martedì 1 maggio 2018

Wrap Up del mese di Aprile - in collab. Librialpeperoncino






















Buongiorno miei carissimi lettori, oggi vi porto un post diverso dai soliti review party. Sto parlando del WRAP UP in collaborazione con il blog Libri Al Peperoncino. Iniziamo a spulciare le mie ultime letture. Vi ricordo che se siete interessati all'acquisto di uno dei libri che vi propongo, cliccate sul link d'acquisto che vi lascio perchè sono affiliata ad Amazon. A voi non vi cambia nulla, non pagate nulla di più, ma Amazon mi riconosce una piccola percentuale che mi serve a far crescere il blog. Un Bacio. 


Alice Boyd si è trasferita a Charleston per diventare un’istruttrice di volo, pensando di trovarsi a vivere un’esperienza alla Top Gun, ma scoprirà molto presto che la realtà è ben diversa. Nonostante tutto, è determinata a fare di ogni giorno il migliore della sua vita, soprattutto dopo essere finalmente riuscita a sottrarsi al controllo della madre, un po’ troppo opprimente. Vuole sperimentare tutto ciò che la nuova città ha da offrire, inclusa la squadra di baseball e il suo lanciatore di punta, Rafe Hembrey. Rafe non è pronto per i sentimenti che Alice risveglia in lui. È ancora in attesa della convocazione nella Major League, e quella in corso dovrebbe essere la sua stagione decisiva. Eppure scopre che c’è qualcos’altro nella sua vita che può renderlo felice…

Breve commento:
Un libro che mi ha tenuto incollata alle pagine per almeno due giorni: il desiderio di continuare la sua lettura e completarla era bilanciato al desiderio di non lasciar andare i nostri personaggi. Protagonisti molto particolari: i loro caratteri erano ben delineati e molto realistici. Questo libro si può definire una dolce sorpresa in quanto non pensavo mi potesse piacere così tanto. 








Provenza, giugno 1940. In un piccolo paesino della campagna francese Gemma è sposata con un uomo che non ha mai amato e vive insieme all'odiosa suocera. Suo marito è partito per la guerra e in mezzo all'esplodere degli eventi, come l'improvviso bombardamento di Parigi e l'avvicinarsi della Repubblica di Vichy, si sente sempre più sola e costretta a sottostare alle rigide regole domestiche e all'atmosfera soffocante della guerra. A soli diciotto anni non ha mai conosciuto né l'amore né la passione, ma l'improvviso arrivo dell'ufficiale tedesco Ian Weber cambierà di netto la sua vita. L'aitante uomo dai freddi tratti nordici nasconde una sfavillante fiamma di desiderio dentro al suo cuore. Il tipico uomo bello e maledetto, reso ancora più dannato dalla sua spietata origine, la condurrà a provare sensazioni mai conosciute. E sarà allora che la passione scoppierà fra i due protagonisti.

Breve commento:
[estratto della recensione che potete trovare qui]

[...]
Lo stile di scrittura dell'autrice è molto scorrevole, sono presenti alcune descrizioni che facilitano il lettore nel ricreare la scena nella sua fantasia. Ho trovato molto interessante il punto di vista dell'autrice che risalta dolcemente tra le righe senza essere pensante. Luna Amaranto vuole farci capire cosa pensa senza obbligarci a cambiare le nostre idee per essere sulla stessa lunghezza d'onda. Ho apprezzato com'è stato sviluppato il "problema" delle donne in una società prettamente maschilista. Ha sottolineato tutti i temi legati alla figura della donna, come "schiava" della casa, senza risultare pesante. E' riuscita a raccontare gli aspetti crudi della storia di una donna con le dolci melodie di una storia d'amore. Gli sguardi, i tocchi leggeri, le parole sussurrate, ci fanno desiderare di avere anche noi un rapporto ricco di emozioni come il loro. [CONTINUA SUL BLOG]








Ho lavorato sodo per ottenere la vita che volevo e non ho intenzione di buttare tutto all’aria scegliendo il ragazzo sbagliato. So bene qual è quello giusto. Ho messo gli occhi su di lui appena ha cominciato a frequentare mio fratello: è il suo migliore amico. È gentile, premuroso… Ed è anche bello, ovviamente. Eppure mi evita. Forse mi giudica un po’ aggressiva. Ma quando si trova il ragazzo perfetto non ci si può permettere che scappi… o no? 
«Questa volta rimango con te è un mix equilibrato di senso dell’umorismo, grinta e divertimento da farmi rimanere attaccata alle pagine del libro, nonostante le mie scadenze di autrice e mamma. Mi sono bastati due soli romanzi di Jana Aston per diventare sua fan per sempre.»
Audrey Carlan, autrice bestseller internazionale



Breve commento:
[estratto della recensione che potete trovare qui]

[...]
Se dovessi scegliere un aggettivo per descrivere questo romanzo sarebbe: wow. Lo so, lo so: non è il massimo, ma non ho parole per definirlo. Lo stile di scrittura ha un ritmo incalzante che non lascia spazio per riprendere fiato. Veniamo subito presi alla sprovvista partendo con capitoli che hanno diversi archi temporali: presente e passato. Ammetto che all'inizio ero un po' confusa, ma tutti i libri, che alla loro conclusione mi ritrovo ad apprezzare, mi danno sempre questa sensazione. A parer mio non è da tutti avere la capacità di destabilizzare un'accanita lettrice come posso esserlo io o come potete esserlo voi. Oramai abbiamo letto talmente tanti libri che è difficile trovare qualcosa di imprevedibile visto quanti si assomigliano.
Non è uno dei romanzi più originali che esistano, ma nei suoi piccoli cliché l'autrice ha creato qualcosa di unico e adorabile.
[CONTINUA SUL BLOG]


.5







Madison cura un blog di fotografia, Essence, che è dedicato ai cinque sensi. Ai sensi è consacrato anche The Pleasure, il club esclusivo di Miami in cui lavora. Sembra mancarle solo l'uomo che sappia risvegliare in lei il fuoco della passione, almeno finché conosce Shad, che le strappa un bacio mozzafiato e poi la liquida con freddezza. Ma il corpo di quell'uomo è un piacere per la vista, il suo profumo ammaliante, il tocco delle mani inebriante, la voce roca capace di suscitare brividi sulla pelle, e il sapore... ah, il sapore indimenticabile. Sulla carta Madison è già sconfitta, ma la battaglia è lunga e lei non ha intenzione di cedere a un egoista senza cuore!

Breve commento:

[estratto della recensione che potete trovare qui]

[...]
Parlando delle mie impressioni, i personaggi mi sono piaciuti molto. Tutti molto intriganti sia i protagonisti che i secondari. Tutti avevano delle personalità ben delineate senza nessun buco nella storia. Il mio preferito non è altro che Shad, ma avete visto che tipetto ci hanno regalato le nostre amate scrittrici? Ora noi blogger stiamo "martellando" le autrici per avere un seguito su Rafiq e ci hanno detto che ci stanno pensando. A noi non ci rimane altro che attendere! 
Anche le ambientazioni erano molto azzeccate, in linea con la storia. Ho trovato strabiliante l'idea di questo club dove ogni piano è dedicato a uno dei cinque sensi, in parte sommerso dall'acqua.
[CONTINUA SUL BLOG]


.5







Sei viva, respiri, provi a muoverti, ma non puoi. Sei legata in un letto e non ricordi cosa sia successo. Cosa proveresti se ti svegliassi imprigionata? Questo è ciò che accade a Lena Morozov, prelevata con la forza dal Settore Zero per portare a termine una missione a lei sconosciuta. Amir Shakib è pura oscurità, è marcio dentro, conosce il dolore, ma non lo sente più. Nessuno meglio di lui è capace di isolare le emozioni, annientare un'anima, sbriciolarla tra le dita e ricostruirla a sua immagine. Così le vite di Lena e Amir si incrociano. Lui è il maestro e lei l'allieva. Lei cerca di resistere, lui deve spezzarla. Ma quando Amir riesce a entrarle nella mente, Lena non si aspetta di dover combattere anche contro la brama oscura, il desiderio di avvicinarsi al proibito, a colui che distrugge qualunque cosa tocchi. Lena sa che è sbagliato, ma ne è attratta. Amir sa che non deve, ma vuole. Insegnarle a sopravvivere sarà l'obiettivo, tenerla con sé l'unico desiderio.

Breve commento:

Troverete la recensione sul blog giovedì 3/05.








Dakota Turner ha un piano preciso: finire il college, non deludere suo padre, evitare ogni tipo di guai. La sua migliore amica, però non la vede così e la trascina a una gara clandestina nel bel mezzo della notte, durante la quale Dakota nota un’auto scura, lucida, perfetta. Il contrario del suo proprietario. Blake Scott è un’anima nera. È stato costretto a crescere in fretta e si è sempre preso cura del suo gemello. Autoritario, dalla battuta facile e con un vocabolario colorito, ama tutto ciò che è pericoloso. Si accorge subito della ragazza abbronzata e completamente fuori posto che si aggira vicino alla sua macchina. Con quei bellissimi occhi, le onde bionde e l’atteggiamento da educanda, sembra una principessa. E una principessa non starebbe mai con un soldato, non sfiderebbe il destino per uno che distrugge tutto ciò che bello. E lei lo è.
Dakota e Blake sono il giorno e la notte. Infastidirla diventa lo scopo principale delle giornate di Blake. Vederla arrabbiata per lui è… eccitante. Non importa quanto si detestino, il desiderio che provano l’una per l’altro è irresistibile.

Breve commento:

Domani potrete trovare la recensione disponibile sul blog. 
.75






maggio 01, 2018 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento