mercoledì 2 maggio 2018

REVIEW PARTY - "Mai Come Te" di Adelina Marino

Buongiorno miei carissimi lettori, eccomi tornata con l'ennesimo review party. Spero come sempre di stuzzicare la vostra curiosità e vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. Grazie per il supporto.

Titolo: Mai Come Te
Autore: Adelina Marino
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 28 aprile 2018
Pagine: 182
Prezzo: 1,89€
Dove Trovarlo:





Dakota Turner ha un piano preciso: finire il college, non deludere suo padre, evitare ogni tipo di guai. La sua migliore amica, però non la vede così e la trascina a una gara clandestina nel bel mezzo della notte, durante la quale Dakota nota un’auto scura, lucida, perfetta. Il contrario del suo proprietario. Blake Scott è un’anima nera. È stato costretto a crescere in fretta e si è sempre preso cura del suo gemello. Autoritario, dalla battuta facile e con un vocabolario colorito, ama tutto ciò che è pericoloso. Si accorge subito della ragazza abbronzata e completamente fuori posto che si aggira vicino alla sua macchina. Con quei bellissimi occhi, le onde bionde e l’atteggiamento da educanda, sembra una principessa. E una principessa non starebbe mai con un soldato, non sfiderebbe il destino per uno che distrugge tutto ciò che bello. E lei lo è.
Dakota e Blake sono il giorno e la notte. Infastidirla diventa lo scopo principale delle giornate di Blake. Vederla arrabbiata per lui è… eccitante. Non importa quanto si detestino, il desiderio che provano l’una per l’altro è irresistibile.


Adelia Marino è italo-canadese e vive in Germania. Ama leggere, aggiornare il suo blog e scrivere. Adora parlare con chi condivide la sua stessa passione ed è una divoratrice di serie TV. Deve alla nonna il suo amore per i libri. La Newton Compton ha pubblicato Ogni giorno per sempre, Il mio segreto più dolce e E poi ho trovato te.


Ebbene miei cari lettori, penso che abbiate capito che questo è il mio momento rosa dell'anno. Oggi, come sempre, apro la mia recensione con una delle mie citazioni preferite del libro in questione.
Questa è la storia di Dakota, figlia di un generale, che finalmente si trova a frequentare il college con la sua migliore amica. La sera prima della primissima lezione, Dakota, è obbligata dalla sua amica a sgattaiolare fuori dal dormitorio per andare chissà dove. Sale in macchina di un ragazzo e ci trova già una ragazza: i suoi futuri amici. A tutto gas, raggiungono uno spiazzo dove vedono diversa gente radunata e delle macchine accese che aspettano solo di essere guidate. Dakota, a causa della sua altezza, si perde nella folla e si ritrova faccia a faccia con il bello e tenebroso Blake. In qualche modo, nemmeno lei sa come, si ritrova seduta nel lato passeggero della macchina da corsa di questo ragazzo appena conosciuto. Parte sgommando e vede tutta la sua vita passarla davanti agli occhi. Terrorizzata e in preda al panico, si ritrova ad essere arrabbiata nei confronti di questo misterioso ragazzo che l'ha obbligata a salire con lui in questa macchina mortale. L'indomani mattina, a lezione di biologia, se lo ritrova seduto in parte. Inizia a muovere la gamba, a ticchettare con la penna, insomma, a darle fastidio. In questo momento si sta chiedendo cosa può aver fatto di male per meritarsi una tale punizione. Però non può negare che è bello da mozzare il fiato. Riusciranno a spegnere i bollori della loro attrazione? Riusciranno a superare le grandi divergenze tra le loro persone?

Cosa ne penso io? Innanzitutto, ci tengo a sgridare l'autrice. 190 pagine?!? Solo? 190 pagine sono troppo poche! Io non posso rimanere senza il mio Blake. Penso che i libri da 190 pagine debbano essere banditi. Non fai tempo ad innamorarti dei personaggi e della storia che è già tutto finito. Io ho bisogno del mio Blake. Dolce nella sua stronzaggine, delicato quando serve e passionale nelle occasioni giuste.
Tutte noi sogniamo un uomo così. Sia oscuro e misterioso che brillante e pieno di luce. Un personaggio interessantissimo per un romanzo altrettanto interessante. Carattere ben delineato, senza nessun buco nella trama. Misterioso, ma non troppo e spiritoso quando serve. Che dire? Perfetto. Dakota, ingenua, come si è al primo anno di università, dolce e delicata. Anche lei ha un bel carattere: capace di non farsi mettere i piedi in testa. Ha un cuore grande per accettare l'oscurità che si porta dietro Blake, ma con una grande personalità che non rischia di essere annullata dall'irruenza del nostro lui. Ambientazioni poco descritte, forse avrei voluto qualche dettaglio in più, ma di certo non ne ho sentito una grande mancanza. Anche i personaggi secondari sono molto interessanti e non vedo l'ora di poter leggere il secondo volume. I colpi di scena non mancano che non crediate di scappare alla penna malefica dei nostri autori! Ho letteralmente subito un collasso al cuore: non puoi Adelina Marino far succedere una cosa del genere senza un minimo di preavviso (magari telefonico!). Libro divertente, spumeggiante. Una lettura fresca e frizzante: adatta a questo periodo, per salutare l'estate che sta arrivando.
Super consigliato, purtroppo non posso dare più di 4 perché è troppo corto!! Ho un bisogno fisiologico di più Blakota




maggio 02, 2018 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento