lunedì 20 agosto 2018

REVIEW TOUR - "Fino Alla Luna E Ritorno" di Adelia Marino & Federica Alessi


Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi parlo della novella della "Heal Me Series" uscita il 14 agosto per Newton Compton Editori. Vorrei ringraziare le due autrici per avermi reso partecipe di questa bellissima iniziativa. Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.


Titolo: Fino Alla Luna e Ritorno
Autore: Adelia Marino e Federica Alessi
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 14 agosto 2018
Pagine: 134
Prezzo: 0,99€
Dove Trovarlo:



Heal Me Series
Calliope Harrington è la classica brava ragazza di buona famiglia, ma in realtà nessuno la conosce veramente. Callie è infatti ribelle come un uragano, adora andare sullo skate, anche se i suoi genitori non lo sanno, e durante il penultimo anno di college vuole a tutti i costi realizzare i suoi sogni. Andrew Caden poteva essere una promessa dell'NBA, poi però ha rovinato tutto ciò che di bello c’era nella sua vita. È il ragazzo sbagliato per eccellenza, eppure Callie non riesce a stargli lontano: in lui c'è qualcosa che la attira in maniera irresistibile. I tremendi sensi di colpa con cui Drew convive gli impediscono di vedere il lato positivo delle cose, ma dopo un incontro/scontro con Callie le sue priorità vengono improvvisamente sconvolte. Può un amore così confuso accompagnarli in un viaggio fino alla luna e ritorno?
 Adelia Marino
è italo-canadese e vive in Germania. Ama leggere, aggiornare il suo blog e scrivere. Adora parlare con chi condivide la sua stessa passione ed è una divoratrice di serie TV. Deve alla nonna il suo amore per i libri. La Newton Compton ha pubblicato Ogni giorno per sempre, Il mio segreto più dolce, E poi ho trovato te e Mai come te.


Federica Alessi

è nata a Rivoli, in provincia di Torino, nel 1981. Sposata e madre di un bimbo, gestisce con il marito uno studio grafico. Nel tempo libero si dedica alla lettura e alla scrittura, le sue due più grandi passioni. In borsa porta sempre un e-reader o un libro cartaceo, altrimenti non esce di casa.

Oggi analizzeremo, nel dettaglio, la novella che ci introduce alla "Heal Me Series" scritta a quattro mani da Adelia Marino e Federica Alessi. Quando Adelia mi ha contattato per leggere il suo romanzo, ero estremamente felice.  Ho già letto due libri di Adelia e amo come scrive. Per questo motivo ero super curiosa di vedere il duo in azione. Posso affermarvi con assoluta certezza che insieme sono una bomba! Prima di pubblicare il primo romanzo della serie, hanno voluto darci un assaggio dei personaggi per vedere la nostra reazione. Io ora dico, volete proprio farci del male? Quanto dovremmo attendere per leggere la storia dei nostri Drellie? Sì, Drew+Callie per me sono i Drellie! La novella parte già nel pieno della storia: Callie è persa per Drew da anni. Questo ha permesso alle autrici di partire senza troppi preamboli per farci vivere appieno queste cento pagine. Drew, dal canto suo, non sa chi è Callie. Il loro primo incontro avviene durante un allenamento di Callie. La nostra super protagonista è una skater e sogna di diventare una professionista. A breve disputerà una gara e si deve allenare, ma non ha messo in conto la presenza del suo sogno proibito. Durante un esercizio con lo skate, rischia di andare addosso a Drew e, per evitare di fargli male, si lancia per terra fuori dalla traiettoria. Questo, però, le provoca non pochi dolori e, per farsi perdonare, Drew decide di prendersi cura di questo piccolo passerotto. Lei scioccata da questa svolta inaspettata, lui spaventato dai suoi sentimenti, si ritroveranno a lottare per realizzare i propri sogni. Lo stile melodioso di scrittura fa si che il lettore inizi la novella e la divori tutta d'un fiato. Adelina&Federica sono un duo scoppiettante che attirerà moltissimi lettori grazie alla loro genuinità, semplicità e dolcezza. I personaggi sono descritti in modo eccelso, dettagliati al punto giusto: ti fanno capire chi sono senza rendere la lettura pesante con troppe descrizioni. Il ritmo della narrazione è molto incalzante e ti attira sempre di più nei meandri della storia.
Dolce, sensuale e tormentato. Ecco gli aggettivi che userei per descrivere il nostro amato Drew. Nel corso della novella, riusciamo a scorgere i piccoli frammenti che compongono il suo animo oscuro. Essendo questa novella un assaggio, non riusciamo a saziarci di questo personaggio. A termine della lettura ne vuoi ancora e ancora, vorresti avere un Drew tutto per te nella vita reale, perché nonostante l'oscurità colori la sua anima, la dolcezza e la sensibilità prevalgono. Un personaggio così complesso è difficile da creare senza cadere nel banale e nella prevedibilità, ma il nostro duo di amate scrittrice ha creato qualcosa di unico ed eccezionale. Parlando invece di Callie, è una protagonista alquanto ribelle. Nata in una famiglia benestante, rifiuta ogni giorno sempre con più ardore l'etichetta impostale dalle opportunità della propria famiglia. Lei non si vede in quello che i suoi genitori vogliono per lei, lei vuole diventare una skater e per questo motivo, lotta ogni giorno contro il volere della società che le viene imposto. Lotta, lotta ogni giorno per poter essere quello che vuole lei e questo è un messaggio bellissimo da comunicare alle giovani lettrici. Direi che è ora di fermarmi: se scrivo così tanto per una novella, non oso immaginare per il loro primo volume! L'inizio della serie promette alquanto bene: non vedo l'ora di tornare in compagnia dei miei Drelli e, spero a breve, di poter leggere anche qualcosa sui loro migliori amici! Per questo motivo faccio un appello alle nostre donne: scrivete, scrivete e non teneteci sulle spine!!


agosto 20, 2018 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento