mercoledì 13 giugno 2018

Arriva in Libreria il capitolo conclusivo della saga "Berlin" di Fabio Geda e Marco Magnone




















Buongiorno miei carissimi lettori, da ieri si può trovare in libreria il capitolo conclusivo della saga di "Berlin" di Fabio Geda e Marco Magnone edito Mondadori. Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.


Titolo: Berlin - L'isola degli dei 
Autore: Fabio Geda e Marco Magnone
Casa Editrice: Mondadori
Data d'uscita: 12 giugno 2018
Pagine: 280
Prezzo: € 16,00

Dove Trovarlo:


IL DESTINO UNISCE CIÒ CHE L'UOMO DIVIDE


«Chi l'avrebbe mai detto che in questo mondo l'Isolachenoncè sarebbero stati gli adulti ad abitarla. E che alla fine i bimbi sperduti sarebbero partiti alla sua conquista.»

È il gennaio 1979: da quattro anni un misterioso virus ha sconvolto il mondo e le vite di moltissimi bambini e ragazzi, rimasti soli mentre gli adulti di Berlino Est e Berlino Ovest venivano decimati dal contagio. Jakob e Wolfrun sono diretti all’isola di Atlantis per salvare la piccola Anneke rapita da Andreas Beck. Ma in viaggio alla conquista dell’isola ci sono anche Claudia e i suoi seguaci di Tegel e Reichstag. E un uomo, sopravvissuto per miracolo all’epidemia, che ha attraversato l’Europa per ritrovare suo figlio. Mentre gli abitanti di Atlantis si preparano allo scontro finale, il vento gelido della resa dei conti avvolge il Brandeburgo in una morsa inesorabile...




Fabio Geda si è occupato per anni di disagio minorile, esperienza che ha spesso riversato nei suoi libri. Nel mare ci sono i coccodrilli, il suo terzo romanzo, ha venduto quattrocentomila copie, è stato tradotto in ventotto paesi, è letto nelle scuole un po’ ovunque e ne sono stati tratti diversi spettacoli teatrali. Ha sempre desiderato scrivere una saga per ragazzi. Ora l’ha fatto.


Marco Magnone è nato nel 1981 ad Asti. Nei suoi primi libri ha raccontato storie di viaggi e di città, ma da alcuni anni si dedica alla letteratura per ragazzi. Insegna alla Scuola Holden di Torino e collabora con scuole, librerie, biblioteche e festival che si occupano di educazione alla lettura. Adora il blu.

La serie Berlin è formata da:
1. Berlin - I fuochi di Tegel (27 ottobre 2015)
2. Berlin - L'Alba di Alexanderplantz (15 marzo 2016)
3. Berlin - La Battaglia di Gropius (20 settembre 2016)
4. Berlin - I lupi del Brandeburgo (28 marzo 2017)
5. Berlin - Il Richiamo dell'Havel (17 ottobre 2017) 



giugno 13, 2018 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento