mercoledì 26 giugno 2019

REVIEW TOUR - "La Mano Scarlatta" di Cassandra Clare & Wesley Chu

















Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione del libro che ho letto in anteprima e per questo motivo vorrei ringraziare la casa editrice per la copia. Il libro in questione è "La Mano Scarlatta".


Titolo: La Mano Scarlatta, The Eldest Curses #1
Autore: Cassandra Clare & Wesley Chu
Editore: Mondadori
Data di uscita: 25 Giugno 2019
Pagine: 324
Prezzo: 19,00 cartaceo
Dove Trovarlo:



Tutto ciò che desiderava Magnus Bane era una vacanza. Un sontuoso e romantico viaggio per tutta Europa insieme ad Alec Lightwood, lo Shadowhunter che, contro ogni previsione, è diventato finalmente il suo compagno. All'affascinante ed enigmatico stregone non sembra di chiedere poi molto. Ma a pochi giorni dal loro arrivo a Parigi, la coppia viene raggiunta da una vecchia amica che porta loro notizie inquietanti. A quanto pare un culto demoniaco chiamato La Mano Scarlatta sta seminando il caos in tutto il mondo. Un culto che, da quel che si dice in giro, è stato Magnus stesso a fondare, tantissimi anni prima, per scherzo. Ora però ha un nuovo leader, che l'ha trasformato completamente e che sta compiendo una massiccia opera di reclutamento. A questo punto, Magnus e Alec sono costretti a scapicollarsi da una parte all'altra dell'Europa per scovare La Mano Scarlatta e il suo capo, sfuggente a dir poco, prima che possano causare ulteriori, e irreparabili, danni. Via via che la loro ricerca di risposte diventerà sempre più pressante, saranno costretti a fidarsi l'uno dell'altro più di quanto non abbiano mai fatto prima, anche se ciò significherà rivelare i loro segreti più nascosti.



Sinceramente, ero molto titubante se leggere o meno questo libro visto che l'ultimo libro della serie "The Dark Artificies" non mi aveva entusiasmato. Nonostante questa mia titubanza, ho deciso di leggere questo libro perchè adoro Magnus e amo la ship Malec. Ho iniziato la lettura con le mani davanti, perché diciamolo chiaramente, ad un certo, dopo tutti questi libri pubblicati sul mondo Shadowhunters sembra solamente un modo per vedere, rinunciando alla qualità. Devo dire, però, che sono rimasta piacevolmente sorpresa. E' uno dei libri più carini che abbia mai letto di Cassandra Clare, nell'ultimo periodo. Mettiamo una cosa in chiaro: questo libro non è allo stesso livello di TID, ma dopo la grande delusione della serie The Dark Artificies devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa. "Regina dell'Aria e Delle Tenebre" era così confusionaria, così difficile da leggere che una scrittura così lineare mi è sembrata perfetta. Il libro è ambientato dopo "Città di Vetro", dove la relazione tra Magnus e Alec è ancora agli albori. Quale modo migliore per conoscere il partner se non fare una vacanza? Ebbene, Magnus e Alec partono per un viaggio a Parigi...la città dell'amore. Lo Stregone ha organizzato tutto per il meglio fino a quando, Tessa, non si presenta sconvolta e piena di ferite. L'improvvisa comparsa dell'amica, dà il via a una serie di eventi... Magnus risulta essere il fondatore della Mano Scarlatta, un culto demoniaco che, nell'ultimo periodo sta dando qualche problema al mondo Invisibile e ai Mondani. Tessa è riuscita a stipulare un patto: Magnus ha un certo tempo per provare a sconfiggere il culto prima che intervengano gli Shadowhunters.

Devo dire che questo libro, come dicevo prima, mi ha colpita piacevolmente. Ho scoperto un lato dei personaggi che non sapevo avessero. Magnus è il solito Stregone eccentrico, ma sotto sotto è anche una persona compassionevole, cerca di fare l'impossibile per le persone che ama e certi avvenimenti lo colpiscono più nel profondo di quanto dimostri. Alec, l'abbiamo sempre conosciuto come uno Shadowhunter disciplinato, "La legge è dura, ma è legge". In questo volume, scopriamo la sua insicurezza, la sua voglia di essere amato e insieme a lui iniziamo un cammino verso una crescita interiore pazzesca.

Le ambientazioni sono sempre eccezionali come Cassandra Clare sa fare. Questo volume è particolare per lo stile di scrittura. Ripeto, dopo "Regina dell'Aria e Delle Tenebre", pensavo di non conoscerla più come scrittrice, ma devo dire che la collaborazione con Wesley Chu ha decisamente avuto i suoi frutti.


giugno 26, 2019 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento