martedì 28 agosto 2018

La Mia Lista Su Netflix: 5 Titoli Che Non Avrei Mai Visto Senza Netflix

Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto questo post molto particolare: La mia lista Netflix. Spero che questa rubrica continui nel tempo, se vi fa piacere vedere altri articoli di questo tipo, fatemelo sapere nei commenti. Questo articolo è in collaborazione con Lapiziaviews . Ho scoperto il mondo di Netflix da meno di un anno e non riesco più a farne a meno. Per questo motivo vorrei consigliarvi cinque serie tv che ho amato!


FRIENDS

Il giorno stesso in cui abbandona all'altare il futuro marito, Rachel reincontra la sua vecchia amica del liceo Monica, ora una chef newyorkese. Diventate presto coinquiline, Rachel si unisce al gruppo di amici di Monica, tutti single e sulla soglia dei trent'anni: il mediocre attore italoamericano Joey, l'analista contabile Chandler, la massaggiatrice e musicista a tempo perso Phoebe, e il paleontologo Ross (appena divorziato dalla moglie scopertasi lesbica), fratello maggiore di Monica. Per vivere, Rachel inizia a lavorare come cameriera al Central Perk, una caffetteria punto di ritrovo degli amici; quando non sono al caffè, i sei sono spesso all'appartamento di Monica e Rachel, situato a West Village, parte di Manhattan, o a quello di Joey e Chandler, che si trova esattamente di fronte.

Gli episodi presentano le avventure sentimentali tragicomiche dei sei amici e gli sviluppi delle loro carriere, come ad esempio le audizioni di Joey o le avventure sentimentali di Chandler. I sei personaggi hanno ognuno, nel corso della storia, molti appuntamenti e relazioni serie e non, come accade a Monica con Richard Burke e a Ross con Emily Waltham. La travagliata relazione di Ross e Rachel è la più ricorrente nella trama; durante tutte le dieci stagioni hanno continuato a mettersi insieme e puntualmente a lasciarsi, anche quando Ross sposa brevemente Emily, finché lui e Rachel hanno un bambino; Chandler e Monica si conosceranno meglio e finiranno per sposarsi, mentre Phoebe sposerà Mike Hannigan. Altri personaggi ricorrenti sono i genitori di Ross e Monica, l'ex moglie lesbica di Ross, Carol, e il loro figlio Ben, lo strambo titolare del Central Perk, Gunther, e la storica fidanzata di Chandler, Janice.

Commento:
ho iniziato questa serie tv un po' per caso, ma quando ho finito il primo episodio non sono più riuscita a staccarmi. E' una serie divertente che ti tiene facilmente compagnia. Super consigliata!


SUITS

Harvey Specter è uno dei più importanti avvocati di New York, cinico e spietato, con una passione per gli abiti sartoriali e la vita mondana. È appena diventato socio senior dello studio legale presso cui lavora, Pearson Hardman, ma questo passo lo obbliga anche, suo malgrado, ad assumere un giovane associato: Harvey odia dover lavorare in coppia, e odia ancor di più i neolaureati appena usciti da Harvard (la Pearson Hardman accetta esclusivamente coloro che si sono laureati ad Harvard). Mike Ross è invece un giovane ragazzo estremamente intelligente, dotato di una prodigiosa memoria eidetica, che non si è mai laureato in legge, anche se ha sfruttato le sue capacità per sostenere esami al posto di altri studenti. Un incontro fortuito tra i due, con Mike che ha modo di mostrare tutta la sua competenza e inventiva in materia di legge, convince Harvey ad assumerlo nel suo studio, nascondendo a tutti il fatto che il ragazzo, in realtà, non sia affatto un vero avvocato; da parte sua, Mike coglie al volo questa seconda occasione capitatagli inaspettatamente tra le mani, iniziando a districarsi in un ambiente altamente competitivo e cercando di dimostrare di esserne all'altezza.

Commento:
Serie tv appena iniziata con mio fratello, quindi non posso dirvi nulla di particolare, ma mi sta piacendo moltissimo...soprattutto Harvey...


LOVESICK

A Dylan Witter (Johnny Flynn) viene diagnosticata la clamidia, così è costretto a contattare tutte le sue ex-ragazze per informarle della malattia. I migliori amici di Dylan sono Luke (Daniel Ings) e Evie (Antonia Thomas), che ha avuto per anni una cotta per Dylan e che sta per sposare un altro uomo. In ogni episodio, intitolato con il nome di una delle ex, Dylan ricorda tutti gli eventi legati a una sua particolare ex.

Commento:
Non l'ho ancora finita, ma è una serie tv molto particolare. Di certo in alcuni momenti non è leggerissima.


DYNASTY

Fallon Carrington torna a casa dalla sua famiglia, al fine di essere scelta come il nuovo amministratore delegato della società del padre. Ma una volta arrivata, rimane scioccata nello scoprire che suo padre è impegnato con Cristal Flores, una giovane donna che lavora come segretaria per la società. Accusandola di interesse per il patrimonio di famiglia, Fallon farà ogni sforzo per scoprire i segreti di Cristal. Questo creerà rapidamente tensione tra le due giovani donne che cercheranno di rendere l'una all'altra la vita un incubo.

Commento:
Ragazzi AMO QUESTA SERIE TV! Attendo con ansia la seconda stagione perchè la prima finisce in un modo pazzescoo!!! E' super divertente e ti cattura fin dall'inizio. Vorrei essere creativa come Fallon.

ONE DAY AT TIME


Penelope Alvarez, una veterana del corpo speciale dell'esercito "Army Nursing Corps", si sta occupando insieme alla madre cubana, Lydia, dei suoi due figli Elena ed Alex. Penelope lavora come infermiera con il dottor Leslie Berkowitz, facendo un turno regolare in modo che possa tornare a casa dalla sua amorevole famiglia alla fine della giornata. Tuttavia, il ritorno alla vita civile e familiare è stato difficile, poiché Penelope affronta molti problemi irrisolti del suo periodo nell'esercito. In questo momento non è stata più in contatto con il suo ex marito, Victor, che anche lui è un veterano dell'esercito. Attualmente lavora per un appaltatore privato in Afghanistan, Victor è un alcolizzato che soffre del disturbo post-traumatico da stress e di una lesione cerebrale traumatica, per questo motivo ha permesso a Penelope di lasciarlo e di crescere i suoi figli da sola.

Commento:
Adoro lo stile latineggiante di questa serie tv. Divertentissima, adatta a tenerti compagnia durante la ricopiatura di appunti.


E voi? Quale serie tv mi consigliate?
agosto 28, 2018 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento