giovedì 13 settembre 2018

REVIEW PARTY - "Gioco Reale" di Emma Chase

Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi voglio parlare di questo romanzo: “Gioco Reale” di Emma Chase. Vorrei ringraziare la casa editrice Newton Compton Editori per la gentile copia che mi è stata offerta. Vi consiglierei di leggere la recensione se avete letto i primi due volumi della serie, perché anche stando attenta non vorrei fare spoiler. 


Titolo: Gioco Reale
Autore: Emma Chase
Casa Editrice: Newton Compton Editori

Data d'uscita: 6 settembre 2018
Pagine: 284
Prezzo: 12,90€
Dove Trovarlo: Amazon
Tutti conoscono le poche, semplici regole di un bodyguard: mai distrarsi; mai perdere di vista la persona da proteggere; mai, mai e poi mai innamorarsi. Logan St. James è terribilmente sexy. Certo, sa essere piuttosto introverso, ma è un dettaglio sul quale qualunque donna sarebbe disposta a passare sopra, perché... insomma, l'avete visto? Ellie Hammond è stata innamorata di lui per anni, ma Logan non l'ha mai neanche guardata. Ellie è parte del suo lavoro, in quanto è legata alla famiglia reale di Wessco, di cui lui è membro della sicurezza. Ora che lei ha compiuto 22 anni ed è appena uscita dal college, è pronta a conquistare il suo lieto fine. La regina desidera vederla sistemata con uno dei suoi principi. O un duca, un marchese... Persino un visconte potrebbe andare bene. Nonostante si stiano aprendo per lei scenari da fiaba, Ellie si rende conto che è difficile liberarsi di una cotta, soprattutto se l'oggetto proibito è sempre così pericolosamente vicino. Ma come si fa a vivere per sempre felici e contenti se si è innamorati di qualcuno che non ci può ricambiare?

Questo è un periodo alquanto impegnativo per la sottoscritta, perché mi sono appena trasferita in una nuova città a causa dell’inizio dell’università. Esperienza nuova e città nuova, hanno portato un carico di stanchezza enorme. Per questo motivo, per leggere un libro ci ho impiegato due settimane. Dopo questo episodio ero estremamente demoralizzata e avevo paura di entrare nel blocco del lettore iniziando una nuova lettura che guarda caso era proprio questa. I doveri e gli obblighi da blogger si sono fatti sentire e una sera, dopo aver studiato, mi sono messa sul letto per iniziare questo romanzo. Ho avuto davvero paura di non essere in grado di terminarlo in tempo, ma c’è stata una magia. In circa tre ore ho divorato questo libro. Ho sempre amato lo stile di scrittura di Emma Chase, scoperta grazie ai primi romanzi della serie (qui la recensione, qui per la novella) e devo dire che questa volta si è davvero superata. Solitamente in questo genere di romanzi, e non solo, dopo il secondo libro la storia si fa sempre meno emozionante, ma questo non è il caso. Oggi Emma Chase ci presenta due personaggi che abbiamo già conosciuto precedentemente: Logan, il bodyguard fidato del principe Nicholas e Ellie, la sorella di Olivia. Entrambi hanno avuto una vita difficile e molto sofferta. Logan, dopo quel disastro di infanzia che ha vissuto è riuscito a riscattarsi rendendosi utile al suo paese. Ellie, nonostante la situazione famigliare molto difficile è stata capace di fiorire al meglio senza lasciarsi infangare. Entrambi sofferenti, sono riusciti a trovare la luce. Dopo il matrimonio della sorella, si vede catapultata in una dimensione a lei sconosciuta. Non può più vivere la sua vita in tranquillità a causa della fame che si porta dietro il marito di sua sorella e che vede anche lei nel mirino dei paparazzi. Qui entra in gioco Logan, affidato dal principe Nicholas, marito di Olivia, a sorvegliare Ellie. Tutto inizia quando la giovane sorella frequenta l’ultimo anno di scuola superiore, una giovane ragazzina che si trova alle prese con il locale di famiglia per l’estate. Un’adolescente modello che pensa a studiare e al suo futuro facendosi carico anche di responsabilità non proprie. Molto dolce, esuberante, energica e particolare, ma ogni tanto priva di carattere a causa della giovane età. Logan, d'altro canto, è dovuto crescere in fretta quando a 15 anni ha deciso di non voler passare il resto della propria vita in prigione come i suoi famigliari. Entrambi nati dalle ceneri, sono diventati una versione migliore di loro stessi. Senza rendersene conto il bodyguard e la giovane ragazza si affezionano l’uno all'altra, ma nessuno dei due avrà il coraggio di fare il primo passo, ognuno per motivi differenti.
Un amore silenzioso, sofferente e molto dolce che difficilmente si riesce a trovare. Si sono guardati crescere e maturare con occhi desiderosi di un po' di affetto. Si sono amati in silenzio, perchè per entrambi il loro amore era proibito. Si sono privati della gioia più grande dell'uomo.
Ho amato particolarmente questo volume della serie, in quanto si vede una crescita non solo dei personaggi, ma anche dell'autrice. In questo volume, la parte più bella e significativa è sicuramente il processo di maturazione che ha visto come protagonista Ellie. Da dolce ragazzina spaesata è diventata una donna indipendente e forte. Anche Logan è un personaggio molto interessante che è stato ben sviluppato nel corso della storia. Entrambi i personaggi sono ben caratterizzati e la presenza delle due coppie reali ha reso il romanzo più completo. 
Lo stile di Emma Chase è migliorato, è diventato più completo e accattivante. Un grandissimo salto di qualità. Libro super consigliato per una lettura leggera e per stare in compagnia di personaggi molto particolari e ben definiti.



settembre 13, 2018 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento