giovedì 13 settembre 2018

REVIEW TOUR - "Un Altro Battito Del Tuo Cuore" di Adelia Marino


Buona sera miei carissimi lettori, come state? Purtroppo la vita da universitaria non è semplice e ho potuto pubblicare solo ora la recensione dell’ultimo libro di Adelia Marino intitolato “Un Altro Battito del tuo cuore”. Voglio ringraziare di cuore la Newton Compton Editori e la scrittrice per avermi dato l’opportunità di leggere e ricevere una copia di questo gioiellino.


Titolo: Ogni Battito Del Tuo Cuore
Autore: Adelia Marino
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data d’uscita: 13 settembre 2018
Pagine: 221
Prezzo: 6,90€
Dove Trovarlo: Amazon
Sono bastate quattordici ore affinché la vita di Brooke Collins cambiasse irreversibilmente. Tutti i suoi piani, i suoi sogni, le sue aspettative si sono disintegrati in milioni di pezzi impossibili da rimettere insieme. Quindi lei ha messo in atto il piano B: laurearsi, stare lontano dagli uomini, non lasciarsi coinvolgere. Hunter Scott è cresciuto con sua sorella, adora i videogiochi e sa essere un vero gentiluomo. Non ama essere al centro dell'attenzione e cerca di vivere appieno la sua vita: studia ciò che gli piace, si prende cura della sua famiglia e vede il mondo a colori, perché si sa, tutto potrebbe finire da un momento all'altro. Quando conosce Brooke, si rende conto che il suo mondo invece è in bianco e nero e decide di aiutarla a venir fuori da quel suo universo nei toni di grigio. Il suo è un colpo di fulmine in piena regola, ma per Brooke non è così...
Tempo fa, ho avuto l’opportunità di leggere il primo libro della “The heartbeats series” serie e da quanto mi era piaciuto quel volume, ho inventato un nome per la coppia Blake e Dakota, i Blakota. Da quel momento, la scrittrice mi ha incaricato di creare un nuovo soprannome per la coppia del suo romanzo scritto a due mani con Federica, ora mi sento in dovere di coniare il nome della nuova ship. I due personaggi sono Hunter e Brooke, quindi per me d’ora in poi saranno Hunke. Purtroppo questa perla non mi è uscita troppo bene, ma questi due nomi splendidi sono un po’ difficili da giocare.

Bando alle ciance, è arrivato il momento di parlarvi del libro. Questo romanzo è il secondo di una serie, il primo lo trovate recensito qui, e quando mi è stato proposto di leggerlo avevo un po’ paura di rimanere delusa. NON E’ STATO COSI’.

In questo volume troviamo Brooke, la protagonista femminile che da due anni lotta contro una bruttissima esperienza che l’ha segnata nel profondo. La cicatrice che si porta dentro, è penetrata talmente tanto al suo interno che convive con una miriade di paure. L’unica persona con cui riesce ad avere una parvenza di normalità è il suo migliore amico con cui condivide l’appartamento. Brooke non vive più da due anni, Brooke sta cercando di sopravvivere evitando di affogare nel mare tempestoso che è la vita.  Si sente completamente sbagliata, un disastro vivente che non merita alcun tipo di attenzione. Hunter non la pensa così. Il principe azzurro crede fermamente che lei sia una persona bellissima che ha bisogno di attenzioni e di aiuto per passare il brutto periodo che la vita le ha posto sul cammino. Lui si è perso nel mare dei suoi occhi, nella dolcezza dei suoi lineamenti e nella tenerezza della sua ingenuità. Crede fermamente che sia lui la persona che deve aiutare Ellie a uscire fuori dal buco nero in cui è caduta, nonostante tutte le volte che lei lo allontana. Riusciranno i nostri personaggi a vivere felici e contenti? 

Adelia Marino non delude mai, miei carissimi lettori. E' una scrittrice che cerca di accontentare i suoi lettori senza cadere nello scontato e nel dozzinale. Il suo stile di scrittura ti invoglia proprio a leggere i suoi libri e ti cattura fin dalle prime pagine e dopo tre ore ti accorgi di aver finito il libro. I personaggi sono molto particolari e per nulla banali. Sono ben caratterizzati e non ci sono buchi nella trama. E' un libro super consigliato anche per i temi che tratta. Attraverso le sue dolci parole Adelia Marino ci induce a dei ragionamenti che non sempre vengono da se. Spero che dopo le mie parole, mi scuso per la fretta, ma sono in treno che scrivo, comprerete il libro e scoprirete questa fantastica autrice.



settembre 13, 2018 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento