domenica 25 novembre 2018

REVIEW TOUR - "Quando sei con me" di Federica Alessi

Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi da me è molto nuvoloso ed entro fine giornata si metterà a piovere. Tempo perfetto per leggere un libro davanti alla stufa con una bella tazza di tè. Questa recensione cade a pennello! "Quando sei con me" è il libro perfetto per una giornata come questa. Ringrazio la casa editrice per la gentile copia offertami e vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.


Titolo: Quando sei con me
Autore: Federica Alessi
Data d'uscita: 15 novembre 2018
Casa Editrice: Libromania
Pagine: 159
Prezzo: 1,99€
Dove Trovarlo




Michael e Aubrey sono quello che resta di una famiglia modello. I loro genitori sono conosciuti nella città in cui vivono e non possono più accettare gli affari loschi in cui quel ragazzo è andato a infilarsi per l’ennesima volta e per questo lo cacciano di casa. Sua sorella Aubrey lo adora in tutto e per tutto e non lo abbandonerebbe mai, anche a costo di andare contro la sua morale. Insieme sono più forti e decidono di andare via, ma la situazione si fa ulteriormente difficile. Micheal viene catturato da quei criminali e Aubrey è costretta a diventare adulta molto velocemente: deve affrontarli in prima persona e negoziare, tutto per salvarlo. L’unico modo per riprendersi suo fratello è quello di iniziare una collaborazione con questi personaggi loschi e partecipare ai loro affari. Allo stesso tempo Aubrey deve rifarsi una vita che possa sembrare normale agli occhi di tutti e come prima cosa prova a cercarsi un lavoro. Un po’ intimorita entra nel Dixie’s uno dei pochi bar della zona di Helena. È preoccupata e si aspetta tutto tranne che trovare in fondo al bancone degli occhi profondi che la imbarazzano e la sconvolgono allo stesso tempo: appartengono ad Adam McKinley. È un fulmine a ciel sereno per entrambi e questo si capisce immediatamente. Aubrey inizia subito il suo lavoro al Dixie's e tra di loro nasce una bellissima storia d’amore. Ma cosa succederà quando Adam scoprirà i legami di Aubrey con l’organizzazione criminale?


Ebbene miei carissimi lettori, penso che il battere i tasti della tastiera in modo frenetico, come se fossi posseduta, sia una caratteristica dell'ultimo periodo. In questo momento dalla velocità con cui i miei pensieri vogliono essere espressi, non riesco quasi a leggere le lettere sui tasti. Per questo motivo mi vorrei scusa in anticipo se questa recensione risulterà confusionaria, ma come è successo diverse volte, se succede questo è perché il libro mi è piaciuto molto!
Abbiamo in mano il secondo volume auto-conclusivo di una serie e i riferimenti di questo volume al precedente, hanno fatto crescere in me la voglia di leggere anche il primo volume. In questo libro, la storia si concentra su Aubrey, figlia di ricca famiglia che decide di abbandonare tutti i suoi pregi per seguire il fratello esiliato. Il grande problema è che suo fratello è stato esiliato dalla famiglia per una "buona" ragione: guadagnava soldi sporchi con traffici poco raccomandabili. Un giorno viveva con suo fratello e il suo amico e il giorno dopo si è trovata da sola cercando un modo per tirare fuori suo fratello dai guai. I soldi sono il fulcro della faccenda e per questo motivo e per diversi altri, non può rimanere nella città in cui ha vissuto. Per questo motivo si trasferisce ad Helena, in un piccolo appartamento molto impersonale... Ora il prossimo passo da fare è trovare un lavoro che possa fornirle nel minor tempo possibile i soldi necessari. In questo modo si trova a lavorare al Dixie's come ballerina di lap dance. Non è un lavoro facile, ma non pensava che fosse così arduo. Incontra delle difficoltà già dalla prima sera, quando sente il suo corpo bruciare da uno sguardo molto caldo. Quello sguardo appartiene ad Adam McKinley. Un uomo fatto e finito. Sexy da morire che sa quello che vuole e fa di tutto per ottenerlo. 
Ho avuto l'opportunità di leggere qualcosa di Federica Alessi ancora qualche tempo fa e già da quel momento avevo iniziato ad apprezzare il suo stile di scrittura. Dopo questa storia posso dire una cosa sola: come fai a scrivere così? Vorrei avere la sua capacità di scrittura! Il suo stile è fresco, lineare e pulito che rende accattivante ogni frase da lei scritta. Era diverso tempo che non leggevo così volentieri un libro e "Quando sei con me" mi ha ridato la grinta di leggere come un tempo. Federica Alessi ha questa grandissima capacità: ti attira fin dalle prima pagine, attraverso un filo sottile, fino a quando è troppo tardi per "staccarsi" tanto che non ti resta che divorare tutto d'un fiato la sua creazione. Il suo ritmo è incalzante, quasi frenetico che ti porta a leggere senza interruzioni la storia. Ora direi di passare alla parte noiosa. I personaggi hanno sia i loro lati positivi che i loro lati negativi e questo li ha resi molto reali, tangibili tanto da rendere facile il processo di immedesimazione. Come ho scritto nella mia ultima recensione, non è una caratteristica comune da trovare nei romanzi, spesso si trovano dei personaggi troppo perfetti o troppo "sbagliati" da risultare poco credibili. Questo non è il caso! Ho amato il passaggio che ha subito Aubrey: da ragazzina spensierata e viziata ad una donna che deve prendersi le sue responsabilità. Ho adorato anche Adam anche se a volte troppo focoso per i "miei gusti". Le descrizioni che sono presenti di certo non appesantiscono la lettura, come spesso succede, anzi, la rendono più interessante e particolareggiata. Che altro dire? Libro ottimo per questo periodo! Perfetto per passare una domenica pomeriggio coccolate dalla dolce e frizzante storia d'amore di Aubrey e Adam. La mia valutazione:

novembre 25, 2018 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento