Ciao e benvenuto su Lettrice di Sogni. Mi chiamo Martina, ho 23 anni e gestisco questo blog da quasi otto anni. Sono un'aspirante chimica e una lettrice a tempo perso. Questo blog è nato con lo scopo di condividere i pensieri e le emozioni che ogni libro mi suscita. E' un luogo dove condividere i miei "scleri", le mie delusioni e le attese per un futuro pieno di sorprese.
La magia di "La Lingua delle Spine" di Leigh Bardugo risiede nell'abilità dell'autrice di trasformare le fiabe conosciute in storie completamente nuove, pregne di oscurità e saggezza. Ogni racconto è come un dipinto, intricato nei dettagli e ricco di sfumature, eppure, quando osserviamo l'insieme, ci troviamo immersi in un panorama fiabesco unico.
Il modo in cui Bardugo affronta la moralità grigia è affascinante. I protagonisti, distanti dagli stereotipi classici, sono presentati come esseri complessi con motivazioni oscure. Si potrebbe sostenere che siano più bestiali dei mostri che li circondano, eppure, questa sfumatura grigia rende la loro narrazione avvincente. Ho apprezzato molto che i personaggi di queste storie non siano i classici "principi azzurri" o persone considerati speciali o predestinati, ma semplici persone con idee e motivazioni che non sempre possono essere condivisi da tutti.
Il blog Lettrice di Sogni è affiliato ad Amazon e riceve un guadagno per ogni acquisto idoneo. Al lettore che compra attraverso i link messi a disposizione non subirà alcuna variazione nel prezzo, ma Amazon recapiterà alla sottoscritta una percentuale del prezzo di copertina.
Nessun commento:
Posta un commento