuna di leggere libri che ti fanno provare grandi emozioni e che ti lasciano con un grande "ma". Ho iniziato la lettura con grande entusiasmo, perché in questo periodo necessito di letture leggere e piacevoli come possono essere i romanzi rosa. Un libro che appartiene a questa categoria deve farti provare almeno un briciolo di emozione. Ora, non so se il problema sono io, a causa della stanchezza del periodo, oppure io e questo libro non andiamo troppo d'accordo. Premetto che la storia di per se mi è piaciuta, molto dolce e lineare senza troppi "fronzoli", ma da ogni libro che leggo mi aspetto di imparare qualcosa o di provare qualcosa. Questo, di per se, non mi ha lasciato molto. Non contiene un grande messaggio che l'autrice vuole comunicare al lettore, anzi sembra voler denigrare le persone che a 21 anni sono ancora vergini. L'ho trovato sotto quest'aspetto poco educativo per le giovani generazioni (come me) che lo leggono. La storia d'amore è molto carina e dolce e come sempre cadiamo nel clichè dell'uomo protagonista scelto. Devo dire, però, che non mi è dispiaciuto affatto leggere di Hemi...non so se mi spiego. D'altro canto, non sono proprio riuscita a "digerire" la protagonista che l'ho trovata molto insulsa, priva di carattere e personalità. Anzi, oserei dire che il suo personaggio non è stato strutturato nella sua interezza, perché tante volte i suoi dialoghi mi sembravano poco "umani", poco sentiti. 
Il colpo di scena per la protagonista, ma non per noi, non è stato male. Forse sarebbe stato meglio che l'autrice ce l'avesse svelato anche a noi in quel momento comportandosi un po' da narratore a livello zero e non onnisciente. Mi è piaciuto il tira e molla tra i due protagonisti e come si punzecchiavano a vicenda. Il primo bacio non è stato romantico, ma molto sensuale e ricco di passione. Il romanzo è abbastanza erotico, quindi lo consiglierei a un pubblico non troppo giovane. Avrei voluto qualche scena in più nei primi mesi del rapporto dei nostri protagonisti, perché secondo me avrebbero dato un pizzico di brio in più. Lettura nel complesso piacevole e molto lineare, non ho avuto nessuna fatica a proseguire la lettura di sera tardi dopo una giornata di studio matto e disperato. E' un libro da leggere con la coscienza che non ci si deve aspettare troppo, ma giusto per passare il tempo sotto l'ombrellone.

Avete letto qualcosa di quest'autrice? Avete letto questo libro? Cosa state leggendo? Fatemi sapere nei commenti!




maggio 17, 2018 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento