martedì 21 agosto 2018

Recensione - "Nel Silenzio Del Mio Amore" di Staci Hart

Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Nonostante il caldo, sono sempre super attiva. Magari scrivo meno recensioni, ma sono sempre attiva sui vari social per rispondere ai vostri commenti e messaggi. Oggi vi voglio parlare di una delle mie ultime letture di luglio: "Nel Silenzio Del Mio Amore" di Staci Hart edito Newton Compton Editori. Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.


Titolo: Nel silenzio del mio amore
Autore: Staci Hart
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 2 agosto 2018
Pagine: 317
Prezzo: 4,99€ (ebook) - 7,90€ (cartaceo)
Dove Trovarlo:
LINK EBOOK      LINK CARTACEO

     


Burro e marmellata sono fatti per stare insieme, così come la panna e la cioccolata calda... E ragazzi come Tyler Knight non vanno bene per ragazze come Cam Emerson. Lei se ne è resa conto dal primo momento in cui lo ha visto. Non appartiene al suo mondo. La maggior parte dei fidanzati di Cam sono esistiti solo tra le pagine dei libri, ma invece di preoccuparsi per l'assenza della sua vita sentimentale, riversa tutte le sue energie nel lavoro al Parole al vento, un caffè libreria. Tyler Knight cerca di trovare sempre il lato positivo delle cose. Dopo il suo infortunio e dopo aver rotto in modo terribile con la sua fidanzata, ha conosciuto Cam, la sua coinquilina bizzarra e intelligente, molto più bella di quanto all'inizio non avesse pensato. Lei ha chiarito di non essere interessata a lui, ma Tyler non riesce a capire cosa li separa e che invece per Cam è così evidente. In fondo, è convinto che, nonostante le loro differenze, potrebbero funzionare benissimo insieme... 
Quando mi è arrivata la mail dalla Casa Editrice con le prossime uscite, ho scelto di leggere questo libro perché lettura leggera, adatta per l'estate. Il mio obiettivo, era di leggerlo durante un pomeriggio, prendendo il sole in spiaggia, ma i miei piani sono andati tutti in fumo. Una sera, appena finito di leggere un libro, ho deciso di leggere un paio di pagine di questo, giusto per farmi un'idea. Ebbene, miei carissimi lettori, all'una di notte mi sono resa conto che era arrivato il momento di fermarsi. Sono riuscita a fare fuori il 50% del libro in una notte di mezza estate.
Staci Hart oggi ci racconta una dolcissima storia d'amore tra Cam, la classica dolce ragazza che cerca di far accoppiare più persone possibili e un ex stella del football, nonché suo coinquilino. Cam, da quanto alle superiori è rimasta scottata da una cotta, si è imposta delle regole. La principale e, quella che segue maggiormente è: "mai uscire con gente che non fa parte del tuo stesso scaffale". Nonostante ami fare la vice direttrice di un bar letterario, dove organizza serate per single, sente di non essere completamente felice. Per oscurare questa sfumatura grigia della sua vita, si concentra nel trovare l'anima gemella per i suoi amici. Tyler, il suo coinquilino, è l'uomo migliore che conosca. Secondo lei non riesce a trovare nessuna ragazza per lui perché lui ha bisogno del meglio del meglio, ma sarà veramente questo il motivo? Durante una delle serate per i single, da lei organizzate, Tyler conosce la ragazza perfetta per lui secondo Cam. Lei lo riconosce, lo assimila e cerca di metabolizzarlo organizzando un appuntamento per loro. Durante la sera si sente frustrata e sfoga il suo disagio in un barattolo di gelato. L'unica cosa che non riesce a capire è perchè è così contrariata da questa situazione: Tyler e questa ragazza sono perfetti insieme. Tutto, però, verrà a galla quando il suo coinquilino torna a casa troppo presto per parlare a cuore aperto con lei. Da questo momento le cose cambieranno e non si potrà più tornare indietro. 
E' un romanzo che sa di fresco, un romanzo che porta una ventata d'aria piacevolmente fredda in una giornata afosa d'estate. Ti fa sorridere, ti fa ridere, ti fa amare e ti fa soprattutto arrabbiare. Cam, cocciuta e testarda com'è, non fa altro che soffrire e far soffrire. E' un personaggio alquanto particola e per certi aspetti mi sono molto rispecchiata in lei. Ama leggere e adora il suo lavoro collegato al mondo dei libri. Sotto altri punti di vista, però, non sono riuscita a capire al 100% le ragioni dei suoi comportamenti. Tyler, oh mio piccolo grande uomo. Lo descriverei come dolce, premuroso, tenero e amorevole, coraggioso e combattivo. Insomma, il principe azzurro che tutte sogniamo. Tante volte, nel corso della lettura, avrei voluto precipitarmi all'interno della storia per dargli un grande abbraccio. I personaggi sono ben descritti e ben delineati, non ho trovato il "problema" riguardante l'annullamento di uno dei due personaggi a causa di un personaggio caratterialmente troppo forte. Lo stile di scrittura è molto scorrevole e ti aiuta a proseguire senza problemi nella lettura. E' una lettura adatta per la spiaggia che sa tenerti compagnia nelle giornate più calde quando l'unica cosa che vorresti fare è un tuffo in mare. Lettura consigliata, la mia valutazione:

agosto 21, 2018 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento