giovedì 23 agosto 2018

Recensione - "Il Fratello della Mia Migliore Amica" di Kendall Ryan

Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto una recensione di un libro che ho letto super anteprima, ma di cui non ho avuto mai tempo di scrivere! Se mi seguite su Instagram (qui il link), saprete già alcuni miei pensieri su questo libro attraverso le Instagram Stories. Bando alle ciance, vi lascio alla mia recensione. Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.


Titolo: Il Fratello della Mia Migliore Amica
Autore: Kendall Ryan
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 2 agosto 2018
Pagine: 352
Prezzo: 9,90€
Dove Trovarlo:
LINK EBOOK    LINK CARTACEO


L’ultima volta che ho visto il fratello minore della mia migliore amica, era il ritratto dello sfigato perfetto, con tanto di bretelle. Ma quando Cannon si è presentato all’improvviso come il mio nuovo coinquilino, l’impatto con la realtà è stato incredibile. Ha 24 anni, un fisico mozzafiato ed è terribilmente sexy. Mi viene voglia di saltargli addosso come quando giocavamo da piccoli. Con quel sorrisetto ammiccante con cui mi fissa, poi, è una tentazione irresistibile… Peccato che sia appena uscito da una storia, e non abbia alcuna intenzione di impegnarsi. Resistere è dura, ma riesco a trattenermi fino alla terza notte della nostra convivenza, quando finiamo ubriachi nel nostro appartamento e Cannon mi confida il suo segreto. Ogni volta che passa la notte con una donna, lei si innamora di lui. Che scemenza. Voglio dimostrargli che si sbaglia: non mi innamorerò di Cannon e intendo vincere la scommessa… Perché perdere significherebbe avere commesso il più grande errore della mia vita.


Quando le case editrici chiudono per le ferie, a noi blogger arrivano una sfilza di mail contenenti le nuove uscite. La mail della mia amata Newton Compton Editori era arrivata a pennello: ero in quel periodo che necessitavo di una lettura leggera per tenermi compagnia in una giornata afosa dove la voglia di fare e di concentrarci è pari a zero. Spulciando tra le novità, ho trovato questa uscita alquanto adatta per il periodo e mi sono buttata completamente sulla sua lettura.
Kendall Ryan ci racconta di questa giovane donna alle prese con la sua indipendenza fino a quando non le arriva una telefonata disperata dalla sua migliore amica: il suo povero fratellino ha bisogno di un posto dove stare per un paio di mesi per completare la facoltà di medicina, prima di scegliere la specialistica. Fin da subito si rivela molto titubante: sono diversi anni che non vede Cannon e non sa cosa potrà succedere. Subito dopo la scioccante telefonata, si accorge di un bel fusto che guarda verso la sua casa. Incantata da questa splendida visione, non si accorge che il ragazzo ha suonato al suo campanello. Si affretta a darsi una sistemata e ad andare ad aprire a quell'uomo misterioso. Lì per lì non se ne accorge subito, ma davanti ai suoi occhi si staglia imponente il fratello della sua migliore amica. Sconvolta e con la bocca asciutta cerca di articolare delle frasi di senso compiuto. Alla fine lo fa accomodare in casa, ma ormai la decisione è stata presa: non può condividere il suo appartamento, il suo spazio vitale con il fratello sexy della sua migliore amica. Alla fine, dopo due occhioni dolci e delle parole molto convincenti cambia idea, ma non sa quello che l'attende.
E' stata un lettura piacevole e divertente che ha saputo tenermi compagnia per qualche ora. Il grande problema, però, di questo libro è che è tutto qui. Nel senso che è tutto completamente concentrato sulla storia d'amore senza dare sviluppo a una trama articolata. Solitamente quando voglio leggere nuovi libri, cerco sempre delle letture che in se mi possano lasciare qualcosa. Non dico che mi devono lasciare grandi cose, anche un piccolo pezzetto che renda questi libri unici. Purtroppo, in questo libro non ho trovato nulla di particolare. Nei romanzi rosa, oltre alla storia d'amore è anche presente una storia che fa da background, ma qui, purtroppo, non è presente. Tralasciando questo aspetto negativo, la storiella d'amore è carina e dolce che tiene compagnia. I personaggi mancano un po' di carattere, perché non conosciamo molto su di loro a causa del loro passato completamente oscurato. Lo stile di scrittura è lineare e molto chiaro e credo che sia stato questo il fattore determinante a farmi continuare la lettura. La mia valutazione:



agosto 23, 2018 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento